Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: OstinataeContraria    23/06/2021    0 recensioni
"...dalla mia festa di laurea non mi ha più cercata, ed è anche da prima che non mi tocca neanche per errore, farei meglio ad andare, continuo a pensare...". Un principe azzurro un po' stronzetto è Diego agli occhi di Chicca, una incognita continua. In una calda estate, tra feste e serate, iniziano a conoscersi. Ma è lui quello giusto? Il vero amore?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo Giaco viene a prendermi da Letizia, gli ho scritto stanotte, così che se avesse visto Diego non avrebbe potuto dir nulla. 

“Buongiorno Principessa!” Mi accoglie, “caffè!” Biascico io dietro i miei occhialoni. 

“Che hai combinato ieri sera?” Mi chiede. 

“Niente, sono svenuta dopo la doccia.” Rispondo. “C’eravamo tutti, tranne tu e Letizia… abbiamo pensato foste con quei ragazzi.” Dice lui. “Ma no, siamo rientrate a casa dopo averti lasciato le chiavi… voi che avete fatto?”. Ma nella mia testa la domanda avrebbe riguardato Diego e Federica. “Niente. Birra all’escopoco. Io mi sono ritirato presto, gli stronzi in ferie sono rimasti lì.”, risponde. Ci fermiamo a prendere il caffè e ce ne andiamo a lavoro. “Passi a prendermi per le 18? Ce la fai?” Chiede Giaco, “credo di sì… massimo 18.30! Ti scrivo dopo!” 

La mattinata scorre con una lentezza tragica, provo a concentrarmi sulla relazione da scrivere per Giorgia con estrema difficoltà. A ora di pranzo arriva Giorgia con le insalate “eccomi. Che treno ti ha travolta stamattina?” Mi chiede lei. “Grazie Gio. Sempre delicatissima!” Rispondo. “Un treno chiamato Diego? Come va?”, fa lei, “versione lunga o breve?” Rispondo. “Ovviamente lunga” dice passandomi la mia insalata di pollo. 

Alla fine del racconto dice “Ha ragione Letizia. Oltretutto fare la scema con un altro? Vuoi passare davvero per una poco di buono? Rendi pubblica la tua condizione di zitella una volta per tutte!!” Tuona Giorgia. “Grazie di nuovo eh… zitella. È un mese che sono single e ho 25 anni… mi sembra un po’ eccessivo” mugolo. “Beh sei tu che ti comporti come se fosse una malattia” ride lei. “Sono stata fidanzata per così tanto che è strano, tanto. Non avere nessuno da chiamare la sera, tornare a casa e trovarla vuota. Si, sembra abbiano staccato un pezzo di me. Ma deve passare agosto. Poi a Edimburgo dimenticherò tutti… Sergio, Diego, Davide e tutti quelli che potranno incontrare la mia strada”, dico convinta. “I sentimenti non hanno la distanza di sicurezza. La chiarezza è l’unica soluzione. Mi dici di che hai paura?”, mi interroga Giorgia. “Sergio è l’unica barriera tra me e Diego, e sai com è… lui è un donnaiolo, ottenuto ciò che vuole passerà alla prossima. Anzi credo l’abbia già fatto” lagno io. “O forse no… se non provi non lo saprai mai!”. “Beh ora basta, caffè sigaretta e torniamo a lavorare!”, le dico alzandomi. 

Il pomeriggio trascorre meglio, Diego non si è fatto sentire, il mio telefono è muto da un po’, scrivo a Giaco “18 giù da te.” e a Letizia “arrivo per le 18.30. Devo fare la spesa?”. Rispondono entrambi: 

Messaggio di Giaco: “ok, ti aspetto.”, Letizia “No, fa caldissimo a casa. Doccia e aperitivo agli scogli per le 19.30/20. Ha organizzato tutto Mauro… ci presenta Stefania”. 

Lascio il telefono, lavoro un altro po’. Sono le 17.30, vado alla macchinetta a comprare l’acqua. Torno spengo il pc e sistemo le cose. Vado in stanza di Giorgia, “io vado Giò”. “Mare?” Dice lei ridendo. “Si” rispondo, “fa quello che devi. Confido in te. E se va male domani usciamo presto e ci ubriachiamo”, la saluto ridendo ma col cuore pesante.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: OstinataeContraria