Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    07/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie alla forza e al dominio dei vari poteri ibridi e delle loro forme i bambini Lucifero e Kali hanno potuto costruire le fondamenta del loro impero. Elysium. E con loro anche gli altri grandi imperi e le altre forze del potere si sono espanse e sono diventate superpotenze cosmiche multiversali con grosse prospettive potenziali.
Hanno poteri e trasformazioni naturali dal grande potere. Ma oltre questi poteri naturali hanno anche trasformazioni indotte e artificiali nate dall'ausilio di mezzi esterni.
Per recuperare questi mezzi e compiere missioni sono necessarie per via ufficiale e per non violare gli accordi di non interferenza avere un lasciapassare ufficiale sia sottoforma di consenso magico che più solitamente come una profezia.
Una profezia, o profezie in generale, è una previsione di eventi che stanno per accadere in futuro. Le profezie possono apparire in molti modi, ma quasi tutte sono criptiche e il loro vero significato non sarà chiaro fino a quando gli eventi della profezia si saranno avverati. Inoltre, coloro che hanno la capacità di vedere il futuro non sono in grado di rivelare cosa significhi una profezia, poiché dare la risposta renderebbe la risposta irrilevante, il che significa che gli eventi nella profezia potrebbero cambiare se gli eventi vengono raccontati. Si dice anche che cercare di capire cosa significhi una profezia o cercare di forzare una profezia a realizzarsi può provocare un disastro.
Il modo più comune per raccontare una profezia è da un oracolo.
Le stesse profezie possono assumere due forme. Quelli dati dagli dei riflettono la volontà degli dei e degli esseri superiori magici. Decidono quando vengono rivelati e spesso ne conoscono i significati. Quelli dati dagli Oracoli, se la fonte è pagana specie se ellenica, o dai profeti, se abramatica, o da altre fonti esterne sono indipendenti dagli dei. Non possono sempre capire cosa significhi la profezia né possono controllare quando viene data. A volte una profezia può essere pronunciata senza il permesso degli dei, inclusi esseri superiori come i primordiali o gli arcangeli.
Indipendentemente da come viene ricevuta una profezia, hanno tutti una cosa in comune: sono criptici. Una profezia non dirà mai esattamente cosa accadrà e di solito c'è un certo livello di scelta dato a coloro che sono coinvolti che influenzeranno il modo in cui una profezia si avvererà. Anche se non è un requisito fondamentale, di solito anche le profezie fanno rima.
la profezia è, in verità e in realtà, un'emanazione inviata dall'Essere Divino per mezzo dell'Intelletto Attivo , in primo luogo alla facoltà razionale dell'uomo , e poi alla sua facoltà immaginativa . la chiaroveggenza è stata usata da veggenti e profeti in aggiunta a divinazione, profezia e magia.
Esistono molti livelli di profezia, dal più alto come quelli sperimentati da Mosè , al più basso in cui gli individui erano in grado di comprendere la Divina Volontà, ma non rispondere o anche descrivere questa esperienza agli altri, citando in esempio, Sem, Eber e, in particolare, Noè , che, nella narrazione biblica, non rilascia dichiarazioni profetiche.
la profezia consiste spesso in un avvertimento condizionato da parte del loro Dio delle conseguenze se la società, le comunità specifiche oi loro leader non aderissero alle istruzioni della Torah nel tempo contemporaneo alla vita del profeta. Le profezie a volte includevano promesse condizionate di benedizione per aver obbedito al loro dio e tornare a comportamenti e leggi come scritto nella Torah. Profezie di avvertimento condizionate sono presenti in tutte le opere ebraiche del Tanakh.
Esistono dodici modi di profezia dal grado di chiarezza minore a maggiore:
Azioni ispirate
parole ispirate
Rivelazioni di sogni allegorici
Rivelazioni di sogni uditivi
Rivelazioni di sogni audiovisivi/altoparlante umano
Rivelazioni di sogni audiovisivi/altoparlante angelico
Rivelazioni di sogni audiovisivi/oratore divino
Visione allegorica del risveglio
Rivelazione uditiva del risveglio
Rivelazione audiovisiva della veglia/altoparlante umano
Rivelazione audiovisiva del risveglio/altoparlante angelico
Rivelazione audiovisiva della veglia/oratore divino ( Mosè)
Il Nuovo Testamento si riferisce alla profezia come a uno dei doni spirituali dati dallo Spirito Santo insito. Da ciò, molti cristiani credono che il dono della profezia sia la capacità soprannaturale di ricevere e trasmettere un messaggio di Dio . Lo scopo del messaggio può essere quello di "edificare, esortare e confortare" i membri della Chiesa. In questo contesto, non tutte le profezie contengono previsioni sul futuro. L' apostolo Paolo insegna in I Corinzi che la profezia è a beneficio di tutta la Chiesa e non solo dell'individuo che esercita il dono. Secondo Walter Brueggemann , il compito del ministero profetico (cristiano) è nutrire, nutrire ed evocare una coscienza e una percezione alternative alla coscienza e alla percezione della cultura dominante. Una forma riconosciuta di profezia cristiana è il "dramma profetico" che Frederick Dillistone descrive come una "congiunzione metaforica tra situazioni presenti ed eventi futuri"
Vengono scelti un profeta per mondo e per epoca come rivelatore del messaggio. Più vari veggenti. Questi profeti vengono detti Nevi'im Ebraico : נְבִיאִים Nəḇî'îm , "Profeti" letteralmente "portavoce", è la seconda grande divisione della Bibbia ebraica (il Tanakh ), tra la Torah (istruzione) e Ketuvim (scritti). I Nevi'im sono divisi in due gruppi. L'ex Profeti ( in ebraico : נביאים ראשונים Nevi'im Rishonim) è costituito dai libri narrativi di Giosuè, Giudici, Samuele e Re; mentre i profeti degli ultimi ( in ebraico : נביאים אחרונים Nevi'im Akharonim ) includono i libri di Isaia, Geremia, Ezechiele, ei Profeti Minori Dodici.
Per i musulmani i profeti si chiamano nubū'ah
Dato che per via dello stallo e delle relazioni di equilibrio del potere teso non sempre una fazione può avere a portata di mano un profeta o un veggente che può fungere da oracolo. Usano gli scritti antichi.
I profeti sono portatori e condotti per la parola ispirata ma hanno scritto vari testi e scritti come i testi di nostradamus che contengono le profezie del futuro.
Solo i profeti e i veggenti oltre che gli angeli possono leggere la parola di dio. La Parola di Dio è stata scritta e rappresentata dall'angelo e scriba di Dio Metatron , che la cifrava mentre Dio stava formando la creazione. La Parola è scolpita in un numero elevatissimo di tavolette di materiale diverso, anche se solitamente di ossidiana, oro, onice e ferro, che sono poi rinchiuse e protette in luoghi sacri. È estremamente fragile, tuttavia, il profeta destinato a leggerlo può ricollegarlo e decifrare il codice. Le tavolette sono scritte in lingue più antiche dell'enochiano stesso, e solo il profeta ad essa legato può leggerla. Tuttavia non è così semplice come la semplice lettura e sembra più simile al saperlo tradurre. Le tavolette furono create all'inizio del tempo e ognuna riempita di documentazioni mentre Dio era in procinto di creare la vita. Secondo Metatron, le tavolette sono la chiave per governare il multiverso e tutti dai corsari celesti, agli imperatori, alla marina ai demoni le vogliono.
Anche se spesso molti attraverso vie non ufficiali possono eseguire missioni o guerre senza profezie.I profeti e i veggenti così come i loro testi sono considerati indispensabili per l'equilibrio a vasta scala e a lungo termine.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0