Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: 20maggio2013    03/07/2021    0 recensioni
Perdere il passato significa perdere il futuro.
mini storia su Zayn
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Dannazione!" Esclamò Jane tirando un pugno alla macchinetta che le aveva appena rubato i soldi. Prese il portafoglio dalla sua borsa sperando di avere qualche altra moneta, cercò anche nelle tasche dei pantaloni e della sua giacca, ma nulla. Sbuffò per poi tirare un altro pugno alla macchinetta. Perché per una volta non poteva andare tutto liscio?
"Tutto bene?" domandò un ragazzo che l'aveva vista colpire la macchinetta. 
"Si è rubato le ultime monete che avevo." borbottò Jane senza distogliere lo sguardo dalla macchinetta.
"Oh capita spesso, basta colpirla qui..- mormorò il ragazzo prima di tirare un leggero colpo alla macchinetta in un punto preciso- ed ecco i tuoi soldi." sorrise il ragazzo quando sentì il rumore dei soldi che venivano restituiti. Solo in quel momento Jane si voltò verso di lui per ringraziarlo, rimanendo incantata da lui. Non aveva mai visto un ragazzo così bello in vita sua, non che si ricordasse almeno.
"Grazie, davvero." sorrise un po' impacciata. 
"Sei nuova? Non ti ho mai visto da queste parti." disse ancora il ragazzo. Jane si spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio senza sapere cosa rispondere.
"Io.. si ecco mi sono appena trasferita." 
"Io sono Zayn, comunque." sorrise ancora il ragazzo porgendole la mano. 
"Jane." 

Jane non sapeva bene come fossero finiti seduti ad un tavolo del bar di fonte alla libreria dove si erano incontrati, ma avevano iniziato a parlare e non avevano più smesso. Si erano trovati subito in sintonia, era la prima volta che capitava a Jane e lei non sapeva proprio come comportarsi. Sapeva solo che le sarebbe piaciuto rimanere a parlare con il ragazzo per ore e ore, ma un messaggio sul suo cellulare la riportò alla realtà. Sospirò vedendo l'ora che si era fatta, era tardi, doveva tornare a casa.
"Mi dispiace, devo andare." disse dispiaciuta Jane prendendo il telefono e conservandolo nella sua borsa.
"Oh, si, certo." disse confusamente Zayn, anche lui sarebbe rimasto ore a parlare con quella ragazza che l'aveva colpito subito.
"Come posso rivederti?" chiese poi alzandosi dal tavolo insieme a lei. Jane sorrise stringendo il manico della borsa.
"Dammi il tuo telefono." disse poi allungando la mano verso il ragazzo che la assecondò. Jane digitò velocemente dieci cifre sullo schermo del telefono, poi riconsegnò il telefono al proprietario.
"Ora hai il mio numero." disse prima di sorridere e andare via.

"Scusa il ritardo ma dovevo fare una cosa e mi ha portato via più tempo di quanto immaginassi." Mormorò Jane una volta raggiunto Zayn. Quella mattina l'aveva chiamata con la speranza di poterla vedere. Così si erano dati appuntamento fuori la libreria dove si erano conosciuti subito dopo pranzo. Ma Jane aveva avuto un contrattempo e non era riuscita ad arrivare puntale. 
"Non ti preoccupare, sono arrivato poco fa pure io." La tranquillizzò Zayn nascondendo il fatto che per quanto fosse nervoso per quell'appuntamento si era presentato li addirittura in anticipo e che quando non l'aveva vista arrivare aveva temuto che gli avesse dato buca. Ma poi lei era arrivata ed era dispiaciuta per aver fatto tardi e Zayn aveva preferito nasconderle quella cosa perché non voleva farla sentire in colpa per il ritardo. 
"Andiamo?" Le domandò poi senza smettere di sorridere. 
"Dove?" Chiese confusa Jane, credeva che sarebbero andati al bar a prendere qualcosa.
"Hai detto che ti sei appena trasferita, ti faccio vedere un po' la città." Jane sorrise, poi afferrò la mano che il ragazzo le stava porgendo decidendo di seguirlo in quel tour della città. 
Passarono l'intero pomeriggio a visitare i posti preferiti di Zayn. Jane non aveva mai trovato una persona con cui stava così bene, una persona che la faceva sentire bene. Le piaceva il modo in cui la faceva sentire quel ragazzo appena conosciuto. Il tempo sembrava volare quando era in sua compagnia e presto si era fatta l'ora di dover andare via. 
"Fatti accompagnare, così posso stare ancora un po' con te." Disse Zayn quando Jane gli disse che sarebbe dovuta tornare a casa. Jane non rispose subito, poi dopo qualche secondo di esitazione acconsentì. 
"Io sono arrivata." Disse dopo una decina di minuti che erano usciti dalla metro. 
"Abiti in un hotel?" Domandò Zayn osservando l'enorme edificio alle spalle della ragazza. Jane si voltò ad osservare anche lei l'entrata dell'hotel, poi tornò a fissare il ragazzo. 
"Si, cioè no. Stanno facendo dei lavori a casa e per il momento alloggio qui." Spiego brevemente senza trovare il coraggio di dirgli la verità. Ma come avrebbe potuto? L'aveva appena conosciuto e gli piaceva la sua compagnia, se gli avesse detto la verità sarebbe scappato. 
"Ci vediamo." Le sorrise poi lui prima di lasciarle un bacio sulla guancia. Jane si morse il labbro prima di entrare nell'hotel sotto lo sguardo del ragazzo. E solo una volta che Zayn andò via, solo una volta che ebbe girato l'angolo, Jane uscì dall'hotel per andare dove viveva veramente.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 20maggio2013