Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: Jinny82    31/07/2021    0 recensioni
[Himitsu – The Top Secret]
Dal testo
"Se ti fai il viaggio fin qui da Tokyo ogni week end, immagino di contare almeno un po’. Ma è davvero così?"
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: OC
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Prima o poi dovrò dirglielo…»

Ikko alza gli occhi dal libro che sta leggendo e sposta lo sguardo su Tsuyoshi. Ha un sussulto vedendone lo sguardo improvvisamente triste, rivolto verso la stanza dove Mai sta dormendo.

« Dirle cosa? » chiede, fingendo di non capire. Intanto si alza dalla poltrona, posa il libro sul tavolino e va a sedersi davanti al divano, sul tappeto dove anche Tsuyoshi è seduto. Quello si tira le ginocchia al petto, diventando ancora più piccolo di quanto già non sia.

« Lo sai… » borbotta in risposta, senza togliere lo sguardo dalla porta chiusa. Ikko sospira, prevedendo il resto della frase

« I suoi genitori… tua sorella e tuo cognato… è colpa mia se sono morti. È stato per colpire me che hanno mirato alla tua famiglia e… »

Ikko allunga una mano e posa due dita sotto il mento di Tsuyoshi, costringendolo a girarsi verso di lui, anche se un po’ a fatica. Quando si intestardisce su qualcosa, si irrigidisce anche fisicamente…

« Non avevamo già affrontato questo discorso? Varie volte… »

« L’averlo affrontato non cambia i fatti, però. » replica Tsuyoshi, imbronciandosi. Ikko lo guarda negli occhi, ma Tsuyoshi distoglie lo sguardo e gli allontana la mano. Ikko si appoggia per un momento la schiena al divano e allunga le gambe sotto il tavolino davanti a loro, per poi piegarsi (parecchio, si trova a pensare) di lato e posare la testa sulla spalla dell’altro. Lo sente irrigidirsi per un momento, ma poi si trova la testa di Tsuyoshi posata sulla sua. Non si è ancora abituato ad averlo attorno quasi tutti i week end e appena hanno un giorno libero, nonostante da quando Tsuyoshi è tornato in giappone sia una costante.

« Sei qui per il senso di colpa? » gli chiede, dopo qualche minuto di silenzio. La reazione è immediata. Tsuyoshi scatta in piedi, facendolo cadere di lato, e si allontana di qualche passo. Ikko si rialza, massaggiandosi la spalla che, nonostante il tappeto ad attutire, ha battuto contro il pavimento di legno, e quando Tsuyoshi si gira a guardarlo si pente di averlo chiesto. Lo sguardo che si vede rivolgere è offeso. E ferito, terribilmente ferito.

Vorrebbe scusarsi, ma si limita ad abbassare il viso, imbronciandosi.

« Sai benissimo che non è colpa tua. Ma che tu continui a pensarlo, mi fa davvero venire il dubbio, a volte, che tu sia qui solo per quello. »

« Pensi davvero di contare così poco per me? » chiede allora Tsuyoshi, in tono basso. Ikko alza lo sguardo a incontrare quello del più vecchio

« A dire il vero non lo so. Se ti fai il viaggio fin qui da Tokyo ogni week end, immagino di contare almeno un po’. Ma è davvero così? »

Tsuyoshi fa una smorfia, poi torna a sederglisi accanto, appoggiandoglisi completamente contro

« Sei tonto. » borbotta « E ottuso. Uno scemo. »

Ikko gli cinge le spalle con un braccio e Tsuyoshi gli si rannicchia contro. Nessuno dei due è abituato nemmeno a quel gesto che ormai è diventato quasi istintivo

« Guarda che se non la smetti di rimuginare, lo dico a Yukiko. Ci metto un attimo a mandarle una mail. » dice Ikko

« Tanto non rispondo al telefono, se vedo il suo numero. » replica Tsuyoshi

« Non ci mette niente a presentartisi in ufficio. O direttamente a casa. Lo sai. » ridacchia Ikko. Tsuyoshi finge un brivido

« In effetti, è una minaccia vera e propria. Suona un po’ come “lo dico alla maestra”, però… ma in effetti hai dieci anni meno di me… » lo canzona, alzando il viso con un mezzo ghigno

« Undici…» lo corregge Ikko, guardandolo « ma a me non chiedono i documenti ogni volta che voglio bere qualcosa. »

Tsuyoshi borbotta qualcosa di poco carino, abbassando il viso, e Ikko sorride, sicuro di averlo visto arrossire…

 

Sono quasi sicura siano OOC in maniera allucinante. Non ho mai scritto di loro prima d'ora, nonostante il garbuglio di feels che mi provocano. Eppure dovrei conoscerli bene... (non bene quanto l'autrice, ma bene...)
Ci sarà mai la sezione apposita? (coi personaggi giusti, tipo?). Mistero misterioso. 


La cosa del sedersi davanti al divano... è una cosa che fa il 99percento dei giapponesi e non so perché, quindi ho deciso che lo fanno anche loro, ecco.

E niente: COMPRATE IL MANGA! Che adesso arriva tutto in italiano. Davvero. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller / Vai alla pagina dell'autore: Jinny82