Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    24/07/2021    1 recensioni
-La canzone dell'amore perduto, che parla soprattutto di promesse infrante e sogni spezzati, di un tradimento così grande da portare quasi alla follia-
-No, mia signora, non la conosco-.

Ad Approdo del Re, Sansa è sola, senza famiglia, senza amici, ostaggio dal valore inestimabile, il giocattolo preferito di Re Joffrey.
Ma cosa succede quando trova un'improbabile alleata proprio in Cersei, che nasconde più di un segreto e possiede ancora un cuore e una coscienza?
Cosa succede quando nessuna delle due è più capace di prevedere cosa accadrà, proprio nel momento in cui c'è il rischio di perdere tutto?
Fino a che punto saranno disposte a spingersi la Lupa e la Leonessa per proteggere se stesse e lo strano sentimento (pietà? comprensione? amicizia? amore?) che nasce, prepotente ed esplosivo e pericoloso tra di loro e sembra legarle sempre di più l'una all'altra?
(La storia, eccetto il primo capitolo, inizia dopo la morte di Ned e prima che Myrcella parta per Dorne.
Come penso si sia capito da questa introduzione i personaggi, Cersei in particolare saranno OC).
(Sansa/Cersei)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Sansa Stark
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XVII atto

Aveva confessato, alla fine, non tutto ovviamente. Si era rifiutata di ripetere le voci disgustose su lei e il suo gemello e aveva taciuto di Sansa. Quello era suo. Loro.
Aveva confessato e aveva sperato che sarebbe stato sufficiente, che sarebbe tornata a casa, da suo figlio, e, invece, era appena l'inizio.
Infatti, eccola, la Leonessa, nuda, piangente, con la chioma tagliata, che avanzava tra la folla, il cui vociare e i cui insulti erano niente paragonati al rumore assordante della campana.
Me la pagheranno, pensava la Regina.
Me la pagheranno, tutti, per sovrastare l'umiliazione e la solitudine e la profezia, perché stava perdendo tutto ed era stata sostituita da una più giovane e più bella.
Approdo del Re sembrava infinita, mentre ne percorreva le strade sotto il sole dorato e la Fortezza Rossa era un punto che sembrava non avvicinarsi mai. Me la pagheranno, perché i Leoni avevano ancora gli artigli e i capelli sarebbero ricresciuti e lei avrebbe vinto su tutti quanti.
Me la pagheranno e, mentre la Montagna la riportava nelle sue stanze, Cersei piangeva e progettava le sue vendette. Avrebbe sradicato le rose e ucciso i passeri e poi avrebbe pensato a Tyrion, scomparso dall'altra parte del mondo. Jaime e Myrcella sarebbero tornati e sarebbe andato tutto bene.

Jaime e Myrcella tornarono, uno con il volto basso e l'altra in una bara e d'oro le loro corone, d'oro i loro sudari. Pianse, Cersei, pianse per la bambina che era tutto quello che lei non era mai stata capace di essere. Pianse tra le braccia di Jaime e si odiò per desiderare che fossero quelle di Sansa, che probabilmente nemmeno sapeva di Myrcella e aveva ucciso Joffrey. Stava perdendo tutto. Stava cadendo tutto a pezzi.
Non ancora, promise. Non più. Avrebbe pensato a tutto lei, perché Tommen era dolce e buono e inadatto, una pedina troppo malleabile tra le spire di una serpe troppo scaltra.
Avrebbe pensato a tutto lei, che era rimasta nell'ombra per anni, a osservare, a imparare. Avrebbe pensato a tutto lei e avrebbe dimostrato di avere ragione: lei era la sola degna erede di Tywin Lannister e il mondo, finalmente, lo avrebbe capito. Avrebbe pensato a tutto lei e in questa nuova lei, per questa nuova Regina, non c'era posto per nient'altro. Ogni stilla di amore e di calore sembrava essere stata spazzata via dalla morte della figlia e, Jaime, quando la sorella rialzò lo sguardo, si sentí sprofondare nel mare gelido della paura.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712