Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: observer90    26/07/2021    1 recensioni
[Never Have I Ever]
SPOILER FINALE SECONDA STAGIONE
I pensieri di Ben al ballo subito dopo la rivelazione di Eleanor.
Il titolo e l'ispirazione per questa mini-shot derivano dalla canzone di Ariana Grande (consiglio di ascoltarla durante la lettura).
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALMOST IS NEVER ENOUGH

 

And we can deny it as much as we want

But in time our feelings will show

 

Guardala.

Guardala mentre balla insieme ad un altro, a quell’altro che hai sempre creduto sarebbe stata la sua prima scelta, e chiediti per quale motivo non ci sei tu a tenerla tra le braccia adesso.

Perché l’hai lasciata andare, Ben?

Perché non sei rimasto al suo fianco quando ne avresti avuto la possibilità?

Lei mi ha ferito.

Questa è solo una scusa, e tu lo sai.

Anche Paxton era ferito come te, eppure adesso è lui a tenere Devi tra le braccia, a sorriderle felice.

Lei avrebbe comunque scelto lui.

Ennesimo errore.

L’hai sentita Eleanor, eri tu la prima scelta di Devi.

Adesso sto con Aneesa.

Questo è vero.

Ma almeno Aneesa un po’ ti piace?

Certo che mi piace. È intelligente, è carina, è divertente e…

E?

Non è Devi.

 

'Cause sooner or later

We'll wonder why we gave up

The truth is everyone knows

 

Sai che ti sei comportato da idiota, non è vero?

Ogni volta che avresti potuto parlarle ed essere sincero riguardo i tuoi sentimenti per lei, hai preferito nasconderti dietro la maschera impenetrabile che indossi sempre quando siete insieme.

Dov’è finito il Ben Gross che l’ha fatta ridere nella sua cucina la sera in cui la dottoressa Vishwakumar ti ha invitato a cena?

Dov’è il Ben Gross che l’ha ospitata a casa, l’ha fatta riconciliare con le sue migliori amiche, ha guidato fino a Malibu senza patente per portarla a spargere le ceneri di suo padre nell’oceano?

Dove diamine è andato il Ben Gross che le ha detto di essere disposto ad essere il suo ragazzo, che le ha detto di essere pronto a tutto pur di stare insieme a lei?

È sparito nell’attimo in cui l’ho vista correre dietro a Paxton.

Ma poi tu l’hai vista mentre correva verso di te?

Mentre cercava disperatamente di ottenere il tuo perdono rimediando al casino che aveva combinato con Aneesa? Hai visto come ti guardava ogni volta che vi parlavate, che scherzavate nel vostro solito modo?

L’hai visto almeno il modo in cui ti sorrideva?

No, certo che no.

Eri troppo arrabbiato per accorgertene.

Sei così preso da te stesso da non renderti nemmeno conto delle persone che ti stanno intorno e del modo in cui ti trattano.

Ti rendi almeno conto del modo in cui le tratti tu?

O puoi biasimare i tuoi genitori perché non fanno niente per stare un po’ con te, mentre non puoi perdonare lo sbaglio di una ragazza che ha già sofferto più di quanto tu possa immaginare, solo perché tu sei stato ferito in pieno nell’orgoglio?

Non sono responsabile delle azioni di Devi.

Vero, ma avresti comunque potuto mettere da parte il tuo stupido orgoglio ed essere meno egoista.

Perché è questa, in fondo, l’unica ragione per cui tu sei qui adesso, in disparte in un angolo buio mentre Paxton balla con lei: il tuo egoismo non ha avuto limiti, ti sei lasciato guidare da lui e hai perso di vista la cosa più importante, ovvero Devi.

Cosa ti sarebbe costato abbassare per un momento la cortina spessa dietro cui ti chiudi ogni volta che si tratta di lei? Sarebbe stato davvero così terribile far sapere a Devi quanto tieni a lei?

Il modo in cui ti batte il cuore quando siete vicini o solo quando sorride, come uno sfarfallio dentro al petto che ti dona un calore intenso e bellissimo. O la sensazione che provi quando la baci, come se una parte di te riconoscesse un pezzo che gli mancava pur non avendolo mai saputo.

Per non parlare del suo sorriso, dei suoi occhi, dei suoi capelli, delle sue mani delicate e sottili premute sulla pelle.

Invece ti sei buttato su Aneesa senza nemmeno fermarti a riflettere se fosse davvero una buona idea provarci spudoratamente con la nuova studentessa indiana sotto lo sguardo vigile e ferito di Devi.

Non prendiamoci in giro, Benjamin. Sapevi che l’avresti ferita se avessi iniziato a flirtare con Aneesa: volevi farla soffrire proprio come lei ha fatto soffrire te.

Solo che il risultato si è ampiamente rivoltato contro di te: Devi sta con Paxton ed è felice, così felice da farti male; e tu ti sei ritrovato nuovamente a stare con una persona che non è quella che vuoi.

Se solo avessi saputo che voleva scegliere me, se solo…

Cosa? Cosa faresti, Ben?

 

Almost, almost is never enough

So close to being in love

If I would have known that you wanted me

The way I wanted you

Then maybe we wouldn't be two worlds apart

But right here in each other's arms

 

Continua a guardarla e renditi conto di com’è felice adesso.

Balla tra le braccia di Paxton, e ha un sorriso che potrebbe illuminare il mondo intero.

Un sorriso che continua ad illuminare il tuo mondo, anche se tu continui a far finta di niente.

Anche se continuerai a far finta di niente.

Perché questa è l’unica cosa che ti resta da fare.

Da protagonista del suo cuore, adesso le farai da sfondo.

Sarai solo un contorno, restandotene in disparte sapendo quanto in fondo la desideri.

Dovrai essere forte, anche se sai già che non servirà ad un bel niente.

Sai già che quando tornerai a casa, non riconoscerai più il tuo riflesso allo specchio.

Perché se solo avessi saputo che lei ti voleva quanto tu la volevi, magari adesso al posto di Paxton ci saresti tu.

Puoi sempre continuare a sperare di dirglielo, un giorno, quello che provi per lei.

Immaginare come sarebbe la scena e quali sarebbero i possibili esiti.

Magari sarà bellissimo, lei ti dirà che prova lo stesso e vi bacerete di nuovo, e potrebbe essere bello come a Malibu. O forse ancora più bello.

Oppure ti rifiuterà, e ne avrebbe tutto il diritto.

Ma per adesso, l’unica cosa che ti resta da fare è continuare a guardarla da lontano.

 

Continua a guardarla, Ben.

Devi avrà sempre una parte del tuo cuore, non importa cosa farete o con chi sarete.

Sai perfettamente che è così.

Non sarà facile imparare a conviverci.

Ma è il prezzo da pagare per esserti aggrappato al tuo orgoglio e al tuo egoismo.

 

And we almost, we almost knew what love was

But almost is never enough

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: observer90