Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    15/07/2021    0 recensioni
[Attenzione Au e Ooc].
Hermione Granger è la segretaria di un avvocato famoso e non c'è nessuno che odi di più del suo datore di lavoro. E se un cliente cambiasse tutto?
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente avvocato

 

«Hai vinto due cause su due. Bisogna festeggiare disse Fred, versando del vino nei due bicchieri sistemati sul tavolinetto di vetro davanti a lui. Ti senti soddisfatta?» La stanza era in penombra, illuminata dalla luce della televisione accesa, ma con l’audio messo al minimo.

Hermione prese uno dei due bicchieri, specchiandosi nel liquido rosso. Gli rispose: «Sono una persona fortunata». Fred le chiese: «Perché hai finalmente ottenuto il lavoro dei tuoi sogni? Ora sì che finalmente ti riconoscono come avvocato».

«Ho combattuto tutta la via per quello, ma non solo rispose Hermione e fece un lungo sospiro. «Ho conosciuto tante persone speciali». Si sentì domandare: «Speciali?».

«Sì, alcune le conoscevo già, ma non avevo compreso quanto fossero incredibili. Hanno sofferto tanto e sono affamate d’affetto» rispose Granger.

«Strano discorso per un avvocato divorzista» scherzò Fred. Le gote di Hermione s’imporporavano, mentre lei continuava a bere. «Forse».

«Solo affetto?» s’informò Fred, cercando il suo sguardo e i loro occhi si specchiarono.

«No, hanno bisogno d’amore» ammise Hermione. Fred svuotò il suo bicchiere in qualche sorsata. «Qualcuno di loro potrà avere il tuo di amore?» approfondì. «Non lo so. Forse, in futuro. Ora voglio vivere la mia vita» gli venne risposto.

Fred addolcì il sorriso, dicendole: «Hai già fatto la scelta di amare la persona che più lo meritava: te stessa».

Hermione gli rivolse un sorriso grato. «Sapevo che tu avresti capito».

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy