Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/06/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La musica è la lingua degli Angeli. E' la loro arma più potente e la più arcana delle loro magie.
La musica è la colonna sonora della vita: ci sprona nei momenti di fiacca, ci calma in quelli più stressanti, ci permette di trovare noi stessi in quei momenti di fatica, di gioire nei momenti di festa.
Sorregge e armonizza l'universo in ogni suo strato di realtà.
Il potere dei suoni ha un significato molto profondo per ogni persona: purifica e cura perché rappresenta il linguaggio del cuore. La musica diventa la colonna sonora del mondo e aiuta a migliorare la qualità della vita perché è veramente un rimedio miracoloso su tutti i piani: riesce a guarire l’anima come solo l’amore sa fare.
Gli angeli cantano la gloria e la gioia di Dio. Il loro canto e la loro armoniosa melodia giungono sulla Terra diffondendo pace, dolcezza e serenità. le creature celesti comunicano con la musica angelica. La musica dell'arpa celeste ha il potere di elevare lo stato di coscienza dell'essere umano. Gli angeli non si servono della musica soltanto per il culto di Dio, ma che fossero in grado di comunicare anche con gli esseri umani. La musica è il discorso degli angeli. Per gli angeli la musica è una sorta di passaggio, uno strumento di comunicazione potentissimo tra i due mondi. Il canto di una preghiera arrivi a Dio molto più in fretta di una preghiera parlata. Gli angeli si dedicano alla composizione di musica per lodare il Signore e per annunciare messaggi importanti agli esseri umani.
Gli angeli che suonano le trombe simboleggiano l'arrivo di un annuncio importante, in quanto l'angelo è messaggero divino e ha il compito di fare da tramite tra Dio e gli uomini.
Il canto è lo strumento più utilizzato dagli angeli per pregare. L'arcangelo Raffaele conosce più di mille lingue diverse, attraverso le quali loda il Signore cantando. Gli angeli cantano ininterrottamente tutto il giorno e tutta la notte, rispettando turni in fasce orarie prestabilite, per non lasciare alcun momento della giornata scoperto. Gli angeli che cantano per celebrare tutti i momenti in cui le donne vengono trattate con rispetto, dichiarando che quando una donna è rispettata, gli dei risiedono, i cieli si aprono e gli angeli cantano. l'immagine più celebre tra i cori angelici, è quella di angeli che cantano, volando sulla città di Betlemme, in occasione della nascita di Gesù e a questa descrizione sono stati ispirati molti canti natalizi come "Hark! The Herald Angels Sing".
Gli angeli possiedono l'abilità di dirigere orchestre in paradiso. Un tempo si dice che fu proprio Lucifero il direttore della musica celeste e che dopo la sua caduta, fu sostituito dall'arcangelo Sandalphon, conosciuto anche come l'angelo protettore della musica. Tutti gli angeli e i loro figli hanno l'orecchio assoluto, perfetta padronanza delle arti e degli strumenti musicali e percepiscono le voci delle cose.
Il loro canto è il potere di manipolare la musica esoterica . E' una variazione soprannaturale della manipolazione musicale. Variazione della manipolazione del suono esoterico. L'utente di questo tipo di magia può manipolare il lato esoterico della musica con proprietà speciali e una natura mistica. Con maestria, il portatore potrebbe usare gli accordi esoterici per una varietà di effetti magici.
il canto degli angeli e dei loro figli può creare, formare e plasmare interi multiversi manovrando a piacere le armonie e gli equilibri esistenti.
le loro vere voci sono eteree, arcane, mistiche, assolute, sacre. Piene di melodia, carisma e fascino. Un verbo divino implacabile e perfetto.

La musica angelica è interconnessa alla musica universalis ,letteralmente musica universale, detta anche musica delle sfere o armonia delle sfere , è un antico concetto filosofico, mistico, arcano ed esoterico che considera le proporzioni nei movimenti degli astri – il Sole, le stelle, le galassie, la Luna, le lune, e i pianeti – come una forma di musica . Questa "musica" non è pensata per essere udibile, ma piuttosto una risonanza armonica , matematica e religiosa. Un'ulteriore esplorazione scientifica ha scoperto la risonanza orbitale in proporzioni specifiche in alcuni movimenti orbitali. La Musica delle Sfere incorpora il principio metafisico secondo cui le relazioni matematiche esprimono qualità o "toni" di energia che si manifestano in numeri, angoli visivi, forme e suoni, tutti collegati in uno schema di proporzioni. l' altezza di una nota musicale è inversamente proporzionale alla lunghezza della corda che la produce e che gli intervalli tra frequenze sonore armoniche formano semplici rapporti numerici. nella armonia delle sfere il Sole, la Luna e i pianeti emettono tutti il ​​loro ronzio unico basato sulla loro rivoluzione orbitale, e che la qualità della vita sulla Terra riflettesse il tenore dei suoni celesti che sono fisicamente impercettibili all'orecchio umano. l'astronomia e la musica sono studi "gemellati" di riconoscimento sensoriale: astronomia per gli occhi, musica per le orecchie, ed entrambi richiedevano la conoscenza delle proporzioni numeriche.
I tre rami del concetto medievale di musica sono :
musica mundana (a volte indicata come musica universalis )
musica humana (la musica interna del corpo umano)
musica quae in quibusdam constituta est instrumentis (suoni prodotti da cantanti e strumentisti)
la musica umana potesse rivelare l'ordine della musica cosmica che riflette la bellezza di Dio Creatore .
questa armonia, sebbene inudibile, potesse essere udita dall'anima e che gli desse una "sensazione molto piacevole di beatitudine, offertagli da questa musica a imitazione di Dio".
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0