Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Elisempreeli    13/06/2021    1 recensioni
È ancora notte tu non puoi dormire
Senti il suo respiro sai che è lì accanto a te
E quando arriva sa come annientarti
Ruba quel bagliore che io vedo da qua
Non hai una pausa neanche per un giorno
Un demone che brucia il sangue dentro le vene
Ed io lo so che se non faccio in tempo
Appassirà il ricordo che ho nascosto di me
Che cosa darei per non farci caso
Guardare lassù e non sentirsi piccoli
Per amare di più senza aver mai perso nessuno
Parlare con te darti il mio coraggio
Affronta i tuoi demoni
(Demoni, Fast Animals and Slow Kids)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Più uno appare perfetto da fuori, più demoni ha dentro*
 
Lo sento.
 
Arriva.
 
Dal nulla, compare.
 
Il che è difficile da spiegare perché non è che lo puoi vedere, non lo puoi schivare, non puoi semplicemente scansarti per evitare che ti travolga.
 
Arriva, ed è dappertutto.
 
Mi osserva.
 
Sono sotto la sua lente d'ingrandimento, a poco a poco mi sta bruciando come una povera formica, mi sta logorando, sto svanendo.
Le fiamme mi rincorrono, mi circondano, non posso scappare.
 
Nella sua lente d'ingrandimento, divento più piccolo, si rimpicciolisce il mio coraggio il mio amore il mio odio la mia forza la mia anima.
 
Sono la lucciola dentro il suo vaso di vetro, sbatto senza sosta contro le pareti incapace di capire che, anche se vedo ciò che sta fuori, non posso raggiungerlo.
La mia luce non è abbastanza per farmi vedere il mio riflesso, e quindi farmi capire che sono dentro qualcosa e al medesimo tempo ho dentro qualcosa che mi fa provare tutta questa assurdità.
La luce va e viene, come il demone. Forse i due sono in qualche maniera connessi, collegati, complementari.
 
Vedo il mondo là fuori ma la barriera che lui mi ha creato tutt'attorno mi impedisce di raggiungerlo, e non lo vedo ma è dappertutto, e la cosa più brutta è che solo io so che è così.
È così, e non sono capace di spiegarlo, di descriverlo, perché come puoi descrivere qualcosa che hai sempre alle spalle, qualcosa che hai sempre sopra la testa, che appena ti volti o alzi lo sguardo è già scomparsa, e sì che ti dai del pazzo, del fuori di testa.
Ma poi ricomincia.
 
Finché smetti di cercarlo, sai che in un modo o nell'altro, presto o tardi ti raggiungerà.
Per quanto si possa alzare la musica, lui arriva ad un livello più alto, per quanto si possa passare il tempo con le persone care, lui attaccherà quando sei da solo.
 
Arriva, ma in realtà c'è sempre, nei momenti in cui mi dà tregua non è per magnanimità, no di certo, è solo perché sta aspettando il momento propizio per cogliermi quando meno me lo aspetto.
 
È così che fa più male.
E questo è il suo lavoro, un compito che porta a termine sempre nel migliore dei modi, nel migliore dei peggiori.
 
Striscia, si infila, diventa aria, lo respiro, lo mangio, mi mangia, mi colpisce, mi lascia a terra in fin di vita, me ne lascia giusto quel poco per farmi capire che è lui che ha il potere, è lui che alla fine decide se stiamo ancora giocando o se la partita può dirsi terminata.
 
Vedo tutto attorno a me. Mi illudo di poterci vivere, un giorno.
 
Non lo vedo ma è dentro me. Mi illudo che potrà andarsene, un giorno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elisempreeli