Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Valetomlavy    25/06/2021    4 recensioni
In giappone, quando un oggetto in ceramica si rompe, lo si ripara con l'oro, perchè un vaso rotto può divenire ancora più bello di quanto non lo fosse in origine.
tante storie indipendenti, per un finale comune, tante crepe si insinueranno per creare un nuovo vaso...sarà meglio di prima?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: ranma/akane
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Soun Tendo era un uomo pacato, aveva affrontato molte sfide nella sua carriera di artista marziale ma la vita lo aveva costretto ad affrontare la più temuta per un padre: crescere le sue adorate figlie tutto da solo.

Ognuna delle tre aveva delle peculiarità, dei difetti e dei pregi, com’è giusto che sia. Tutte e tre, a modo loro, ricordavano al vecchio artista marziale la loro madre: Kasumi era l’angelo del focolare, troppo giovane per prendere le redini di una famiglia ma troppo altruista per non farlo; Nabiki era scaltra e calcolatrice ma anche intelligente e caparbia, se non fosse stato per i suoi affari il dojo non avrebbe avuto vita facile; e poi c’era Akane, la più contraddittoria fra le tre, sia dolce che fragile, sia tenera che testarda, orgogliosa ed implacabile, sicuramente orgogliosa ma anche tanto generosa. Akane forse più di tutte era quella che aveva subito maggiormente le conseguenze della morte della madre, perché con lei aveva perso anche il suo Sensei.

Soun non aveva più voluto allenarla per paura che, così facendo, avesse potuto farsi male seriamente.
Dalla morte della sua adorata moglie l’uomo era diventato particolarmente sensibile al benessere delle figlie.

Da quando era arrivato il suo amico Genma con il figlio (be’ in quel momento figlia ma sono dettagli) l’idea di far sposare i rispettivi eredi aveva vacillato molte volte. Urla e liti erano all’ordine del giorno, avventure e personaggi matti da legare non mancavano mai però, più passava il tempo, più il patriarca notava che c’era qualcosa di speciale in quel ragazzo, Ranma.

Akane gli aveva sorriso quando lo aveva incontrato per la prima volta nella sua forma maledetta e non era un sorriso come quelli che faceva da bambina, non era nemmeno come quelli comprensivi che usava normalmente, in quel momento Soun aveva visto sul volto della figlia qualcosa che non era più apparso da quando sua madre era morta: spensieratezza.

I mesi passarono, e lui e il suo amico organizzarono mille e un piani per unire i rispettivi figli, piani che spesso fallivano o avevano l’effetto completamente opposto.
E, sebbene Ranma e Akane negassero sempre qualsiasi sentimento e gridassero di odiarsi a vicenda, lui, Soun Tendo, che era sempre stato un padre amorevole e conosceva le sue figlie meglio di chiunque altro, poteva notare i cambiamenti nella sua bambina.

Ogni giorno vedeva più vita e gioia nei suoi occhi, e avrebbe persino potuto giurare che si intensificassero quando lei e Ranma litigavano.
Un giorno come tanti Soun, seduto a gambe incrociate sul patio, udì Ranma e Gemma litigare:

“Non voglio una ragazza, tanto meno quella mi hai imposto tu!”

“Ma cosa dici? Figlio ingrato!”

“Quando sono arrivato a Nerima era molto chiaro che sarei ripartito immediatamente. Ero determinato ad approfittare della situazione come mi hai sempre insegnato!”

“Ma Ranma!”

“Volevo solo riempirmi lo stomaco, dormire sotto un tetto e tornare subito in Cina!”

“Poi però non lo hai fatto!”

“Nessuno, nemmeno tu potevi incatenarmi in una relazione forzata, stupido vecchio!

Calcio, pugno, secchio d’acqua un panda che vola nel cielo… dicevamo che era un giorno come tanti.

 
“Quando ho visto il suo sorriso ho capito che non sarei mai più andato via…” sussurrò Ranma, a capo chino verso il punto, oramai vuoto, dove fino a poco prima si era trovato suo padre.

Ed un vecchio padre, passeggiando in cerca del suo amico per una partita di Shoji, sentì tutto e sorrise compiaciuto sotto i baffi.

Fu così che Soun seppe.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Valetomlavy