Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    24/07/2021    0 recensioni
Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010 e non sono ancora riuscita a far entrare in una pokèball il Pokemon Vagante Entei, dopo nove anni riuscirò a catturarlo?
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Entei, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Ricerca di Entei

11/03/2021
 
 
Oggi, sul serio, è l’ultima volta che cerco di catturare Entei: se assegnassi un titolo ai capitoli, questo sarebbe “il tentativo finale”.
Io non ce la faccio più.
Due anni.
Sono passati due anni e non ho ancora realizzato l’obiettivo che potrebbe portare a termine un ragazzino: catturare un leggendario. Utilizzando una stupida console nintendo.
Devo fare la maturità, scegliere l’università, trovare lavoro ed essere padrona del mio futuro…ma non ho ancora catturato Entei. Come posso presentarmi alla commissione d’esame sapendo del mio più grande fallimento, non aver catturato un fottuto cane virtuale?
Questo è troppo: invece studiare come farebbe una persona responsabile e seria, decido di riprendere Pokèmon Soul Silver.
Basta. Archeus dammi la forza necessaria e fa che questo sia il mio giorno fortunato.
 
Di nuovo mi ritrovo al parco lotta, mi chiedo perché venga sempre qui e perché abbia solo Fuochi (cioè Typhlosion, vi ricordo che ho iniziato la mia avventura a Johto nel 2010) e Martana (un sano esemplare di Rapidash, incolpate mia sorella) nella squadra, che strano di solito io mi ricordo di tutte le informazioni inutili scordandomi di quelle importanti.
Mi dirigo al pc della Torre Lotta per prendere Jin…anzi chissene non voglio più la mossa malosguardo. Oggi mi affido solo alla sorte: per rendere questo il mio giorno fortunato devo essere convinta che lo sia.
Esco dal Parco Lotta con il sentimento della determinazione che brucia nelle mie vene. Prendo il pokègear e la posizione di Entei risulta al percorso 38, praticamente qui sopra secondo la mappa!!
Mi sbrigo. C’è ancora una piccola parte di me amareggiata che urla che non ce la farò mai a catturare Entei, ma continuo a correre. Forse sto davvero seguendo una falsa speranza, ma è tutto ciò che ho.
Ricontrollo il telefonino sul suolo di Olivinopoli e il pokèmon Vulcano si è spostato al…percorso 39, sono ancora vicina!!
Chissà se Entei oggi si vuole far catturare.
 
Non appena calpesto l’erba alta del percorso, sento la musica normale che mi anticipa la presenza di un semplice pokèmon selvatico, infatti appare un Raticate di livello 17.
Dopo aver mandato a quel paese il Pokèmon Topo, continuo a camminare e…eccolo!
Aspe perché è addormentato, quando ho fatto usare la mossa sonnifero/canto/sbadiglio contro di lui? Forse in questi mesi ho guardato negli occhi di Uxie che mi ha cancellato la memoria, per questo mi dimentico le cose.
Per oggi la mia unica strategia è lanciare pokèball a caso fino a quando non lo catturo (voce nella testa: è ciò che hai fatto finora)…vediamo… pesco dal mio zaino una chic ball.
Per favore Entei…rimani dentro quella sfera nera…
Ah! Sembrava preso, eh? E invece no!
Fanculo.
Entei fugge.
Come cazzo lo catturo?!
Dopo mesi di ricerca mi chiedo come faccia a non stancarsi ad essere colpito da molte sfere e come faccia a correre così velocemente per ogni parte di Johto. 
Non è che si fa di steroidi? Controlliamo il pokèdex: "Un Pokémon che corre in lungo e in largo. Si dice che nasca ogni volta che si forma un nuovo vulcano". Da oggi odio a morte i vulcani.
(Ricordo che, nel dolce periodo delle elementari, il mio primo “bravina” lo ottenni su una lezione sui vulcani!! Tutto ora ha senso…).
 
Per sbaglio calpesto erba alta, sono scema. Un Tauros mi impedisce di proseguire, almeno questo riconosce la mia autorità (anzi quella di Fuochi) e si dà alla fuga alla prima occasione.
Controllo il telefonino e mi dice che la posizione di Entei è il percorso 44, non conviene andare è troppo lontano.
In questo momento mi rendo conto che ho nessun Pokemon con volo, utilizzando quella mossa la mia preda cambia percorso in uno che può essere più vantaggioso per me. Aspe non ho manco surf.
Che vita di merda.
Vabbè non mi va di andare al centro Pokémon, ricontrollo il pokègear e per fortuna la mia preda si è spostata da sola, ovvero percorso 46.

Giuro che quando catturo Entei lo abbandono nella grotta gelata poiché sembra gli piaccia molto stare nei dintorni.
Ok ho cambiato idea, almeno Skarmory lo devo prendere dal pc. Mi dirigo al centro pokèmon più vicino, quando esco noto che il pokèmon Vulcano sta ancora al percorso che odio. Non per molto.
Volo a.…chiudo gli occhi...Fiordolopoli. Senza motivo controllo l’orologio, dovrei studiare. Eddai che fra qualche mese ho la maturità, non sto sul serio sprecando il mio tempo giocando ad un gioco comprato più di dieci anni fa. Anzi non sto giocando sto esaurendo.
Ceh rischio di concludere prima il mio percorso di studi durato cinque anni che catturare Entei.
Meglio muoversi, come ho detto prima questo è il mio ultimo tentativo. Il pokègear mi segnala la posizione di Entei al percorso 29, lontano anni luce.
Seh ciao.
Vado alla Torre Radio per giocare alla lotteria e vinco l’ennesima ultra ball. Almeno in questo frangente di tempo Entei si sarà spost…sempre percorso 29.
Quando voglio che rimanga in un percorso emigra dall’altra parte della regione, quando voglio che si sposti si mette comodo con patatine e Netflix.
Sento che andremo molto d'accordo.
Volo alla mia adorata città, Amarantopoli. Dopo quattro tentativi di cattura (dove ad un certo punto mi perdo nelle rovine Alfa), mi ritrovo al percorso 32 anche se Entei era al 30...credo di aver sbagliato di nuovo strada. Quest’avventura mi ha fatto diventare più scema.
Fortunatamente Entei è ancora al percorso 30…ma un’erbaccia (comunemente chiamata “Bellsprout”) mi rallenta.
Esasperata ricontrollo il pokègear, mi aspetto che la mia preda sia ancora in quel percorso…invece no!
Non lo mando a quel paese per la centesima volta solo perché si è spostato al percorso 29, praticamente a fianco. Dopo un po’…ECCOLO.
Gli lancio in testa l’ultraball che ho vinto prima, il nervoso sapendo che al 99% non funzionerà come le altre volte è davvero irritante, vorrei tanto incendiarl…un momento.
La ultra ball ha scosso una volta.
Due.
Tre.
…ODDIO!
NON CI CREDO!
ODDIOOOO.
Preso! ENTEI è stato catturato!
Come qualsiasi normale e ordinaria diciottenne, mi metto ad esultare urlando parole che non esistono. Mia madre irrompe nella mia stanza chiedendomi con sguardo preoccupato “che è successo?!”
Potrei dirle che quel bizzarro comportamento derivi dalla cattura di una creatura che non esiste, invece le dico un semplice e rassicurante “niente”.
Allora la mia preda si è davvero scocciata di essere tormentata dalla sottoscritta!
Vuoi dare un soprannome ad Entei?
Si, certo, ovvio.
Il soprannome imbarazzante che voglio dare al leggendario per vendicarmi per questa tortura è…non ci ho ancora pensato.
Ora…sinceramente non mi sarei mai aspettata di catturarlo sul serio. Ragazzi ecco cosa avete imparato da questa storia: se volete raggiungere un obiettivo, dovete essere convinti che non lo realizzerete e fare innanzitutto un monologo serio.
Beh ritorniamo alla scelta del nome…mhhh…vabbè lo soprannomino “Dick”, così a caso. Vediamo i suoi dati…
Natura: vivace
Adora correre
 
...
MI PRENDI PER IL CULO?!
 
(E non avevo salvato, ci pensate se si spegneva il nintendo? Sarebbe stata la conclusione perfetta della storia…e della mia vita dato che mi sarei uccisa se fosse successo sul serio eheh)
 
 
 
 
 
 
👑💎 Angolo autrice 💎👑
E così si conclude questa caccia durata due anni! Non solo quest’avventura è stata difficile, ma anche scriverla: questa storia si basa principalmente sulla mia ira e sugli spostamenti di Ente…cioè Dick, spero che il mio lavoro vi sia piaciuto.
(il fatto che abbia catturato Entei l'11, lo stesso giorno in cui ho iniziato sta' "missione", è una bellissima coincidenza)

Grazie per aver letto questi capitoli e ringrazio in particolare  _nintemon_   per questa fantastica fanart che ha realizzato, grazie ancora! (link del suo profilo instagram: https://www.instagram.com/_nintemon_/  )


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth