Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    27/07/2021    3 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trenta parrucche per me... posson bastare (Tris Imboden)

 

 


 

Tris fissò soddisfatto il suo ultimo acquisto, proprio in occasione del suo compleanno: una parrucca dai capelli color biondo dorato, tagliati a caschetto, decisamente molto più naturale rispetto a tutte le altre che aveva posseduto fino a quel momento.
Le aveva contate, e quella era la numero trenta.
Ne aveva di tutti i tipi: bionde, more, lunghe, corte, con la frangia o senza, con le ciocche raccolte in un codino oppure sciolte. In occasione di ogni concerto si piazzava davanti allo specchio e se le provava tutte, per poi decidere quale sarebbe stata più intonata all'outfit che aveva scelto per la serata.
Certo, il pubblico doveva essersi accorto per forza che i suoi capelli erano finti: ogni sera sfoggiava un look e un colore diverso; e Robert stesso gli aveva suggerito di smetterla di indossare parrucche perché si vedeva da lontano un miglio che si trattava di capelli acrilici.
Ma a lui non importava poi molto: l'importante era avere dei capelli in testa. Era rimasto calvo da giovanissimo, e aveva sempre sofferto per questa sua condizione. I suoi amici lo prendevano in giro, chiamandolo “voglia di ginocchio” per via della sua testa completamente liscia come una palla da biliardo, e non era certo una cosa piacevole da sentirsi dire.
E poi, quando mai si era vista una rock star calva?
«Ho deciso, da ora in avanti userò solo te, mia carissima numero trenta», sussurrò con dolcezza alla parrucca prima di indossarla con cura.

 

Spazio autrice:

Ed eccoci subito con l'ottavo compleanno, quello di Tris Imboden, nato in California il 27 luglio 1951. È stato batterista dei Chicago dal 1990 (subentrando a Danny Seraphine) fino al 2018, quando ha deciso di lasciare la band per stare più vicino alla sua famiglia.
Per quanto ho potuto leggere e vedere, sin da quando si è unito ai Chicago Tris è sempre stato completamente calvo ed era solito indossare delle parrucche bruttissime, della serie che si vedeva da lontano un chilometro che erano capelli finti; e pure Robert Lamm, come riportato nella biografia non ufficiale di James Pankow, ha dichiarato che le sue parrucche erano orrende.
Inoltre, ne ha cambiate moltissime nel corso della sua carriera musicale, e visto che il prompt che mi ha dato Soul Mancini era il numero 30, ho deciso che questo fosse proprio il numero delle parrucche che possedeva XD.
L'espressione “voglia di ginocchio” che ho usato nel testo, è tipica della mia zona (non so se si usa anche in altre parti d'Italia) e di solito viene usata per indicare appunto chi è completamente calvo: “Quel tizio ha una voglia di ginocchio in testa”.
Il titolo, invece, è un chiaro riferimento alla canzone di Battisti “Dieci ragazze”.
Mi dispiace tantissimo che abbia lasciato la band, è un batterista davvero in gamba.
Tantissimi auguri, Tris!
Grazie per aver letto.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80