Serie TV > The Handmaid's Tale
Ricorda la storia  |      
Autore: Mo0ny_    02/06/2021    0 recensioni
Dal testo:
“June è forte”
L’hai sentito diverse volte. L’hanno detto molte ancelle, molti amici: Moira, Alma, Janine, Nick, anche Serena.
Hai scelto di credere, di alimentare questa bugia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

June è forte
 
“June è forte”
L’hai sentito diverse volte. L’hanno detto molte ancelle, molti amici: Moira, Alma, Janine, Nick, anche Serena.
Hai scelto di credere, di alimentare questa bugia.
Ti senti un capo, vero June? Senti che ogni responsabilità è tua. Ogni ferita, ogni graffio o mutilazione delle tue compagne, è anche tua. È colpa tua.
Diamine June! Ne hai fatti di guai, un macello! Ma dimmi, volevi essere davvero il capo?  Una sorta di volto della rivoluzione?
No.
June non mentire. Guardati allo specchio. Sicura di non vedere nulla? Non lo vedi l’occhio che trema nervoso? Vuoi smetterla di morderti la lingua? Sanguinerà presto.
Che sapore ha l’amarezza?
Lo sai, June, che Luke ti aspetta in Canada?
Lo so.
Non distogliere lo sguardo! Guardati attraverso questo maledetto specchio. Che c’è? Non ce la fai?
Che ore sono?
Le otto di sera. Nicole starà dormendo. Riposa magari fra le sue braccia. Gli starà cantando quella stupida cantilena. Magari la stessa che ad Anna, la tua Annabanana, piaceva così tanto.
Ma ci pensi June? Luke sta accudendo tua figlia. Vostra figlia.
Che fai?! Scappi? È inutile. Puoi non guardarti, ma gli errori che hai fatto ti marchieranno a vita. Segneranno le vite degli altri.
Non torturarti i capelli! Le lacrime che versi non laveranno via l’amaro, non cancellano niente. Nick ti piace. Ti piace che ci sia qualcuno a cui poter stringere la mano, qualcuno che con un tocco riesca a risollevarti il morale.
Nick. Chissà quante volte hai pronunciato il suo nome fra le sue labbra, forse solo la luna a testimoniare il vostro peccaminoso amore.
Piangi June. Ma fallo in silenzio. Non lasciare che nemmeno un gemito esca fuori dalla tua bocca. Gilead non deve sapere che è riuscita a romperti come vetro.
Come dici? Vendetta? L’avrai June, l’avrai. Porta pazienza. Vedrai Gilead bruciare per mano tua. Che vadano all’inferno. Che muoiano tutti. Che soffrano.
Sorridi June, cullati con questi pensieri. Ora però, rispondi: volevi essere il volto della rivoluzione?
È quasi inquietante il sorriso che rivolgi al vuoto.
E rispondi sì.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Handmaid's Tale / Vai alla pagina dell'autore: Mo0ny_