Film > Indiana Jones
Ricorda la storia  |      
Autore: IndianaJones25    12/06/2021    2 recensioni
L’Arca dell’Alleanza è stata aperta e ha scatenato il suo potere. Ma, forse, non tutti i suoi segreti sono stati ancora rivelati…
Un’altra breve storia scritta in occasione del quarantesimo anniversario dell’uscita nei cinema del film “I predatori dell’Arca perduta” e della prima apparizione di Indiana Jones, 12 giugno 1981.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Henry Walton Jones Jr.
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
       DENTRO L’ARCA

       Geheimhaven, Mare Egeo, 1936

   Sabbia. Sabbia e morte.
   Soltanto questo si trovava dentro l’Arca dell’Alleanza. La sabbia dei secoli e la morte imperitura, la potenza di Dio o chissà quale strano e inesplicabile potere, ancora capace di scatenarsi dopo secoli… millenni interi. Non c’era altro dentro quella cassa di legno dorato che, adesso, richiusa, era ferma e inerte, un semplice arredo che avrebbe fatto una bella figura dietro la teca di un museo. Niente altro all’infuori di quelle due cose.
   Sabbia e morte.
   Ancora vestito con la divisa da sottoufficiale tedesco, Indiana Jones contemplava da vicino il mirabile cimelio che era stato mandato a recuperare.
   L’Arca dell’Alleanza aveva significato la rovina di Abner Ravenwood e adesso anche di René Belloq. Indy, invece, per l’ennesima volta era sopravvissuto, l’aveva scampata. Si era ricordato degli ammonimenti biblici a non contemplare l’Arca e questo gli aveva salvato la vita.
   A lui e a Marion.
   Si voltò a guardare la ragazza, che lo attendeva immobile accanto al palo a cui erano stati legati fino a poco prima. Era sconvolta dalla stanchezza e da ciò che avevano vissuto, ma era anche radiosa, perché finalmente erano insieme, senza più ostacoli. E anche a lui scoppiava il cuore dalla felicità. Era partito alla ricerca di un tesoro d’oro, e ne aveva trovato uno infinitamente più prezioso, che aveva creduto di aver perso ormai dieci anni prima. Era andato a cercare l’Arca, che conteneva solo sabbia e morte, e aveva ritrovato Marion, che rappresentava la sua speranza. La sua vita.
   Eppure…
   Tornò a osservare un’altra volta l’Arca dell’Alleanza. Un quesito lo tormentava.
   Abner aveva sempre creduto che, le Tavole della Legge, fossero racchiuse dentro l’Arca. Anche lui, dal canto suo, non aveva mai avuto dubbi. Perlomeno, non dopo aver superato quello primario, ossia che l’Arca, in realtà, non esistesse. La prova della sua esistenza ce l’aveva dinnanzi agli occhi. Per il resto, però, si erano sbagliati: le Tavole di Mosè non erano custodite all’interno dell’Arca dell’Alleanza.
   Erano altrove.
   Gli tornarono alla mente le parole che, quello stesso giorno, mentre se ne stava in disparte osservando i tedeschi darsi da fare per preparare quella cerimonia, aveva sentito pronunciare a Belloq, il nemico di sempre.
   «Le posso chiedere una cosa? Lei sarebbe meno preoccupato se aprisse l'Arca a Berlino, davanti al suo Fuhrer, e scoprisse solo allora se i resti sacri delle Tavole dell'Alleanza sono là dentro, e si rendesse conto solo in quel momento se ha compiuto la sua missione e si è impossessato dell'unica, vera Arca?»
   L’unica, vera Arca.
   La possibilità che, celata da qualche parte, ve ne fosse una seconda lo folgorò.
   L’idea che le Tavole dei Dieci Comandamenti fossero nascoste da qualche altra parte lo illuminò, trasformandogli lo sguardo.
   In quel momento, giurò a se stesso che, ovunque fossero, lui prima o dopo le avrebbe trovate. A costo di impiegarci quarant’anni, Indiana Jones sarebbe partito ancora e avrebbe finalmente compiuto e portato a termine quella ricerca millenaria.
   Si staccò dall’Arca e tornò verso Marion.

 

 
Ringrazio Miss Loki_Riddle Gold per avermi suggerito lo spunto per questa storia!
[scritto: gennaio 2021]

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Indiana Jones / Vai alla pagina dell'autore: IndianaJones25