Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |       
Autore: Rosa Marina    02/08/2021    1 recensioni
Fu mentre si trovava rannicchiata nella cabina della nave degli Azumabito, che l’avrebbe ricondotta nella sua patria, che Mikasa ricordò tutto. Non fu un ricordo nitido di dove e quando accadde, ma le sensazioni provate in quei momenti erano più vivide che mai, obliate dal potere fondatore della grande progenitrice Ymir ed ora riaffiorate nella sua mente
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armin Arlart, Christa Lenz, Mikasa Ackerman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shingeki no Kyojin Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando, non sapeva nemmeno lei più quanti giorni prima, la signora Kiyomi la vide giungere, dal fumo della battaglia, cullando tra le braccia quel fagotto quasi fosse un bimbo, per un attimo si illuse che il suo sogno si fosse avverato. Solo nel momento in cui si rese conto che il tessuto era intriso di sangue che macchiava anche l’uniforme della nobile Mikasa comprese di cosa si trattava, tuttavia non disse nulla e come aveva promesso, fece tutto ciò che era in suo potere per permettere all’ultima discendente del clan Shogun della nazione di Hizuru di fare ritorno a Paradise Island.

Fu mentre si trovava rannicchiata nella cabina della nave degli Azumabito, che l’avrebbe ricondotta nella sua patria, che Mikasa ricordò tutto. Non fu un ricordo nitido di dove e quando accadde, ma le sensazioni provate in quei momenti erano più vivide che mai, obliate dal potere fondatore della grande progenitrice Ymir ed ora riaffiorate nella sua mente. La ragazza strinse a sé il fagotto che teneva in grembo, ciò che rimaneva del suo amato e che desiderava, con tutta sé stessa, riportare a casa.

«Eren...» pensò «...sento ancora il calore del tuo corpo...»

Avrebbe voluto che il tempo si fosse fermato lì, che tutto fosse finito in quell’istante, tra le braccia di Eren.

Lo sciabordio delle onde, il rumore di quel mare che era stato un sogno ormai lontano, sembrava la sua voce che le diceva «Mikasa… vorrei che tu vivessi con fiducia la vita che ti aspetta… vorrei saperti felice...».

Tornata a Paradise Island, la giovane Ackerman condusse per alcuni mesi una vita nascosta, nessuno era a conoscenza del suo ritorno. In segreto seppellì l’amato Eren nel luogo che aveva concordato con Armin, sotto l’albero dove da bambino amava riposarsi e sulla lapide vi incise una frase che parlava d’amore:

“Qui per sempre
Riposa in pace
Mio amatissimo
Mio Caro”

Era l’anno 854.

Mikasa rimase lontana dal Quartiere Generale e dalla Capitale. Ormai a Shiganshina non vi era più nessuno che potesse ricordarsi di lei, della bambina dal lucenti capelli corvini che picchiava tutti come un maschio. Saliva spesso sulla collina e lasciava spaziare lo sguardo oltre l’orizzonte. Ormai le mura erano crollate causando morte e distruzione ma dai molti cuori offerti per la libertà e dal molto sangue versato di troppe vittime innocenti pareva veramente poter nascere una nuova era di pace. Raccolse un fiore candido e fu felice nel sentirne il profumo

«Certe cose non sono cambiate da allora... l’erba è sempre verde, il sole brilla e il vento fruscia dolcemente fra gli alberi… soltanto il tuo volto e la tua voce non torneranno mai più...».

 

Quando il bambino nacque, Mikasa lo guardò con tenerezza ripensando a sua madre e al marchio che le aveva lasciato in eredità, ma quando il piccolo aprì gli occhi rivolgendole il suo primo sguardo, lei capì all’istante cosa doveva fare.

L’incredibile verde di quegli occhi parlava di una sola cosa: libertà.
 


Nota dell'autrice:
Ciao a tutti, ho da poco concluso la letture del manga deill'Attacco dei Giganti, compreso delle pagine aggintive che mi hanno ispirato questa fanfictions. sarà una serie divisa in tre storie di cui, quello che avete letto è il prologo, spero che mi seguirete fino alla fine di questa avventura.
Grazie!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Rosa Marina