Film > Coco
Ricorda la storia  |      
Autore: mikafreak95    04/06/2021    0 recensioni
Dopo aver lottato e resistito a lungo, può capitare di perdersi e di voler ritrovare se stessi...
Genere: Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hector Rivera, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 gennaio 2019
                      
Era una mattina normale nella Terra dei Morti e tutti svolgevano i loro doveri quotidiani; ma c'era un'anima piuttosto tormentata: Emilio Lopez Garcia stava andando in chiesa per confessare un fardello che portava da tempo nel cuore. Arrivato sul posto, è subito entrato nel confessionale e ha cominciato a parlare:
"Padre perdonami perché ho peccato, sono passati 4 anni dalla mia ultima confessione!"
"Parla pure figliolo!"
 
"Ho violato l'ottavo comandamento * e ho mentito davanti al giudice".
"Cos’ è successo ?"
"Quando mi è stato chiesto dall'avvocato Cortez se stavo cercando vendetta, non sono stato del tutto onesto nella mia risposta. Lo sa padre , quando Hector era piccolo era un bambino pieno di vita, aveva un sorriso che illuminava ogni stanza in cui entrava, il più affettuoso del mondo Ernesto gli ha tolto tutto questo e non se lo meritava affatto, quindi sì in cuor mio ho sperato che soffrisse e pagasse per tutto quello che ha fatto, per un attimo ho anche pensato di poterlo attirare verso la Morte Finale se ci fosse stata  la minima possibilità e ora mi sento come se anch'io fossi diventato un mostro".
"Una cosa è pensare di voler compiere un'azione, un'altra è farla per davvero. Dovresti saperlo figlio mio!"
"Lo so ma vede padre, quando Hector era molto malato ho quasi perso la fede in Dio. Pensavo che ci avesse abbandonati e che non avremmo mai avuto giustizia..."
"Ma le cose sono andate diversamente, Hector ora sta bene, è tornato con la sua famiglia e De la Cruz è in prigione a pagare per l'eternità  per i crimini che ha commesso. Devi solo perdonare te stesso Emilio!"
"È il consiglio che ho dato anche ad altre persone, ma applicarlo per  te stesso è più difficile di quanto pensassi."
"Lo so che non è facile! De la Cruz ha ucciso tuo figlio e ti senti in colpa perché senti di non averlo protetto abbastanza e quindi ti sei sentito perso, abbandonato e hai avvertito un pizzico di vendetta nel cuore; è normale per qualsiasi genitore e Dio non ti biasimerà per questo. Ma se senti davvero di aver bisogno di perdono, puoi tornare in chiesa e dare una mano nel  volontariato come facevi una volta, ho davvero bisogno di aiuto qui! "
"Grazie padre Alfonso, le sue parole mi sono state di grande conforto e per quanto riguarda il lavoro in  Chiesa, comincerò domani!"
"Molto bene figliolo! E io ti assolvo dai tuoi peccati nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo".
"Amen!"
"Sia lodato Gesù Cristo".                                                                                                                                                                                                                                                     "Sempre sia lodato". E alla fine Emilio uscì dalla chiesa con il cuore più leggero di quando era entrato anche se probabilmente un po' di risentimento nei confronti di Ernesto De la Cruz sarebbe rimasto parte di sé per il resto della sua dopovita  poiché aveva giurato che non lo avrebbe mai perdonato.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95