Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    15/06/2021    0 recensioni
[[Thousand Autumns]]
L'anime in questione è cinese, ma dettagli.
Ma non si pente di quanto ha fatto.
Per lui, quel giovane maestro di arti marziali è un gioiello prezioso ed è disposto a qualsiasi sacrificio pur di proteggerlo.
E’ cosciente della sua forza e del suo valore, ma questo non muta la realtà.
Un brivido sfiora la schiena di Wushi. Ha paura di dare un nome a quell’inconsueta premura, a cui non riesce a resistere.
Teme di essere vulnerabile e non ama una simile, sgradevole sensazione.
Genere: Hurt/Comfort, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A passo lento, Shen Qiao si avvicina al letto ove giace Yan Wushi.

Nelle mani regge un vassoio circolare di porcellana blu, su cui sono posate due tazzine di ceramica blu, colme di tè nero, dalle quali si solleva un esile filo di fumo.

Wushi accenna ad un sorriso e prende una delle chicchere. Un tempo, avrebbe odiato la tenace gentilezza di Shen Qiao e l’avrebbe definita debolezza.

Eppure, in quel momento, non può fare a meno delle sue premure.

Come puoi non ricordarti quello che è stato?, si domanda, stupito. Il puro vantaggio lo ha spinto verso di lui.

Ha cercato di forzare la natura del giovane allievo di Qi Fengge verso la tenebra.

Eppure, la sua limpidezza non è stata intorbidata dalle sue manovre.

Il suo sguardo, per alcuni istanti, si perde nel té, poi accosta la tazzina alle labbra e beve. Lui, che pure si è sempre ritenuto lontano da simili dolcezze, è stato irretito dallo spirito di quel giovane.

Il suo fascino, che racchiude forza e nobiltà d’animo, ha impresso nel suo cuore un marchio ardente, che nessun incantesimo può cancellare.

Lui, che si è sempre vantato della sua indole di cacciatore, si è tramutato in una preda compiaciuta.

E non ha esitato a difendere Shen Qiao a rischio della sua stessa vita.

Beve un po’ di tè, poi si guarda il petto, ancora coperto da bende bianche. Le ferite stanno guarendo, grazie alle cure del suo compagno.

Ma la notte, spesso, copre la mente con un mantello d’oscurità brulicante d’incubi.

E lui, malgrado il suo spirito ironico e mordace, non fa eccezione.

Sente ancora il dolore di quella lotta tremenda nella sua carne.

La sua paura più straziante, in quegli attimi, è stata quella di perdere Qiao.

Questo pensiero martellante lo ha spinto ad una scelta… altruista e insolita.

Ma non si pente di quanto ha fatto.

Per lui, quel giovane maestro di arti marziali è un gioiello prezioso ed è disposto a qualsiasi sacrificio pur di proteggerlo.

E’ cosciente della sua forza e del suo valore, ma questo non muta la realtà.

Un brivido sfiora la schiena di Wushi. Ha paura di dare un nome a quell’inconsueta premura, a cui non riesce a resistere.

Teme di essere vulnerabile e non ama una simile, sgradevole sensazione.

Allunga la mano destra e, bramosa di un contatto, copre quella del più giovane.

Qiao sussulta, colto di sorpresa da quell’atto. Non riesce ancora ad abituarsi ai modi insinuanti di lui…

Anche un simile contatto, apparentemente innocente, celava il riflesso del desiderio, per quanto velato da un insolito ritegno.

Ma non comprende una simile ritrosia, ben velata dai suoi sguardi beffardi e dai suoi sorrisi ironici.

E lui ha ben scorto tale incertezza.

Il suo sguardo cupo, libero dalle nubi della cecità, si riflette nelle iridi di Wushi e questi, sorpreso, sussulta. Non ha mai scorto in quelle gemme nere una luce tanto ferma, decisa, risoluta, se non in combattimenti a rischio elevato.

Nelle profondità di quei laghi neri scorge una quieta gentilezza.

Ad un tratto, un mezzo sorriso solleva le labbra del più giovane.

Se desiderate qualcosa, chiedetemelo. Sono un maestro d’arti marziali, non un indovino. – mormora, tranquillo, per poi coprire le labbra del compagno con un bacio ardente di passione.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada