Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dark Illusions è una dimensione dello strato spirituale a netà tra il piano Astrale e il piano materiale, creata e influenzata dalle azioni e dalle emozioni dei mortali. La mente di ogni creatura senziente lascia un'impronta all'interno di Dark Illusion, e nonostante la firma di una mente sia quasi insignificante, quando i segni di un'intera razza senzientesono combinati, essi hanno un gigantesco impatto sulla reale natura del Dark Illusions che è uno strato più basso e superficiale oltre che meno complesso dell'Harmony; Dark Illusion non è caotico per natura, ma è mutevole e flessibile per definizione. Quando un'emozione o una fede cresce abbastanza, essa diventa una delle abitanti del Dark Illusions. Molte di queste presenze svaniscono quando l'emozione che le ha generate viene meno, ma le più forti diventano autonome, spandendosi e raccogliendo l'energia da quegli eventi che le garantiscono forma e potere.
L'energia che ha generato Dark Illusions è una diretta conseguenza del pensiero e dell'esistenza delle anime e della volontà delle varie razze. E' come un riflesso oscuro e contaminato dell'universo materiale, è un oceano di caos puro e corrotto, ove le crude emozioni dei viventi prendono forma. Influenzato dalle emozioni e dalle azioni come Destronial al contrario di esso pur generato dai sogni degli uomini e dalle loro idee è in realtà un archivio universale minore oltre che riflesso di Destronial stesso.
E'una mondo dimensione psichedelico e pieno di follia, senza leggi e regole fisiche materiale, fatto di oscurità frammista a esplosioni di luce, turbini, ponti energetici, e anomalie, in cui lo spazio e il tempo non seguono le stesse leggi della dimensione mortale.
Una variante negativa e opposta a Destronial che contiene la parte immateriale in energia oscura e anti materia delle stesse idee che hanno generato Destronial.
Dark illusion è uno spazio esterno ma allo stesso interno collegato sia a Destronial che al piano materiale.
Funge da stabilizzatore cosmico e divino oltre che come cuscineto tra Quei due specifici mondi.
Dark Illusions è un tesseract eterico e immateriale completamente composto dai residui di antimateria dei pensieri degli uomini. è completamente contenuta all'interno di un toroide di cui ricopre la superficie interna, situata in cima alla Spira, un picco di altezza infinita al centro delle Terre Esterne. Non c'è un cielo, solo una luce diffusa che illumina tutto, il passare dei giorni è creato dall'aumentare e diminuire dell'intensità della luce.
L'imperatrice celeste Mikayla tipicamente non si occupa degli affari giornalieri, ma interviene solo quando qualcosa minaccia la stabilità di Sigil stessa.
Dark illusions è composta da vari mondi denominati e suddivisi come piani interni ed esterni e sono chiamati così perchè i primi sono più vicini al mondo materiale e comprendono idee fisiche e i secondi sono più vicini a Destronial e al mondo eterico e astrale e sono depositari di idee concettuali.
I Piani Interni sono composti ciascuno da un elemento fondamentale del o da una commistione di elementi diversi. Di conseguenza, la loro natura è molto fisica e tangibile, e spesso ostile alla vita. Piani Elementali. I piani interni principali, detti semplicemente "piani elementali" sono sei:
Piano Elementale del Fuoco, Piano Elementale dell'Acqua, Piano Elementale dell'Aria, Piano Elementale della Terra, Piano dell'Energia Positiva Piano dell'Energia Negativa. Essi sono disposti come i vertici di un Ottaedro, con Terra e Aria, Acqua e Fuoco e Positivo e Negativo contrapposti a due a due.
Tra i piani interni esistono anche i "piani mega-elementali" che si formano dove i piani elementali vengono a contatto uno con l'altro, quindi sugli spigoli dell'ottaedro tesi tra i quattro vertici terra-aria-acqua-fuoco. Di conseguenza, sono quattro: Gayser (aria + fuoco) Neve (aria + acqua) Palude(terra + acqua) Magma (fuoco + terra).
Tra i piani interni esistono anche i "piani ultra-elementali" che si formano invece dove i piani elementali vengono a contatto con quelli energetici, quindi lungo i restanti 8 spigoli: Luce (aria + positivo), Cristallo (terra + positivo), Vampa (fuoco + positivo), Vapore (acqua + positivo), Vuoto (aria + negativo), Sabbia (terra + negativo), Fulmine (fuoco + negativo), Abisso (acqua + negativo)
Questi mondi sono tutti fatti e composti dell'elemento dominante ma fatto di energia oscura e anti materia e c'è ogni applicazione materiale e immateriale di quel concetto in esso.
Dark Illusions è grande quanto il mondo specchio 1 e oltre.
Si espande esattamete come Destronial e come il mondo materiale sotto di esso.
I mondi esterni invece sono 4 e sono i pilastri del mondo e rappresentano i 4 elementi fondamentali del mondo immateriale. Bene. Male. Ordine. Caos.
I Campi Benedetti della luce sono il piano del bene più puro. Lo costituiscono quattro Strati distinti: Un luogo di pianure e foreste pacifiche, intervallate da villaggi in cui vige concordia e serenità. Un luogo di montagne selvagge e incontaminate, che mette alla prova gli spiriti ardimentosi. Un Luogo di stagni e acquitrini brulicanti di vita, dove la foschia è illuminata dalla luce del bene. Un luogo di Mari profondi, ove sfocia il fiume planare Oceanus, punteggiato di isole dove dimorano le anime dei virtuosi. E' il mondo più materiale e composto dei quattro e il più vicino al dominio principale di Dark Illusion
Le Grigie Distese dell'ombra sono il luogo della malvagità più cupa e disperata. Esso è suddiviso in tre strati distinti chiamate apatie: Limbo, Niflheim, Pluton. E' molto simile al giardino della decadenza di Destronial
Il Meta Nirvana, con i suoi ingranaggi sempre in movimento è il regno della legge e dell'ordine. E' molto simile al labirinto della follia di Destronial solo molto più ordinato e meccanizzato
Il Caos Turbinante del Nexus è il dominio del caos e del mutamento continuo. E' molto simile al labirinto della follia di Desteronial solo molto pià disordinato e acasuale
Al centro di Dark illusions c'è un pianeta simil terra denominata appunto Dark Illusions. Il palazzo della regina è un'immensa struttura, costituita da miliardi di stanze distribuite in migliaia di torrioni, ampi corridoi e bunker. Il palazzo è difeso da più cinte murarie di incredibile resistenza e spessore in oro, onice, ossidiana, acciaio e argento, che fanno parte della stessa struttura del palazzo. In esso si trova la stanza del Trono d'Oro, che è il fulcro del potere di Mikayla. Il palazzo occupa la quasi totalità dell'emisfero nord del pianeta, e si sviluppa sia in altezza che in profondità, raggiungendo le più profonde viscere della terra oltre che il cielo. Il trono D'oro si trova nel punto più protetto e interno del palazzo, in una immensa stanza che ospita una miriade di servitori indaffarati a fare manutenzione al trono e un'immensa piramide dorata, attraversata da una ripida scalinata alla sommità della quale, si trova il Trono d'Oro, che funge da ancora e stabilizzatore di Mikayla e sorregge come un pilastro l'armonia dell'intera dimensione.
Il Palazzo Esterno, ovvero la periferia del palazzo, assomiglia a una gigantesca città-formicaio, dove vivono miliardi di persone e dove Mikayla è responsabile della sicurezza e dell'ordine pubblico. In questa zona si trovano anche diversi edifici pubblici, particolarmente sorvegliati, visto che ogni tanto scoppiano delle rivolte che sono rapidamente soppresse dal veloce intervento delle forze armate. Il Palazzo Esterno si propaga anche nel sottosuolo, in intricati cunicoli sotterranei che arrivano fino alle viscere della terra
E' l'unico posto materiale in Dark Illusions ed è l'ancora tra i mondi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0