Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: andra    08/07/2021    0 recensioni
“Questa storia partecipa al contest L'Amicizia indetto da Daffodyl83 sul forum di EFP”.
Quella che andrete a leggere è un insieme di eventi che definiscono un'amicizia nel corso degli anni.
Magari non sarà avventurosa come quella di Sam e Frodo nel Signore degli Anelli, ma racconta l'evoluzione del rapporto tra i due personaggi principali.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa storia partecipa al contest L'Amicizia indetto da Daffodyl83 sul forum di EFP”

E la Fine? Non oggi.

 

Caro lettore, questo capitolo è per te.

Sì, sto parlando proprio con te che stai leggendo.

Lo so, lo so, starai pensando che il parlare direttamente al lettore è passato di moda, però io non ho mai seguito le mode, quindi non mi interessa; e poi sono io l’autrice, quindi comando io.

Questo capitolo lo scrivo per non scusarmi della mancanza di un finale.

Sì, hai capito bene. Non ci sarà alcun finale a effetto o un qualche colpo di scena: la storia, per ora, finisce qui.

Non posso scriverti il finale perché non lo conosco neanche io; non so cosa accadrà dopo che avrò finito di scrivere e quindi non puoi saperlo neanche tu.

In questo capitolo non ti dirò neanche se quello che hai letto è vero o se è tutto frutto della mia fantasia, semplicemente perché non ha alcuna importanza.

Questa storia serve semplicemente a parlare dell'amicizia, di quella vera, che dura negli anni.

Magari non sarà avventurosa come quella di Sam e Frodo nel Signore degli Anelli, ma è quella che auguro a ogni persona nel mondo, perché rappresenta uno di quei legami che permettono di superare anche la notte più buia.

Se in alcuni momenti hai pensato che un capitolo fosse banale o noioso, allora ho raggiunto il mio obiettivo.

No, non sono impazzita.

La tua vita è costantemente divertente? O sempre drammatica? Sinceramente, non credo. Se, leggendo, ti sei annoiato, se i fatti ti sono sembrati scontati, che ti devo dire? La vita è vita, noiosa, scontata, sorprendente a tratti, insensata e incomprensibile, a volte frustrante, spesso ripetitiva. Ma ogni snodo è fondamentale, ogni scelta chiude e apre mille possibilità, che ci formano e ci cambiano, una alla volta, in modi inaspettati e affascinanti.

Ma non voglio rubarti altro tempo, quindi non mi rimane che sperare che tu abbia qualcuno di tanto importante da considerarlo parte integrante della tua vita, oppure, in caso contrario, di trovarlo presto, poiché senza supporto al protagonista una storia non si regge in piedi neanche sulla carta. 

I miei migliori auguri,

 

Andra

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: andra