Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: butdaddyiloveme    26/07/2021    0 recensioni
Sui documenti era Harry, per gli amici era H, quando era ubriaco diventava Harold, ma per Louis era semplicemente Michelangelo.
Cosa succede quando la vita perfetta nella caotica Roma negli anni 90 diventa lo sfondo di una storia?
Sarà vero che tutte le strade portano alla capitale?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tutti quelli che si sentono sbagliati
A tutti quelli che si ritroveranno sempre
A tutti quelli che non hanno il coraggio di amare
A Harry e Louis che saranno per sempre la più bella opera d'arte.














 

A Sara, insegna anche agli angeli a sorridere.
Ciao capitano.








 











 

*premessa*
quando una frase o una parola è scritta in corsivo vuol dire che è in italiano





























 

Caro Louis (Tommaso)

Non sai chi sia Ganimede, vero?
Ovviamente non lo sai...
Questa vicenda mitologica servì da emblema significante per la natura dell'amore tra uomini, un amore filosoficamente più elevato rispetto a quello rivolto alle donne.
Ganimede era un bellissimo principe troiano (molti direbbero più di te, ma io ne dubito). Zeus si invaghì di lui e per averlo avrebbe fatto qualunque cosa. Così si camuffò da aquila e lo rapì.
Il nostro amato Michelangelo ne fece due versioni, entrambe inviate insieme a delle lettere, ovviamente a Tommaso.
Il primo disegno raffigura il povero principe che cerca in tutti i modi di combattere l'aquila: il pittore la interpreta come la sua lotta contro la sua omosessualità che non riesce ad accettare ritenuta peccaminosa e punibile ai suoi tempi. Mentre nella seconda versione, Ganimede si abbandona al tocco del Dio come se Michelangelo volesse far sapere al suo amante che finalmente era riuscito ad accettare sé stesso.
Vedi Louis, io la mia sessualità l'ho accettata da tempo, ma quando guardo quei disegni sublimi non riesco a non pensare a te, a noi due, a quanto ci proviamo e falliamo, a quanto io combatta per sconfiggere la voglia di averti nella mia vita, la voglia di svegliarmi al mattino e averti vicino o semplicemente sapere dove sei.
E davvero, io ci ho provato, devi credermi, ho provato a combattere contro il mio Zeus, con tutte le mie forze ho tentato di starti lontano, a non pensarti e vivere la mia vita come facevo prima: nella mia beata ignoranza. Ma non ci riesco Louis, non riesco a vivere senza te che colori le mie giornate, non importa cosa siamo, mi importa sapere che se io avessi bisogno tu correresti da me.
E prima ne ero certo, avevo la certezza che tu saresti venuto per qualsiasi motivo, ma ora? Non ho la certezza di niente, né di cosa siamo né di cosa saremo, ho combattuto per tenerti con me o andare avanti, ma ho perso. Sono stanco di lottare contro il mio Dio, ho deciso che è arrivato il momento di abbandonarmi alla mia aquila e non pensare a come sarà il futuro, che tu ci sia o meno perché hai fatto svanire tutta la mia fiducia.
Mi dispiace ma neanche Michelangelo e Tommaso riuscirono ad amarsi come volevano.

Harry (Michelangelo).

Louis non riuscì ad aprire la bocca.
Non riuscì capacitarsi che era ormai troppo tardi.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: butdaddyiloveme