Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    19/07/2021    2 recensioni
(Seguito di Spring will come again)
Rickon e Shireen si amano di un amore impossibile, un amore bambino, che è dolce come un sogno e ha i giorni contati.
Amano le storie tragiche e impossibili, quelle d'amore finito in tragedia.
Amano il Principe Drago e la sua Lady Lyanna. Amano i Leoni dell'Ovest.
Si amano per gioco e per necessità e perché lo vogliono davvero, ma quando i sogni si infrangono la realtà fa ancora più male
Genere: Hurt/Comfort, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Past and present and memory'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aspetta l'alba. Aspetta che la notizia inizi a diffondersi. Aspetta che lo dicano a lei, che chiede se già è stata avvertita la Regina e, alla risposta negativa, si dirige verso le stanze di Violet, dove una schiera di cameriere è incerta fuori dalla porta. C'è perfino la balia con la bambina.
-Mia signora- si inchinano in una riverenza e lei le scaccia tutte, insensibili avvoltoi alla ricerca di pettegolezzi.
Entra senza bussare e non si stupisce a trovare Violet già sveglia. Probabilmente ha passato la notte così, in attesa di una visita che non avrebbe mai ricevuto.
-Che cosa succede?- domanda, rubandole la figlia e iniziano a cullarla, un modo per controllare l'ansia che una reale necessità, poiché la bambina si riaddormenta quasi immediatamente.
Shireen non lo sa come dirglielo, come farlo guardandola negli occhi, ma deve parlare perché più il silenzio si protrae, più l'angoscia di Violet diventa palpabile e soffocante. Shireen é già abbastanza provata dalla colpa e dalla coscienza.
Guarda Sansa, decide infine, piegandosi in una riverenza che arriva fino a terra.
-Il Re è morto- scandisce chiaramente, gli occhi sempre fissi sulla bambina e non su Violet che scuote la testa e trema e sorride ed è un insieme di emozioni che non sa decifrare lei stessa.
-Lunga vita alla Regina-.
Da qualche parte le campane suonano, il Nord piange il suo Re. Da qualche parte si stanno tessendo alleanze e progettando matrimoni, ogni Lord sta pensando a come proporre il proprio figlio come miglior partito, la propria figlia come dama di compagnia per la Regina. Da qualche parte si sta preparando una statua e si sta inventando una storia, si scrivono libri e canzoni sul primo Re Regnante della dinastia degli Stark, il Giovane Lupo dimenticato come la sua Ribellione, come il figlio mai nato e la moglie straniera.
Da qualche parte, ma non qui, dove ci sono una Regina e le sue due più fidate consigliere, dove Violet torna finalmente a respirare dopo mesi e Shireen accetta finalmente di essersi condannata, come Cersei, come Sansa, perfino come Irene. É questo il prezzo del gioco? L'innocenza e la pace con sé stessi? Lei lo ha pagato appieno.

-Sei stato il mio primo amore e probabilmente sarai anche l'ultimo. Mi hai amata e mi hai illusa e io ti ho amato e ti ho deluso. Ci siamo odiati e feriti e distrutti a vicenda, abbagliati dalla favole e dalle promesse. Ti ho voluto morto tante volte, anche adesso, anche quando ti uccidevo, anche se quello non eri più tu. Tu sei morto insieme a Benjen, non sei mai tornato a casa e se solo mi avessi ascoltato nulla di tutto questo sarebbe successo. Ma non lo hai fatto e ne hai pagato le conseguenze, come le paghiamo io e Violet e come le pagherà Sansa. Farò del mio meglio, Rickon. La proteggerò con ogni mezzo, ma non riuscirò a salvarla: il gioco vuole sempre un prezzo e senza imparare a giocare non si può sopravvivere. Sarò brava, te lo prometto. Sarò la migliore maestra che Sansa possa desiderare. É tutto ciò che posso offrirti, perché il mio cuore lo hai già preso e l'innocenza e la bontà me le hai strappate senza chiedere il permesso e ti odio ancora troppo per riuscire a perdonarti. Non credo che ne sarò mai capace-.
Rose bianche e blu adornano la tomba del Re, nessun ultimo bacio sulla pietra fredda, solo la confessione della sopravvissuta di una storia d'amore mai raccontata, che andrà persa tra le pieghe del tempo. Alla fine è meglio così: le belle storie creano aspettative e le aspettative vengono sempre disattese. La vita è abbastanza crudele senza aggiungere anche le illusioni.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712