Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: MissAdler    30/06/2021    4 recensioni
ATTENZIONE: Occorre aver visto i primi tre episodi della serie Loki.
TRAMA: E se Loki non si rassegnasse al suo destino? Se trovasse un modo per tornare indietro e riprendersi la sua vita? Se una volta messo di fronte al suo destino capisse finalmente chi è e cosa conta davvero?
Non so da dove mi sia venuto tutto ciò, e soprattutto come mi sia partita questa ship, ma tant'è. Buona lettura!
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO






“Se fossi davvero qui potrei anche abbracciarti.”


L'aveva detto eppure non l'aveva mai detto davvero. Non a lui. Non a questa versione di lui. A quel Loki in bilico su un futuro impossibile da raggiungere e senza speranze di poter tornare indietro, a un passato che aveva irrimediabilmente compromesso con azioni decisamente discutibili.
Sapeva di essere bloccato in un limbo squallido e insensato, con la consapevolezza di aver avuto ogni cosa a portata di mano da sempre e di non aver mai capito che bastava così poco...
Così dannatamente poco.

Non l'aveva visto, quell'abbraccio, sul maxi-schermo traballante che gli mostrava con spietata indifferenza il suo fallimento, l'inconsistenza di tutti suoi più gloriosi propositi, un effimero barlume di felicità. Ma qualcosa dentro di lui, giù in fondo alla gola e più in profondità, si era mosso. Una crepa sottile su un robusto stato di ghiaccio, una sensazione che gli aveva riempito gli occhi e mozzato il fiato in gola.

Era stato amato.

Il dio dell'inganno, lo Jotunn disprezzato dalla sua stessa gente, l'ingrato che aveva rinnegato chi lo aveva cresciuto come un figlio... era stato amato.

Sua madre.

Suo padre.

Suo fratello.

Perfino Thor gli aveva voluto bene, sebbene avesse fatto davvero tutto il possibile per farsi odiare da lui, odiandolo a sua volta.

Aveva odiato quel sorriso bonario, quei modi rudi, quella risata roca e chiassosa. Aveva odiato la sua forza, la sua testardaggine, il suo essere ammirato sempre e comunque. Aveva odiato la sua luce accecante, che lo metteva in ombra più di quanto Loki non fosse già. Lui, il principe di Asgard scuro e dispettoso, tutto inganni e giochi di prestigio, che troppo spesso indugiava dietro una colonna, una porta socchiusa o un tronco d'albero, a osservare quel fratello così fastidiosamente perfetto, con l'oro tra i capelli e il cielo negli occhi, la pelle abbronzata che profumava di pioggia e temporali estivi.
L'aveva odiato anche più intensamente il giorno in cui aveva scoperto di non essere davvero suo fratello, forse perché il sangue era l'unica garanzia che li avrebbe legati in eterno, nonostante tutto, pur non concedendogli di esserlo nel modo che Loki segretamente desiderava.
Non voleva perderlo. Non voleva restare solo.
E così, cercandolo negli occhi chiari di guerrieri e principesse di cui non ricordava nemmeno i nomi, aveva continuato a odiarlo, con tutto l'impegno e la devozione di cui era capace.

Forse l'amore è odio.

Non aveva mai dubitato che fosse così.





 
CONTINUA



ANGOLINO DELL'AUTRICE

Salve a tutt* e ben ritrovat*! Torno dopo una lunga pausa e totalmente a sorpresa, soprattutto per me, che pensavo di aver chiuso con le fanfiction, di aver già detto tutto quel che avevo da dire e di non avere più tempo per dedicarmi allo svago. 
E invece eccomi qui, in un fandom totalmente nuovo, in cui ho sempre e solo letto ma mai scritto. Non avevo nemmeno mai pensato di shippare questa coppia, devo essere sincera. Eppure, ultimamente, complice un rewatch dei film Marvel e l'uscita della nuova serie Loki su Disney+, ho partorito questa cosa. Prometto di aggiornare abbastanza in fretta, nel frattempo spero di avervi incuriosito almeno un po'. Se vi va di lasciare qualche parola mi farà tanto piacere.
Potete trovare la storia anche su Ao3.
A presto!

MissAdler




 





 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: MissAdler