Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    30/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kadia è il pianeta-capitale dell'Imperium Kadiano, luogo dove sorge la fortezza dell'Imperatore Xyz e il consiglio delle ombre. Il pianeta è considerato Sacro perché residenza dell'Imperatore, e qui si trova la sede dell'Inquisizione. Sulla Sacra Terra di Kadia operano l'Adeptus Custodes e l'Adeptus Terra.
Kadia è un immenso e gigantesco mondo-formicaio, ospitando 325 miliardi di persone: la totalità della superficie terrestre è stata edificata, e centinaia se non migliaia di "strati" di grattacieli e torrioni si innalzano verso il cielo inquinato e scuro. Nonostante sia la capitale dell'Imperium, il pianeta è caotico come qualsiasi altro mondo formicaio, ma molto meglio difeso: le difese planetarie e le basi lunari forniscono l'adeguata difesa spaziale, mentre sulla rerra si trovano le forze dell'Adeptus Custodes e delle Sorelle Guerriere a difesa del palazzo, e di ingenti forze di Space Marine a difesa del resto del pianeta. Kadia è, probabilmente, il mondo-formicaio più edificato del mondo specchio 2, nonostante non sia il più popolato, viste le sue limitate dimensioni. Solo le persone più abbienti dell'Imperium possono permettersi un piccolo pezzo di terreno di Kadia, mentre la maggior parte della popolazione vive in condizioni di estrema miseria.
Kadia è stata completamente privata di ogni sua risorsa mineraria, mentre molte montagne sono state spianate o sono state rese irriconoscibili dagli immensi edifici-labirinto che sembrano grandi complessi di enormi grattacieli, solo apparentemente divisi fra loro. Sotto alcune catene montuose, si celano infiniti cunicoli labirintici di segrete istituzioni imperiali.
Kadia è un pianeta pesantemente fortificato e militarizzato, ed è un pianeta punteggiato di enormi città-formicaio, grossi agglomerati urbani che si sviluppano sia verso l'alto con imponenti grattacieli, sia verso il basso con diversi livelli posti sottoterra; una città-formicaio spesso presenta vari livelli sovrapposti, che identificano la crescita della città e il suo continuo mutamento. Gli edifici delle città formicaio sono collegati fra loro da infiniti e labirintici cunicoli situati a livello del terreno o nel sottosuolo, oppure da passerelle sospese tra i vari piani degli edifici. il grado di urbanizzazione è così elevato che in pratica tutta la superficie del pianeta è ricoperta di edifici. Produce un immenso quantitativo di materiale bellico e fornisce, tra l'altro, un gran numero di reclute per la Guardia Imperiale; di per contro, è obbligato ad importare grandissime quantità di viveri ed acqua per sostenere la sua popolazione, che spesso ammonta a diversi miliardi di esseri umani.
Il commercio, il controllo, la compravendita degli schiavi e delle loro rotte e tracce sono il principale punto economico di Kadia cche è il fulcro della tratta degli schiavi di tutti i mondi specchio.
Nonchè l'unico luogo in cui la schiavitù non è ufficialmente abolita ( Il paradiso ha vietato la schiavitù milioni di anni fa e Elysium soprattutto grazie ad Anya ha debellato convincendo e costringendo anche gli altri imperi a limitare e vietare ufficialmente la tratta facendola sparire in ogni punto del ms1 e negli altri ms apparte il 2 che rimane l'unico impero soprattutto grazie a xyz abbastanza potente da resistere alle pressioni del ms1)
A controllo di Xyz e cuore della difesa di Kadia e dell'impero Kadiano ci sono i maestri del caos che sono disprezzati e temuti come Eretici e traditori in tutta la galassia.I maestri del Caos sono una grossa minaccia perché impiegano delle orrende creature per il combattimento, quali i demoni maggiori.
Le armate del Caos sono d'élite e versatili. Sono versatili, ma non eccellono in nessun ruolo particolare. Sono unità d'élite in quanto sono veterane di molte battaglie.
Le armate del Caos hanno tratto vantaggio dalla loro natura delle loro origini e dall'impiego di subdole tattiche per infiltrare le proprie truppe e prendere il nemico di sorpresa.
Preferiscono impiegare le loro bande di guerrieri come carne da macello, diversivi o per travolgere il nemico in massa.
I demoni costituiscono l'unità più potente della galassia, se non dell'universo, traendo il proprio potere direttamente dal Caos stesso.
Le abilità spettacolari della stregoneria e della corruzione costituiscono il simbolo del Caos, poiché sono abilità sconosciute agli altri eserciti, almeno per come vengono utilizzate dagli stregoni del caos, che attingono i propri portentosi poter direttamente dall'essenza stessa del caos.
Sono forze imprevedibili, estremamente potenti e gratificanti, sebbene sul tavolo da gioco alcune delle loro unità, sebbene possano essere alquanto potenti, sono molto instabili, imprevedibili, come d'altronde sono tutti i maestri caos che hanno subito direttamente l'influenza di quest'ultimo, e sono entrati particolarmente nei favori dei propri oscuri dei.
I seguaci di Xyz sono:
Demoni di Xyz:
Orrori Rossi (quando muoiono si formano due Orrori Blu)
Pirodemoni (normali o esaltati)
Strillatori
Disco di Xyz
Signori del Mutamento (normali o esaltati)
Macchine Demoniache di Xyz:
Signori del Fuoco, velivoli super-pesanti d'assalto apparsi in Epic. Erano equipaggiati con cannoni laser, cannoni inferno e bombe tempesta di fuoco.
Ali del Destino, velivoli simili ai Signori del Fuoco, ma specializzati nell'abbattere la fanteria e altri velivoli.
Torri d'Argento, fortezza sollevate da terra grazie alla stregoneria. Carri Fiammeggianti (comandati da Piromanti esaltati o Araldi di Xyz e trainati da due Strillatori)
Raggi d'Etere, sostanzialmente Dischi di Xyz h meccanici talmente grandi da trasportare intere squadre al posto di un singolo individuo.
Demonispecchio, macchine demoniache creata sul pianeta Q'Sal intrappolando un Signore del Mutamento all'interno di un gigantesco scarabeo meccanico.
Auruntaur, uno Strazia-Anime unico creato anch'esso su Q'sal, dalle dimensioni ciclopiche e impossibile da controllare.
La presenza massiccia a cifre stratosferiche di queste creature e macchinarie oltre che il controllo quasi totale del Aethyr oltre che la presenza di una creatura come Xyz rende Kadia l'impero egemone del mondo speccio 2 anche se incontra ancora molte e notevoli resistenze e ribellioni.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0