Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    02/06/2021    1 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tequila Sunrise bannerino4

Titolo: Tequila Sunrise
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 580 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Vinsmoke Sanji, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life, Sentimentale
Avvertimenti: Shounen ai, Linguaggio colorito
Torneo Hunger Games: Tequila 
[info]contestmania
Tombolata natalizia: #83. Se ti azzardi a mettere i piedi sul tavolino ti pesto con un cucchiaio. (Supernatural) 
[info]contestmania
Colourful Blue: #10. Zaffiro

The season challenge: Primavera › Canto d'uccelli
Cocktail di storie: Martini › 7
. “Non esistono uomini cattivi… se sono cucinati bene”(cit. Stefano Benni, L’ultima Lacrima)


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Aveva fatto di tutto per ignorare i modi di fare di Zoro, il suo continuo muoversi a disagio sul divano e i borbottii a cui non aveva smesso di dare vita da quando era entrato lì in cucina - disturbandolo nella preparazione del pranzo, tra l'altro -, però adesso aveva cominciato a non poterne più. Ma la goccia che fece traboccare il vaso fu il vederlo tentare di allungare le gambe sul tavolino che aveva davanti, approfittando del fatto che lui fosse girato di schiena. Beh, aveva fatto male i conti. L'aveva visto eccome.
    «Se ti azzardi a mettere i piedi sul tavolino ti pesto con un cucchiaio, marimo», sbottò, richiamando così l'attenzione dello spadaccino, che sollevò un sopracciglio e abbozzò un sorriso sarcastico.
    «Oh, sai che male», lo schernì, imprecando quando il suddetto cucchiaio lo centrò in piena fronte.
    «Allora rettifico: ti prendo a calci in faccia e finirai con il nutrirti con una cannuccia», berciò scontroso, avvicinandosi a lui per recuperare l'utensile; ma fu nel farlo che un odore pungente gli arrivò alle narici, tanto che allungò una mano per afferrare la bottiglia sul tavolino e annusarne il contenuto. «Che roba è?» domandò, in un misto di curiosità e scetticismo nell'osservare l'etichetta di quello strano color zaffiro.
    Lo spadaccino, però, si limitò semplicemente a scrollare le spalle. «Tequila. L'ha comprata Franky».
    «E da quand'è che bevi tequila?» sbuffò ilare, abbandonando la bottiglia sul tavolino per tornarsene al piano cottura. In fin dei conti aveva da fare e non poteva perdere tempo dietro a quello scemo e alle sue idiozie. «Credevo funzionassi solo a sake».
    «Davvero divertente, cuoco».
    «Io dicevo sul serio», replicò come se nulla fosse, lanciandogli ancora una volta un cucchiaio in fronte non appena lo vide tentare nuovamente di poggiare i piedi sul tavolino. «Mi sembrava di averti detto di non farlo, marimo».
    «Merda, sei peggio di una casalinga», bofonchiò il Vice Capitano, e Sanji, con la coda dell'occhio, lo vide alzarsi dal divano solo per raggiungerlo e poggiarsi con la schiena contro il lavandino, osservandolo da quella posizione. Quando si avvicinava in quel modo non prometteva mai nulla di buono, né tanto meno quando lo osservava con quell'espressione che la diceva lunga.
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
    «Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene», lo schernì, facendo cos arcuare a Zoro un sopracciglio con aria scettica.
    «Stai pensando di farmi diventare il piatto forte del menù, ricciolo?»
    Scuotendo brevemente il capo con uno sbuffo ilare, prese un po' di pancetta e sfiorò con essa le labbra dello spadaccino, che rimase lì per lì perplesso prima di aprire la bocca e afferrare il cibo con i denti. Oh, quindi il cibo funzionava anche con lui e non solo con Rufy? Buono a sapersi. «Idiota... ecco qua», gli disse, ignorando la sua aria incuriosita. «E adesso lasciami cucinare... il resto lo avrai più tardi», soggiunse allusivo, e lo spadaccino, dopo aver allungato un braccio per prendersi un altro po' di pancetta senza nemmeno chiedere, si ritrovò a dirigersi alla porta e ad uscire per lasciar entrare un forte profumo di fiori primaverili e il canto degli uccelli in lontananza proveniente dall'isola dove avevano attraccato, ma non prima di avergli lanciato un'occhiata che avrebbe potuto significare qualunque cosa. O semplicemente era un modo come un altro per dirgli «Stanotte non ti lascerò dormire», con tutta probabilità.
    Sanji sorrise, scuotendo il capo con uno sbuffo divertito. Quello scemo era proprio un sempliciotto.






_Note inconcludenti dell'autrice
Sono... anni che non posto qualcosa qui su EFP. Tra le molte cose da fare, il lavoro, e altre priorità, avevo del tutto dimenticato che avevo persino pronto qualche capitolo.
Scrissi questa storia un po' di tempo fa per una challenge, eppure la posto soltanto adesso. Non so nemmeno se qualcuno la leggerà, ma ci tenevo comunque a lasciarla qui e, se possibile, a strappare un piccolo sorriso a chiunque passi anche solo per sbaglio da queste parti. Ogni tanto mi torna l'effetto nostalgia e rispunto tra questi lidi
Direi di chiuderla qui, adesso. Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride