Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Sleepesleep    17/06/2021    0 recensioni
Una raccolta di brevi racconti su personaggi o coppie di diversi fandom....
Genere: Angst, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Magnus Bane
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avvertenze: leggermente triste, i personaggi non rispettano il ruolo nella serie, quindi anche chi non l'ha mai vista può leggerla senza problemi...

Coppia: Clary Fairchild x Jace Herondale di Shadowhunters

Pov: Jace è un cantante che torna dalla sua fidanzata dopo il tour....

Le tue urla mi arrivano ovattate, siamo alle solite, perché ti comporti così? Lacrime dolci rigano il tuo viso infantile, so che separarti da me ti fa soffrire mio amore, non guardarmi così, io amo solo te, lo giuro, in testa ho solo te, perché non mi credi? Non importa dove io sia, tu sei la mia musa, la mia unica donna padrona dei miei pensieri, ma tu mi guardi ancora con disappunto. Cosa devo fare per farti credere alle mie parole? Lo so, non ti ho mai chiamato durante il tour, lo so dedico troppo tempo al lavoro, lo so sono troppo lontano da te. Ma te lo giuro, lo giuro Ti Amo, Ti Amo in ogni stato del mondo, Ti Amo in ogni lingua del mondo. Ovunque io vada ti porto con  me, nelle mie canzoni tu sei la Musa, ogni mio pensiero prima di dormire va a te che mi attendi paziente. Eccolo ancora il tuo scetticismo, non sto mentendo, lo giuro, dannazione perché non mi credi? Non sai che anche io soffro sentendoti lontana, ecco ora ti rimetti ad urlare. <<  Sei un'irresponsabile, Jace, quante volte pensi che ti abbia provato a chiamare?  >> . Io ti osservo colpevole, tante, troppe, le tue parole mi fanno male, sono dolorose, eppure sono così vere. Sento la tua voce spezzarti, cerco di avvicinarmi ma tu mi allontani, mi guardi con i tuoi occhi lucidi e dici come ogni volta <<  Sono stanca, Jace, sono stufa di questa vita. O me o la musica  >>. E io mi paralizzo, perché non capisci che sei tu la mia musica? Che ogni canzone che ho scritto l'ho dedicata a te e solo a te? Abbassi lo sguardi e mi dai le spalle, riesco a sentire i tuoi singhiozzi, il tuo corpo trema avvolto dai brividi. Vorrei tranquillizzarti, dirti quanto io ti ami, ma non ne vale la pena, io non valgo la pena. Prendo le chiavi e mi dirigo a passo lento verso la porta, so che non mi fermerai, conosciamo entrambi il nostro rituale in questo strano teatro. Esco lasciando battere leggermente la porta, mi dirigo verso il bar al piano di sotto, le scale sembrano scendere all'infinito, percepisco la stanchezza di questa settimana. Il mio pensiero come sempre va a te, solo a te, ti avevo avvertita, ti avevo detto che non ero un tipo affidabile, ti avevo detto che fare il cantante era come essere un vagabondo che strimpella una chitarra, però tu hai riso, hai detto che per me valeva la pena. Clary, mia dolce Clary, quanto ti sei sbagliata per me non vale la pena. Sorseggio la mia birra come un'automa, mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima di vederti arrivare nel varco del locale, quanto tempo dovrò aspettare prima che i tuoi occhi ancora un po' rossi dal pianto mi cerchino nella semioscurità di questa lurida bettola, avrai come sempre quello sguardo triste ma gentile, verrai verso di me e mi darai una dolce carezza dicendo <<  Andiamo a casa  >>. E io come sempre mi farò ammaliare da te, domani faremo finta che nulla sia successo, tu ignorerai la tua dolorosa voce della ragione e io fingerò di non essere me. Ma poi arriverà un altro ingaggio e io dovrò partire di nuovo, e come sempre quanto te lo dirò mi guarderai con odio rinchiudendoti nel tuo silenzio. Io preparerò la mia valigia sotto il tuo sguardo freddo, ti lascerò seduta come ogni volta austera su quel vecchio divano di pelle logorato. Ti sussurrerò un debole <<  Ciao, io vado  >>. Tu non ti muoverai, non mi guarderai, sai che mi fa male quando ti comporti così, ma è il tuo unico modo di punirmi. E caricherò i bagagli sulla macchina lentamente perché so benissimo che sei lì nascosta tra le tende bianche del nostro appartamento, so che vorresti scendere a darmi un ultimo bacio ma non lo farai, sei sempre stata troppo orgogliosa. Rimarrai a fissare la macchina andare via e poi tornerai tra i tuoi pennelli e tempere, la tua arte è un luogo sicuro dove puoi nasconderti quando non ci sono.  Andrà anche questa volta così, so che accadrà, perché mi ami troppo per smettere di cercarmi e io sono troppo egoista per farti notare che per me non vale la pena lottare. La mia birra è finita, cerco invano sul fondo di quella bottiglia scura le risposte a questo loop. Rialzò gli occhi stanchi sulla porta del bar, eccoti lì puntuale  e bella come la prima volta che ti ho vista, i tuoi occhi incrociano i miei in un silenzioso saluto. Ti dirigi a passo fiero verso la sedia al mio fianco, mi sorridi con dolcezza infinita e dici ancora come l'ultima volta << Andiamo a casa  >>. Io mi limito ad annuire ammirando la tua bellezza, mi trascini con gentilezza fuori dal bar, ripercorriamo i nostri passi verso il nostro appartamento in silenzio. La tua mano nervosa stringe ancora la mia, non temere mia musa non lascerò la tua mano, non voglio farlo. Sappiamo entrambi come funziona tra noi, tu mi aspetterai ancora e io tornerò da te ancora, perché in fondo lo sai il mio cuore batte solo per te, mia Musa...

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep