Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Ele_Warrior    07/06/2021    0 recensioni
Si era chiesta a lungo cosa tenesse legati lei e Jeremie in una relazione, ma non si era mai data una risposta certa, di certo non l’amore. Lui che era relativamente più umano sembrava saperne meno di lei che aveva vissuto come un software informatico per dieci anni.
Prima mia storia seria a capitoli! Prometto di impegnarmi. OxA-JxA(minore)
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aelita, Altri, Jeremy, Odd
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavolta è davvero finita

Era stanca, stanca di dover sempre giustificare ogni dimenticanza, ogni impegno, d’altronde non esisteva il detto “chi ti ama se lo inventa il tempo per te?”. Beh, non poteva dire che Jeremie si inventasse il tempo per lei, però per smanettare sui suoi robot e programmi insieme a Laura lo trovava sempre, il tempo.

E’ per questo che l’hai lasciato,no?

In realtà le cose tra di loro non andavano molto bene già da un sacco di tempo. Il motivo per cui Aelita non aveva mollato la presa prima probabilmente era per le aspettative delle persone che le stavano attorno:
Tutti erano abituati a vedere Jeremie e Aelita insieme come coppia fissa. Non poteva essere il contrario. Da oggi le cose sarebbero cambiate… aspetta solo che Milly e Tamiya lo scrivano sul giornalino della scuola.
Nel mentre lei non l’avrebbe detto ad anima viva. Non voleva gli occhi di nessuno addosso, lei e Jeremie avevano deciso che ai ragazzi l’avrebbero detto quando avrebbero finito con Tyron e X.A.N.A, a detta di Jeremie e Laura mancava poco.
Anche se lei non ne era così convinta, l’ultima volta era stato un disastro e Laura era stata cacciata, adesso era stata inserita permanentemente nel gruppo, indovinate per insistenza di chi?

Jeremie aveva insistito dicendo che non riusciva da solo e lei era molto sveglia,e blah blah blah.

Aelita rise.
Assolutamente le cose non andavano più bene come i primi anni. Stava troppo male per sua madre per opporsi e fare battaglia a Jeremie, adesso voleva solo che tutto finisse al più presto.
Si era chiesta a lungo cosa tenesse legati lei e Jeremie in una relazione, ma non si era mai data una risposta certa, di certo non l’amore. Lui che era relativamente più umano sembrava saperne meno di lei che aveva vissuto come un software informatico per dieci anni.

Oggi aveva deciso. Aveva troncato. Lui non sembrava sorpreso, Aelita pensò che se lo sarebbe aspettato e non l’aveva fatto lui solo per non darle un dispiacere.
Aelita rise di nuovo, sentendo quasi le lacrime uscire mentre guardava la sua cioccolata calda fumante.

Ultimamente sembra che tutti provino pena per me.

Neanche Sissi si era più presentata a darle fastidio, chissà cosa avrebbe detto non appena saputa la rottura.
Si sentiva triste, fuori posto, non tanto per aver lasciato Jeremie, era stata lei dopotutto a rompere, si sentiva triste perché si stava rendendo conto che non aveva idea di cosa fosse l’amore… Che tutte le speranze e le idee che si era fatta su Jeremie solo perché c’era l’informatica che li legava erano vane, illusioni, che alla fine era rimasta ferita lo stesso. Anche se Jeremie non sembrava una persona che potesse fare del male, le sue parole fuori contesto la ferivano molto.

Ma era sempre passata oltre. L’aveva perdonato. Ma allo stesso tempo il grande affetto che li teneva insieme per la pelle da quando l’aveva rimaterializzata stava andando via via scomparendo. E alla fine si era ritrovata in una relazione basata sull’abitudine. Sulle aspettative dei loro amici.
Una cosa su cui lei e il suo ormai ex erano bravissimi era fingere che andasse tutto bene, Jeremie forse perché non gli importava molto di come potesse andare una relazione e non era un suo pensiero, Aelita perché non voleva dover rispondere a domande di cui neanche lei sapeva bene la risposta.

Ovviamente i litigi accadono. Anche che il tuo fidanzato non ti sostenga in quello che ti piace ma anzi ti faccia sentire in colpa per sprecare il tempo a mixare anziché aiutarlo a programmare accade, giusto?

Lasciarsi era stata la cosa giusta, adesso doveva solo prepararsi a quello che sarebbe accaduto appena si sarebbe saputo. Cioè l’inferno.

Potrei rinchiudermi qui nell’Hermitage fino a quando tutto non sarà finito. La notizia sarà sulla bocca di tutti per massimo una settimana e poi tutto tornerà alla normalità.

I rumors sulla loro rottura si erano già diffusi tempo fa, ma seppur freddamente avevano negato. Da quel momento però Milly e Tamiya erano alle costole di lei e Jeremie costantemente. In più oggi avevano un incontro per la nuova rubrica di scienze che la professoressa Heartz aveva proposto in cambio di un voto in più alle due giornaliste.
Quando Aelita era uscita dalla stanza le aveva viste pronte a bussare alla porta del genio. Sapeva che avrebbero fatto domande e Jeremie avrebbe risposto sinceramente.

Continuò a sorseggiare la sua cioccolata sui gradini del giardino sul retro dell’Hermitage.

Calma Aelita, le persone si prendono e mollano ogni giorno. Devi solo sembrare sicura di te, dare risposte dirette e coincise, non vacillare.

“Tanto sarebbe successo lo stesso” si disse ad alta voce.
E continuò a bere la sua cioccolata.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ele_Warrior