Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: neveah    01/08/2021    0 recensioni
"Unus pro omnibus, omnes pro uno"
"Uno per tutti, tutti per uno!" Il motto dei quattro moschettieri, la promessa di proteggersi a vicenda.
Un'alleanza forte che sosterrà i giovani Braccialetti Rossi quando uno di loro risprofonda nell'inferno della malattia.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vale
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Negli anni passati a combattere contro il bastardo , come ha definito l'osteosarcoma che gli ha sconvolto la vita, Vale ha imparato che lamentarsi è come stare su una sedia a dondolo: ti tiene impegnato a fare qualcosa ma non ti porta da nessuna parte.

Vietato lamentarsi ! É stato il suo slogan incentrato all'ottimismo ma quando le cattive notizie hanno iniziato a succedersi con una rapidità tale da rendere impossibile qualsiasi valutazione razionale è restato ad avvolgerlo soltanto un mantello di paura, smarrimento ed indignazione.

"Io un'altra TAC non la voglio fare!"

Si ostina con aria drammatica, come un bambino che non vuole fare la puntura.

Sono a gruppo, sul prato rigoglioso sotto gli ulivi, e gli amici, nella loro opera di persuasione, devono essere le formichine che se si mettono d'accordo possono spostare anche un elefante .

"E se sono peggiorato? Se dovrò sottopormi ad altri cicli di chemio? Se tra due anni il cancro tornerà più aggressivo che mai?"

Il ragazzo dà voce alle sue paure pronosticando gli scenari peggiori.

Inaspettatamente questa volta non è Leo a farsi avanti nell'incoraggiante veste di terapeuta bensì Toni.

"Vale nessuno di noi ha una palla di vetro! Chi lo sa cosa ci riserva il futuro? Potrebbe accaderci di tutto in qualsiasi momento. Potremmo essere investiti da un autobus...O vincere alla lotteria!"


I risultati di quell'ulteriore esame radiologico, in effetti, per Vale hanno il sapore di una vincita al lotto!

"Il cancro è in regressione!"

Parafrasando una citazione di Woody Allen, il ragazzo innamorato del surf crede che non ci sia frase più bella che abbia mai desiderato sentirsi dire in tutta la vita.

Certo deve ancora condurre, per qualche tempo, una vita avvolto nel pluriball ma non gli pesa dover essere amato, accudito e protetto come se fosse un bambino.

Finalmente un passo avanti verso la guarigione!

E a prendersi cura di lui ci penseranno Nora e Marco, Leo, Toni, Cris e Rocco.

Il suo ossigeno, la sua forza.

Quando viene dimesso cammina per i corridoi ormai familiari a testa alta, come un guerriero sensibile ma mai fragile, e non è sorpreso di avere due angeli custodi schierati al suo fianco e gli altri quattro ad attenderli nello slargo dell'ospedale.

"Questa sì che è un'uscita di scena trionfale! Manca soltanto il suono delle fanfare!"

L'ironia è utile per migliorare la qualità della vita ed è sorella dell'intelligenza e per Vale è la luce che ne riaccende il sorriso sebbene sia costretto a tenere una mano premuta delicatamente sulle costole per alleviare il leggero dolore e debba appoggiarsi ad un muretto vicino per sostenersi.

"Questa non è un'uscita di scena Vale ma un nuovo ingresso sul palcoscenico della vita!"

Questa volta vuole credere alle parole di Leo.

Nonostante tutto, Vale si sente un ragazzo incredibilmente fortunato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: neveah