Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo spazio è Spirito nella sua forma attenuata; mentre la materia è spazio o Spirito cristallizzato. Lo Spirito in manifestazione è duale, ciò che vediamo come Forma è la manifestazione negativa dello Spirito - cristallizzato e inerte. Il polo positivo dello Spirito si manifesta come Vita , galvanizzando la Forma negativa in azione, ma sia la Vita che la Forma hanno avuto origine in Spirito, Spazio, Caos! D'altra parte, il Caos non è uno stato che è esistito in passato e ora è completamente scomparso. È tutto intorno a noi al momento presente. Se non fosse che le vecchie forme - essendo sopravvissute alla loro utilità - si risolvono costantemente in quel Caos, che sta anche dando costantemente vita a nuove forme, non ci potrebbe essere alcun progresso; il lavoro dell'evoluzione cesserebbe e la stagnazione impedirebbe la possibilità di avanzamento.

Nella cosmologia esoterica , un piano è concepito come uno stato, un livello o una regione sottile della realtà, ogni piano corrispondente a un tipo, tipo o categoria di essere. Negli insegnamenti occulti e secondo quanto sostenuto da sensitivi e altri autori esoterici ci sono sette piani di esistenza.
Nella cosmologia esoterica l' espansione si riferisce all'emanazione o al dispiegamento di piani o sfere costantemente più densi dal vertice spirituale, ciò che la filosofia greca chiamava l'Uno , fino a raggiungere il mondo più basso e materiale.
Per gli uomini Il concetto di piani di esistenza potrebbe essere visto come derivante da idee mitologiche sciamaniche e tradizionali di un asse verticale del mondo, ad esempio una montagna , un albero o un palo cosmico (come Yggdrasil o il Monte Meru ), o una concezione filosofica di un Grande Catena dell'Essere , disposta metaforicamente da Dio fino alla materia inanimata.
Tuttavia la fonte originale della parola piano in questo contesto è il defunto neoplatonico Proclo , che si riferisce a platos , "ampiezza", che era l'equivalente dell'uso teosofico del XIX secolo. Un esempio è la frase en to psychiko platei.

Questi sette piani di esistenza sono:
-Il piano fisico , il mondo fisico o l' universo fisico , nella metafisica emanazionista come si trovano nel neoplatonismo , nell'ermetismo , nell'induismo e nella teosofia , si riferisce alla realtà visibile dello spazio e del tempo , dell'energia e della materia : l'universo fisico nell'occultismo e nella cosmologia esoterica è il più basso o il più denso di una serie di piani di esistenza ,iperpiani che si dice siano annidati.
-Il piano astrale, chiamato anche regno astrale o mondo astrale , è un piano di esistenza superiore a quello fisico. È il mondo delle sfere celesti , attraversato dall'anima nel suo corpo astrale sulla via della nascita e dopo la morte , ed è popolato da angeli , spiriti o altri esseri immateriali. E' una sorta di area di confine attraversata dall'anima, è la totalità dell'esistenza spirituale o dei mondi spirituali in cui vanno coloro che muoiono sulla Terra e dove vivono il loro non fisico. vite. Resta inteso che tutta la coscienza risiede nel piano astrale. Tramite il mondo astrale si può entrare in contatto con il corpo astrale: Il corpo astrale è un corpo sottile postulato da molti filosofi, intermedio tra l'anima intelligente e il corpo mentale, composto da un materiale sottile. Il concetto deriva alla fine dalla filosofia di Platone sebbene idee uguali o simili siano esistite in tutto il mondo ben prima dei tempi di Platone: E' correlato a un piano astrale , che consiste nei cieli planetari dell'astrologia. E'collegato alle esperienze extracorporee e alla proiezione astrale. Dona un'esperienza di simboli onirici, archetipi, ricordi, esseri spirituali e paesaggi visionari.
-Il piano mentale , o mondo del pensiero , nel pensiero Ermetico , Teosofico , Rosacrociano , Aurobindoniano e New Age si riferisce al piano o alla realtà macrocosmico o universale che è costituito esclusivamente da pensiero o materiale mentale. i pensieri hanno una loro realtà oggettiva e universale del tutto indipendente dal fisico. Questa stessa realtà costituisce solo una gradazione in un'intera serie di piani di esistenza. il piano mentale si trova tra, e quindi è intermedio tra, il piano astrale inferiore e i regni spirituali superiori dell'esistenza sopra. Tramite il mondo astrale si può entrare in contatto con il corpo astrale:Il corpo mentale ,la mente , è uno dei corpi sottili nelle filosofie esoteriche , in alcuni insegnamenti religiosi e nel pensiero New Age . È inteso come una sorta di corpo fatto di pensieri , così come il corpo emotivo è costituito da emozioni e il corpo fisico è costituito da materia . Nella comprensione occulta , i pensieri non sono solo qualia soggettivi , ma hanno un'esistenza separata dall'organo fisico associato, il cervello .
-Il piano buddhico che è un regno di pura coscienza. il piano buddhico esiste per sviluppare la coscienza buddhica, il che significa diventare altruisti e risolvere qualsiasi problema con l'ego. nel piano buddhico l'uomo si libera dell'illusione del sé ed entra nella realizzazione dell'unità. E' il piano di consapevolezza persistente, cosciente, spirituale. Questa è la piena consapevolezza del livello buddhico o intuitivo. Questa è la coscienza percettiva che è la caratteristica principale della Gerarchia. Il centro vitale dell'uomo si sposta sul piano buddhico. Questo è il quarto o medio stato di coscienza.
-Il piano spirituale che è diviso in molti sottopiani e che su questi piani vivono esseri spirituali che sono più avanzati nello sviluppo e nella condizione dell'uomo comune. Secondo gli insegnamenti metafisici l'obiettivo del piano spirituale è acquisire conoscenza ed esperienza spirituale.
-Il piano divino ,che racchiude e compenetra i piani più grossolani, rispettivamente, è il piano in cui Brahman e Om o Aum , cioè Logos o Agathon , cioè spirito della divinità esiste la Parola creativa e l'ideale. Tutte le anime nascono sul piano divino e poi discendono attraverso i piani inferiori; tuttavia le anime torneranno al piano divino. Sul piano divino le anime possono essere aperte alla comunicazione cosciente con la sfera del divino conosciuta come l' Assoluto e ricevere la conoscenza della natura della realtà.
-Il piano logoico che è il piano più alto, è stato descritto come un piano di unità totale, la "Presenza IO SONO". il piano è come una completa unità con Dio.
Oltre questi 7 piani c'è inoltre Il piano monadico o iperpiano o continuo / universo, che racchiude e compenetra gli iperpiani grossolani, rispettivamente, ed è il piano in cui si dice che esista la monade o Spirito Santo o Superanima. E' la parte superiore e centrale del piano Logoico.

In breve si può definire che esistono:
1. Piano monadico / Piano Logoico : Spirito divino / Parola / Adi
2. Piano divino: Spirito Santo / Parola
3. Piano spirituale : Spirito / Parola
4. Piano s buddhico : Spirito umano / Superanima , Anima / Corpo causale
5 Piano mentale : Mente , corpo causale , il corpo mentale , proiezione / OBE
6. Piano astrale/ etereo : Vita / Etere - Corpo astrale , proiezione / OBE
7. Piano materiale : Corpo materiale

I vari pantheon e i vari primordiali abitano in regni e dimensioni che si trovano ai confini e alle porte die vari mondi. Gli aldià, i regni degli dei, i mondi paralleli, gli universi alternativi. Tutto quanto esiste nelle soglie tra diversi piani di esistenza. L'esistenza di così tanti pantheon ha portato ad uno sviluppo rapido e costante di zona in zona dei 7 piani. Ogni religione ha un concetto simile ma diverso delle varie forme di esistenza. E questo genera varie forme diverse di magia e potere. Per esempio direttamente concetti equivalenti nel pensiero indiano sono lokas e bhuvana. Nella cosmologia indù , ci sono molti loka o mondi identificati sia con la cosmologia tradizionale che con gli stati di meditazione . L'antica mitologia norrena ha dato il nome " Ginnungagap " al primordiale "Caos", che era delimitato sul lato settentrionale dal freddo e nebbioso " Niflheim " - la terra di nebbia e nebbia - e sul lato sud dal fuoco " Muspelheim ". Quando il caldo e il freddo sono entrati nello spazio che era occupato dal Caos o dal Ginnungagap, hanno causato la cristallizzazione dell'universo visibile. Nell'Occidente medievale e nel Medio Oriente, si trovano riferimenti a quattro mondi ( olam ) nella Kabbalah , o cinque nel Sufismo (dove sono anche chiamati tanazzulat ; "discese"), e anche nella Cabala lurianica . Nella Kabbalah, ciascuno dei quattro o cinque mondi è a sua volta diviso in dieci sefirot , oppure diviso in altri modi. Le varie cosmologie si ramificano e si intercedono l'un l'altro fino a creare varie emanazioni dell'uno
la convergenza a forma liminale dei pianti intermensionali dal mondo Divino fino a quello terreno assume la forma di un Albero. L'albero del mondo. L' albero del mondo è un motivo presente in diverse religioni e mitologie, in particolare le religioni indoeuropee, le religioni siberiane e le religioni dei nativi americani . L'albero del mondo è rappresentato come un albero colossale che sostiene i cieli , collegando così i cieli, il mondo terrestre e, attraverso le sue radici, il mondo sotterraneo. E' fortemente connesso al motivo dell'albero della vita , ma è la fonte della saggezza dei secoli. Specifici alberi del mondo includono égig érő fa nella mitologia ungherese , Ağaç Ana nella mitologia turca , Modun nella mitologia mongola , Yggdrasil nella mitologia norrena , Irminsul nella mitologia germanica , la quercia in slavo , finlandese e baltico , Iroko nella religione yoruba , Jianmu nella mitologia cinese e nella mitologia indù l' Ashvattha (aFicus religiosa ).
Summerland è il nome dato dai teosofi, Wiccan e da alcune religioni pagane contemporanee basate sulla terra alla loro concettualizzazione di una vita ultraterrena.
L'unione liminale dei piani dimensionali sono chiamati proprio summerland che funge da aldià principale.
Summerland è l'apice delle conquiste spirituali nell'aldilà; cioè, è il livello più alto, o sfera , dell'aldilà in cui possiamo sperare di entrare. La rappresentazione comune del Summerland è come un luogo di riposo per le anime dopo o tra le loro incarnazioni terrene. Alcuni credono che gli spiriti rimarranno nel Summerland per un'eterna vita ultraterrena, anche se altri credono che dopo un po 'di tempo alcuni spiriti si reincarneranno . Il Summerland è anche immaginato come un luogo di raccoglimento e ricongiungimento con i propri cari defunti.
Un luogo di bellezza e pace, dove tutto ciò che le persone hanno vicino ai loro cuori è preservato nella sua più piena bellezza per l'eternità. Si prevede che contenga ampi campi (forse eterni) di dolci colline verdi e erba rigogliosa. Per molti versi, questa ideologia è simile alla visione gallese di Annwn come regno dell'aldilà. Il Summerland è anche visto come il luogo in cui si va nell'aldilà nelle tradizioni di spiritualismo e teosofia, che è il luogo in cui Wicca ha preso il termine.
Summerland che è istituito per le persone di ogni religione. Ad esempio, i cristiani vanno in un paradiso cristiano, gli ebrei vanno in un paradiso ebraico, i musulmani vanno in un paradiso musulmano, gli indù vanno in un paradiso indù, i teosofi vanno in un paradiso teosofico e così via, ogni paradiso è come quello descritto nel scritture di quella religione. C'è anche un Summerland generico per coloro che erano atei o agnostici nelle loro vite precedenti. Persone che appartengono a religioni che non credono nella reincarnazione sono sorpresi di scoprire quando arriveranno in paradiso che dovranno reincarnarsi di nuovo entro poche dozzine o poche centinaia di anni. Si ritiene che ogni cielo sia una vasta struttura composta da materia astrale situata sul piano astrale a circa tre o quattro miglia (5-6 km) sopra la superficie della Terra, sopra quella parte del mondo dove si intende la particolare religione che il cielo è perché è predominante.
Summerlands è un collegamento per ogni mondo mitologico e e ogni regno dell'aldilà.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0