Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    11/06/2021    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre anni dopo...

In pochi avevano scommesso su Harry e Matilde.

Il cantante aveva dato la notizia del loro matrimonio alcuni mesi dopo, durante un'intervista. Una notizia che aveva suscitato molto clamore e la maggior parte delle persone era certa che avrebbero divorziato nel giro di un anno. Alcune male lingue avevano addirittura affermato che la rossa si fosse sposata con Harry per soldi e che a breve avrebbe lasciato la professione.

Matilde ha smentito tutti: continua a lavorare come chirurgo, mestiere che adora, ed è ancora sposata con Harry a distanza di tre anni. Non solo... La coppia non ha aspettato molto per allargare la famiglia. Thomas Ian Styles ha quasi tre anni, un piccolo ometto con i capelli rossi come la mamma e gli occhi e le fossette del papà.

Harry è un papà molto presente nonostante le lunghe assenze: non ha mai perso i giorni importanti di suo figlio, come visite, vaccini, o semplicemente i compleanni.

Harry e Matilde sono riusciti a far combaciare le loro vite alla perfezione; musica e medicina viaggiano a braccetto, e loro non sono mai stati più felici.

Il dottor Perry ha lasciato il Presbiterian Hospital e Matilde è adesso candidata a prendere il suo posto. Forse quella carica verrà affidata a un medico più esperto, ma il solo fatto che il direttore sanitario abbia pensato a lei come una possibilità le dimostra che in questi tre anni ha lavorato bene.

Il cantante è di ritorno a casa per un breve periodo. Ha qualche giorno di pausa prima di riprendere il tour. Torna ogni volta che può e stavolta l'occasione è per la vincita di un premio: è stato nominato come miglior artista dell'anno e ha ritirato il premio ieri. Stasera Matilde ha organizzato qualcosa di speciale per lui.

La rossa ha organizzato una festa in suo onore. Sono all'aperto, illuminati dalla luna e dalle luci artificiali del piccolo parco dove sono sistemati i tavoli. C'è Thomas, ci sono gli amici più stretti, le famiglie. C'è un piccolo palco per l'intrattenimento musicale, hanno voluto qualcosa di soft, solo un leggero sottofondo. Harry è completamente ignaro della sorpresa che lei ha preparato per lui. Nell'ultimo periodo si sono visti poco.

Matilde aveva un gran voglia di farlo sentire al centro del mondo perché lui è il centro del suo mondo. Tramite Zayn e Spencer, è riuscita a contattare la band della loro canzone. Ha chiacchierato a lungo con la cantante e le ha raccontato a grandi linee la sua storia con Harry.

Quando ha chiesto alla cantante del gruppo se avessero potuto presentarsi di sorpresa alla festa, la ragazza le ha spiegato che, a causa di diversi impegni, non avrebbero potuto, ma poi si è informata sulla data della festa e che, se fosse riuscita, si sarebbe organizzata lei da sola per andare a cantare quella canzone speciale.

La festa è in pieno svolgimento, Harry sta giocando con Thomas che gli è mancato da morire. Matilde si allontana con una scusa quando riceve un messaggio. È da tutta la sera che Harry nota il comportamento sospetto di Matilde, ma cerca di ignorare quel brutto pensiero che gli passa per la mente. È certo che la rossa non farebbe mai un torto simile: spesso la lontananza gli porta brutti pensieri e la sua insicurezza fa il resto. Eppure Matilde non lo tradirebbe mai, giusto?

Sospira, passano pochi minuti e la musica si ferma. Harry solleva la testa di scatto quando sente la voce di Matilde provenire dal microfono. Quando la vede al piano resta con gli occhi sbarrati, poi la sente parlare e smette del tutto di respirare.

«A te... che sei sempre stato la mia unica eccezione».

La voce di Matilde trema e lui non ha mai sentito il suo cuore battere così forte.

Lei non è mai stata di molte parole e lui lo sa. Non è mai stata di quelle da manifestazioni plateali. Sa anche questo. E sa che le parole che ha pronunciato le sente davvero.

Matilde posa le dita sui tasti del piano e inizia a suonare la loro canzone The only exception. È in quel momento che entra la cantante e lui resta a bocca aperta. Harry solleva Thomas e se lo mette sulle gambe, resta incantato a guardarla, ad ascoltare le parole di quella canzone che per lui sono molto importanti. Proprio non se lo aspettava, anzi aveva creduto che lei fosse strana durante la serata perché era stato troppo assente nell'ultimo periodo.

Invece gli stava regalando una delle serate più belle di tutta la sua vita. Lei che al piano ci sta solo per le occasione speciali. Lei che minimizza tutto con una battuta. Lei che gli ha regalato la gioia più grande, Thomas. Lei che lo ama senza riserve.

 Lei che lo ama senza riserve

***

***

La ripresa del tour lo sta tenendo lontano da casa da tanto tempo. Sul palco dà sempre il meglio di sé, ma sta soffrendo la lontananza, e si è stancato di vedere la sua dottoressa e il piccolo Thomas solo da un video.

Certo, durante il concerto è sempre molto professionale non lo dà a vedere al pubblico, ma oggi è il suo compleanno e la distanza gli pesa parecchio. Mati e il piccolo gli hanno inviato un video messaggio. Thomas gli ha cantato la canzoncina di buon compleanno e si è commosso. Prima del concerto si è sfogato con Sara, la batterista, e poi è andato sul palco e si è dato al suo pubblico come fa sempre.

Lo show procede come da programma. Arriva il momento di Falling e mentre si prepara a cantare le luci sul palco si spengono, il pubblico mormora e lui si gaurda intorno, poi parla al microfono con voce incerta.

«Giuro che non è colpa mia. Non ne so niente» afferma, facendo ridere le fan che restano in attesa come lui.

Poi, parte una canzone. Lui scuote la testa perché riconosce Happy birthday, ma smette di sorridere quando sente due voci che raggiungono le sue orecchie. Si volta di scatto verso destra, dove vede avanzare sua moglie con in braccio suo figlio che gli stanno cantando tanti auguri. Il piccolo ci prova ad andare dietro alla mamma. Il pubblico applaude, esplode in un boato e si unisce al coro.

Harry ripone il microfono e corre ad abbracciare sua moglie e suo figlio. Thomas gli tende subito le braccia, lui lo stringe a sé, e il piccolo si nasconde nell'incavo del suo collo, poi si sporge per baciare Matilde.

«Grazie» le dice con un filo di voce, emozionato come poche volte gli è successo.

«Non potevamo non esserci proprio oggi».

«Sono così felice di avervi qui! Quando siete arrivati?»

«Non da molto. Non potevamo farti passare il compleanno da solo, e poi ci mancavi, vero Tommy?»

«Dio, se mi mancavate anche voi».

Un sorriso, un altro bacio, il pubblico che fischia e urla, poi la prende per mano e li porta al centro del palco. Thomas si nasconde, finché Harry non gli chiede di salutare il pubblico al microfono.

«Vuoi dire ciao a tutte queste belle persone?» Thomas alza lo sguardo sul suo papà, che lo rassicura con un sorriso, gli porge il microfono e lui, con una vocina squillante, si avvicina al microfono.

«Ciao».

Il pubblico esplode di nuovo, Harry sorride e si stringe al petto suo figlio, poi lo affida alle braccia di Matilde.

«Ometto, adesso vai con la mamma. Papà arriva presto». La rossa prende il piccolo in braccio. «Restate fino a fine concerto? Hai le cuffie per lui» domanda Harry apprensivo, facendola sorridere.

«Sì, Styles, stai tranquillo. Ti aspettiamo».

«Ti amo da impazzire» le sussurra, prima di baciarla ancora. «Siete tutta la mia vita» continua, incapace di lasciarli andare davvero.

«Ora va'» è Matilde a convincerlo a riprendere lo show «non farli aspettare ancora».

Harry le sorride, li guarda allontanarsi e riprende il concerto con una rinnovata vitalità. Al termine dell'esibizione si affretta a tornare dietro il palco e trova Mati con il piccolo che dorme tra le sue braccia. Lui non vede l'ora di tornare in albergo e godersi la sua famiglia.

Al rientro in hotel, fanno aggiungere un lettino per il piccolo, che sistemano in una stanza della suite, accanto alla camera da letto, mentre si godono la torta e lo champagne che la rossa ha ordinato per lui mentre faceva la doccia. È molto tardi, ma non hanno sonno, hanno bisogno di stare insieme.

«Ho voglia di scartare il mio regalo» afferma con un sorriso furbo Harry, quando gattona sul letto per raggiungere Matilde che lo sta aspettando.

«Sei il solito cretino, Styles» ribatte la rossa, quando lui la fa scivolare per farla finire sotto di lui.

«Non mi stancherò mai di te, rossa» mormora Harry sulle sue labbra.

«Nemmeno io di te» replica lei a corto di fiato.

Harry infila le mani al di sotto della t-shirt di Mati, le sue mani sono già ovunque. Gli è mancata davvero troppo. Lei ha già spento la mente e ha lasciato che il desiderio di lui prendesse il sopravvento.

«Quanto mi è mancato tutto questo» sussurra lui a contatto della sua pelle, quando le solleva la maglietta, provocandole brividi ovunque.

«Prendi ancora la pillola?» le domanda, sfilandole gli slip.

«Sì, certo che la prendo» risponde a corto d'ossigeno.

Lui la bacia sul ventre, poi risale lento fino ad arrivare alle sue labbra, dove riprende a sussurrare.

«Smetti di prenderla, Mati».

Lei si blocca e lo guarda confusa. Lui sorride, le accarezza il volto e le dà un bacio sulle labbra.

«Harry...» pronuncia solo il suo nome con un filo di fiato, perché non si aspettava una tale richiesta.

«Almeno pensaci» continua più dolce, mostrando il suo migliore sorriso.

Il sorriso che sa averla conquistata, quello che l'ha fatta innamorare. Quello a cui lei non sa dire no. Anche se, in realtà, le basta molto meno per dirgli di no. Non è mai stata capace di resistergli, mai.

E questa volta non farà eccezione.

E questa volta non farà eccezione

***

***

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Anche Harry e Mati hanno avuto il loro lieto fine. Un matrimonio, il piccolo Thomas e Harry che non vede l'ora di allargare ancora la famiglia. Ha così tanto amore da dare che chiede a Matilde un altro figlio.

Grazie per aver viaggiato insieme a noi, per averci accompagnate anche in questa avventura. Grazie infinite per tutto il supporto ♥️

Ed eccoci anche all'Epilogo della storia di quei due pazzi di Harry e Matilde...meglio conosciuti come il capellone e la ragazza dai capelli color del fuoco e gli occhi color dell'oceano ❤️....li ritroviamo più innamorati che mai, più affermati che mai... Ma soprattutto genitori del piccolo Thomas Ian.... Il frutto del loro grande amore.... Non sono cambiati molto caratterialmente, ma Matilde ha imparato a dimostrare il suo amore per Harry con in fatti...beh che dire ancora.... Anche loro mi mancheranno da morire.... Ringrazio ancora...perché non è mai abbastanza... la mia meravigliosa socia Monica....stavamo ancora scrivendo Back to Life quando ti dissi "Indovina Harry per chi perderà la testa?" 😂😂😂....
Grazie ancora a tutte voi per aver fatto questo viaggio insieme a noi.... ❤️❤️❤️❤️

Eeeee niente, ci leggiamo alla prossima storia ♥️

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974