Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Marc25    08/07/2021    1 recensioni
La storia è un What if, per il semplice motivo che Naruto, appena tornato dall' incontro con Sasuke (dopo il raduno dei cinque Kage) sa già che tobi/"Madara" ha dichiarato guerra e che ci sarà la grande alleanza ninja.
Trama: Nella nuova Konoha(ricostruita dopo l'attacco di Pain), in una notte tranquilla un uomo viene ucciso per strada, il Team 7 viene incaricato di indagare sull'omicidio. Si scoprirà essere un caso non semplice che metterà a dura prova Kakashi, Sakura e Naruto che saranno loro malgrado messi difronte anche ai loro tormenti interiori.
Genere: Introspettivo, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Cap 8 – Come un pulcino bagnato

Finalmente il giorno era ormai finito, Sakura era davvero stanca e per un pelo aveva evitato la pioggia che iniziò a cadere a dirotto appena era tornata a casa.
Era tardi, era stesa sul letto ma non riusciva a dormire, troppa tensione accumulata quel giorno, prima l’interrogatorio a Eiko, che la aveva molto provata, poi la cattura di Luke che probabilmente sarebbe stato condannato anche per l’omicidio di Nash, era una di quelle giornate che non finivano mai. Alla stregua di una difficile missione, senza contare della imminente guerra alle porte.

E così Sakura nonostante la stanchezza non prendeva sonno, decise di scendere al piano di sotto e farsi qualcosa di caldo, magari sarebbe riuscita a dormire, ma appena fece per scendere le scale, illuminate dalle luci che i vicini fulmini facevano, sentì un rumore strano, che non le sembrava provenire dal vento, dalla pioggia o dai tuoni, ma era come se qualcuno fosse entrato in casa e facesse però un rumore sordo sempre uguale.

Sakura iniziò a essere preoccupata ma decisa a smascherare e stanare l’intruso, scendeva lentamente le scale, nel mentre diceva: << C’è nessuno? >>, muovendosi lentamente sulle scale emetteva suo malgrado dei rumori, le scale erano di legno, abbastanza vecchie, i tuoni uniti allo scricchiolare dei gradini, a volte la spaventavano, tanto  da indurla a voltarsi indietro, ovviamente non c’era nessuno.
Il battito accelerava, una volta scese le scale cercò di vedere bene da dove provenisse quel suono sordo e incessante che sembrava qualcosa fatto da una persona; poi vide la sua porta finestra aperta che sbatteva a causa del vento in maniera frequente e continua, era da lì che proveniva il rumore, si diede della stupida e chiuse meglio quella porta finestra.. poi però ad uno scricchiolio sospetto seguì un tocco sulla sua spalla…

 

Sakura subito si girò tirando un pugno con quanta più forza possibile, l’uomo fu scagliato contro il muro dalla parte opposta della stanza.
<< Ahia, che male, Sakura!!! >>
Sakura: << Naruto! >>, poi continuò: << Sei impazzito? E come sei entrato? >>
Naruto ancora dolorante e attaccato al muro mezzo distrutto disse: << Ti ho chiamato, ma non mi hai sentito e la porta era aperta. Ma i tuoi genitori non ci sono?  >>
Sakura: << Sono ad un meeting con altre personalità potenti di altri villaggi, sai in vista della guerra >>
Naruto: << Capisco >>
Sakura: << Scusa per il colpo ma non ti avevo proprio sentito >>
Naruto: << Non fa niente, sono abituato.. >>
Sakura e Naruto si guardarono un attimo in silenzio poi risero insieme per qualche attimo di pura spensieratezza.


Sakura aveva portato un asciugamano per far asciugare almeno i capelli a Naruto, ora in piedi fradicio come prevedibile in vista la pioggia. Ma invece di darlo al ragazzo fu lei a asciugare i capelli del biondo strofinando con energia e lasciandolo sorpreso. Le era venuto di asciugarlo lei perché le sembrava in quel momento, come un pulcino bagnato, dolce e indifeso, certo un po’ cresciuto per essere un pulcino.
In quell’istante con i cappelli più asciutti ma arruffati doveva ammettere che era molto bello, se solo lei non fosse stata innamorata di quel ragazzo che non si sarebbe fatto scrupoli a ucciderla.. si maledisse per la sua stupidità ma cercò di allontanare  quei pensieri e di concentrarsi sul suo inaspettato ospite.
Sakura: << Ti darei anche dei vestiti asciutti ma non credo di averne della tua taglia, neanche di mio padre, mi dispiace. >>
Naruto: << Non fa niente, anzi scusa la visita e lo spavento >>
Sakura: << Ma come mai da queste parti? E poi con questa pioggia? >>
Naruto: << Lo stesso motivo per cui sapevo di trovarti sveglia, l’apparente risoluzione di un caso >>
Sakura: << Apparente? >>
Naruto: << Non credo Luke sia l’assassino, ma non pensiamoci adesso, in fondo sono entrato perché ho visto la porta aperta di casa tua e volevo ripararmi in attesa che questo diluvio smettesse ma pare che non voglia sapere. >>
Sakura: << Ma resta, almeno qualche minuto, stavo per farmi qualcosa di caldo per stemperare la tensione, non potrò darti niente di asciutto ma almeno scaldarti in attesa che finisca tutto sì, vuoi? >>
Naruto sorrise alla ragazza dei suoi sogni: << Volentieri, grazie >>


Qualche attimo dopo sia Sakura che Naruto avevano tra le mani un bicchiere di ceramica con del tè caldo.
Sakura: << Spero sia buono >>
Naruto assaggiò e buttò giù a fatica per quanto era bollente, Sakura rise dicendo: << Forse dovevo avvertirti che era un po’ caldo >>
Naruto rise: << Si, solo un po’ >>
Sakura  rise di rimando, quel momento calmo, tranquillo, quando lo avrebbero rivissuto? La guerra era alle porte, non sapevano neanche se sarebbero sopravvissuti per molto.

Sakura: << Perché credi che il caso non sia risolto? Non crederai mica sia stata Eiko? >>
Naruto: << No, non lo credo, solo io terrei d’occhio Eiko, è stata delusa ancora una volta da un uomo che amava >>
Sakura: << Credi possa fare un gesto estremo? >>
Naruto: << Non lo so, anche le persone più insospettabili meditano gesti estremi e Eiko ne ha davvero passate tante >>
Sakura: << Sembra quasi che tu sappia come ci si sente a meditare tali gesti >>
Sakura aveva pronunciato una frase che non avrebbe mai detto ad una persona che potesse realmente meditare il suicidio e certo Naruto non era il tipo.
Naruto fece un sorriso amaro: << Anche le persone più forti hanno i loro momenti no >>
Sakura pensò fosse una risposta strana. Naruto bevve qualche sorso della bevanda non più bollente e disse: << Ma cambiamo argomento, va bene? >>
Sakura annuì ma aveva la mente a qualche giorno prima, a Sasuke che la voleva uccidere, alla compagna che avrebbe eliminato senza ripensamenti, per non parlare di Kakashi e dell’avere eliminato il neo sesto Hokage.
Naruto: << Stai pensando a Sasuke, vero? A quel giorno.. e non dire di no, è inutile >>
Sakura: << Tu credi davvero che meriti una seconda possibilità? È pericoloso, è un assassino a sangue freddo, avrebbe ucciso me, il maestro Kakashi e anche te se avesse potuto, non è il Sasuke che conoscevamo >>
Naruto: << Sasuke ha fatto prevalere il desiderio della vendetta sull’amore che lo circondava, pensava che l’affetto, l’amicizia che provava fossero sentimenti che lo avrebbero reso più debole ma sono sentimenti che possono ancora riaffiorare >>
Sakura: << Non credo, non sarebbe diventato così, un assassino a sangue freddo >>
Naruto: << Se solo tu.. >>
Sakura: << Cosa? >>
Naruto: << Niente, lascia stare.. io penso che chiunque meriti una seconda possibilità, persino il mostro che ho dentro di me.. ma forse io non sono comunque la persona a salvare il nostro amico >>
Sakura: << Ma che.. >>
Naruto si alzò dicendo: << Guarda, ha smesso di piovere, meglio che io scappi prima che ricominci >>
Sakura: << Te ne vai? >> disse tristemente
Naruto: <<  È meglio così, grazie di tutto. Buona notte Sakura >>
Sakura: << Se c’è qualcuno che può salvare Sasuke quello sei tu >>
Ma Naruto non aveva sentito quella frase, era già uscito


Quella serata tempestosa aveva rivelato l’un l’altro solo parzialmente i tormenti interiori che i due giovani guerrieri ninja provavano.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Marc25