Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Yurika2S    31/05/2021    0 recensioni
Quando il mondo reale e quello dei sogni entrano in contatto, tocca a delle ragazze coraggiose, essere in prima linea per combatterle. La routine di due di queste combattenti, verrà sconvolta da alcuni incontri. Tra cui uno con una bambina dai capelli bianco-argentati, la cui misteriosa scomparsa, riporterà a galla inquietanti verità e ricordi dolorosi.
«Il sonno della ragione genera mostri.», Francisco Goya (1797)
Genere: Fantasy, Science-fiction, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iperromanzo ad opera di:
Yurika 2S


 


FEARLESS HERO











 

「Prefazione」

 

Fin dagli albori del tempo ci si pongono le più svariate domande, sulla realtà e sul mondo che ci circonda. L'essere umano ha insito nel suo essere, il desiderio della ricerca e la curiosità della scoperta. Il voler andare oltre la materia per trovare da cosa sia composta, come questa può mutare, per arrivare a sperimentarne nuovi utilizzi; ma la sete di conoscenza umana non si ferma qui. L’uomo si è spinto oltre nel tempo, sviluppando la sua creatività e le sue idee, dando vita a nuovi elementi e risorse inesistenti in natura. Fu così che si giunse fino all'epoca delle grandi scoperte rivoluzionarie: dove intuizioni alle volte considerate deliranti ed inaccettabili, dettero invece una nuova spinta al progresso, lasciando il segno ed entrando a far parte della storia. Ed anche adesso, in questo stesso momento, uomini e donne in ogni angolo del mondo stanno ricercando, creando o scoprendo qualcosa di innovativo, immaginando qualcosa di mai visto... in grado di sconvolgere in un prossimo futuro le abitudini dell'essere umano moderno.


«Tutto ciò che puoi immaginare, è reale!» - Pablo Picasso


Partendo da questa breve citazione, vi inviterei quindi a porvi un quesito: "e se non fosse tutto qui?". Se le idee, i sogni e le intuizioni umane – dalle più banali, alle più strepitose – avessero un luogo in cui mostrarsi e prendere forma, ancor prima di essere realizzate dai geni, a cui sono state attribuite? Un luogo, dove tutto ciò che trascende la materia esistesse al di là del tempo. Potreste crederci?


«Eppur si muove!» - affermò Galileo Galilei di fronte all'inquisizione.


Qui vale lo stesso principio, inoltre come vedrete più avanti resteremmo in tema; in poche parole crederci o meno, non cambierà la natura delle cose. Esiste una sottile linea di confine, tra quella che viene definita comunemente "realtà", dove le persone passano circa due terzi del loro tempo totale, interagendo con la materia in ogni sua forma e dimensione, ed il luogo dove trascorrono invece la restante parte in uno stato di incoscienza. Ed è proprio lì dove ogni legge ed ogni convenzione può essere  spezzata, piegata e distorta, che ha inizio la magia.  Si sta parlando ovviamente, dell'ammontare di tempo dedicato al sonno. Quando dormiamo, il nostro cervello mette “in pausa” l’attività di percezione e quella della coscienza, per compiere una serie di operazioni come: riparazione dei tessuti, produzione di anticorpi, eliminazione di tossine dall'organismo, nonché la riorganizzazione delle informazioni che abbiamo appreso durante la veglia; lasciando inizialmente il cervello immerso in un piacevole stato di quiete, non definibile però come "inattività". Al contrario, il sonno è composto da varie fasi e momenti debitamente scanditi, ma questo non è certo un trattato di medicina! Vi basti sapere che superato il momento di quiete, il cervello passa anche attraverso momenti di forte eccitazione. Avvengono in una fase di sonno profondo, in cui si perde completamente il controllo sul proprio corpo. In questa particolare fase, alcune persone affermano di essersi sentite come separare dal proprio corpo e di aver fluttuato sopra di esso, per poi rientrarvici; altri di essere stati in grado di muoversi, compiendo un vero e proprio viaggio all’esterno avventurandosi in luoghi esotici, mentre altri ancora si sono ritrovati coscienti, ma incapaci di muovere anche un solo muscolo.


Queste condizioni conosciute come: “Proiezione Astrale”, “Viaggio Astrale” e “Paralisi del sonno” si possono sperimentare in varie condizioni e portano i soggetti coinvolti ad accedere inconsapevolmente ad un piano dell'esistenza, impossibile da raggiungere durante la veglia. Gli scenari potrebbero risultare davvero famigliari, eppure vi basterà rimanere per poco, per accorgervi di quanto siano sostanzialmente differenti. All’interno di tale dimensione sarà possibile vivere esperienze di ogni tipo, spesso impossibili se rapportate alla vita di tutti i giorni.


A tutti sarà capitato di fare sogni particolarmente vividi che sono rimasti impressi come fossero ricordi o di avere una sensazione di Dejà vù rispetto una situazione che si ricorda perfettamente di aver sognato. Anche in questo caso, ciò succede perché si è passato del tempo in questo piano dimensionale differente; tuttavia ricordare ciò che accade durante questi sogni o "viaggi", non è un'impresa affatto semplice. Ciò accade perché vivere esperienze non collegate alla nostra realtà materiale, richiede un grande sforzo di memoria, per cui per alla mente risulta difficile immagazzinare troppi dati, soprattutto durante la prima esplorazione. Può capitare infatti di avere avuto un sogno lucido, ma di non riuscire a ricordarlo perfettamente al risveglio, avendo solo la sensazione di aver vissuto qualcosa di straordinario e conservando dell’esperienza solo qualche vago frammento. La causa pare sia da attribuire al nostro lobo temporale che è impossibilitato a fissare ricordi di simili esperienze, con "poco preavviso". Tuttavia vi sono state e vi sono tutt’ora, persone particolarmente pratiche di questo non-luogo* , che grazie a visite ripetute e costante allenamento, imparano a ricordarsi in modo sistematico dei loro viaggi, diventando in grado di viverli al meglio, sfruttando le incredibili possibilità che sono in grado di offrire. Addirittura diversi nomi divenuti noti hanno affermato di essere riusciti a dar vita ad alcune delle loro meravigliose opere, trovandosi in uno stato alterato di coscienza e di aver poi trasposto nero su bianco, ciò che avevano visto o vissuto una volta di ritorno da una di queste esperienze oniriche. Personalità come: Salvador Dalì e Mary Shelley, giusto per citarne alcune.

Questo spazio e le esperienze ad esso collegate rimasero per gran parte sconosciute, anche se tenute costantemente sotto osservazione dalla scienza, che nel tempo ha finito con l'interessarsi al fenomeno, studiando le dinamiche di codesti viaggi, attraverso  il monitoraggio di alcuni volontari e delle esperienze vissute durante la loro permanenza nel mondo dei sogni. Portando alla luce anche interessanti elementi, come l'effettiva esistenza di un inconscio collettivo*, che sembrerebbe avere origine proprio dall'interazione della coscienza dell'individuo, con questa dimensione sopraelevata. Si dice che uno dei modi più diretti, nonché destabilizzanti per garantirsi un facile accesso, sia la privazione del sonno per un periodo prolungato di tempo. Tuttavia dati i rischi per la salute, questo metodo non è consigliato. Fin ora abbiamo chiamato questo luogo con diverse perifrasi, ma per maggiore chiarezza, ci riferiremo d'ora in poi alla dimensione non-materiale con il temine Piano Intermedio. Tale termine venne coniato da un noto scrittore inglese di nome Paul Jason Walker*, autore di numerosi saggi ammirati e stimati in tutto il mondo. Walker era tra i maggiori esponenti di una corrente di pensiero, che vede il tangibile come suddiviso in piani – o modi – di esistenza tra loro paralleli e che ne costituiscono la stratificazione. In particolare, nel suo ultimo saggio "La tripartizione del vero" pubblicato nel 2005, il teorico illustrò la sua visione per cui la realtà fosse appunto, suddivisa in tre piani di esistenza; descrivendoli nei seguenti termini:

 


   •
      •

 

Questa è una versione Demo, ovvero un estratto dalla storia completa.
Se vuoi leggere la storia completa ed aggiornata, consulta questo link:
 https://yurikasroom.altervista.org/fearless-hero/

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Yurika2S