Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: T612    02/08/2021    0 recensioni
[Dal testo - Capitolo 1: "Zip-01"]
Mail from: a14.vadf@mail.com
Mail to: aalpha01@mail.com
Data: 26 marzo 2024
Oggetto: Progetto Guardia d'Inverno
Come da accordi trovi tutti i file del fascicolo nelle cartelle zip.
Ho fatto tradurre tutto in una lingua comprensibile [...]
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Clint Barton/Occhio di Falco, James ’Bucky’ Barnes, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nick Fury
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zip-09



 

Estratto Interrogatorio *786

Data: 15 marzo 2024


Agente 14: In che rapporti sei con Barnes? 

Vedova Bianca: Così, di botto. Come mai queste domande a bruciapelo di prima mattina? 

Agente 14: Ieri mi hai dato del materiale interessante su cui lavorare, ma tornata a casa ne ho ricevuto altro da alcune fonti fidate. Ho fatto scoperte… importanti. 

Vedova Bianca: Materiale di che genere? 

Agente 14: Tu prima rispondi alla domanda, in che rapporti sei con Barnes? 

Vedova Bianca: Non ci parlo da anni, ma so che è stato graziato. Ho visto i telegiornali. 

Agente 14: Quindi non hai dormito sul suo divano nelle ultime quattro notti?

Vedova Bianca: N-no. [inudibile, sospira, si ricompone] Come lo sai? 

Agente 14: Sono tagliata per il mio lavoro, semplicemente. 

Vedova Bianca: Ah! [ride, senza allegria] Che modestia. 

Agente 14: Perché gli hai scassinato la porta? 

Vedova Bianca: Dovresti sapere perché, dato che sei così perfettamente tagliata per il tuo lavoro al punto da farmi concorrenza. 

Agente 14: [sorride] Mi sorprende che tu, tra tutti i giorni e tutti i mesi dell'anno, abbia scelto la settimana del 10 marzo. 

Vedova Bianca: A nessuno piace stare da soli il giorno del proprio compleanno. 

Agente 14: Credo che Barnes ci abbia fatto l'abitudine ormai, dopo 102 anni. 

Vedova Bianca: No, non ci fai mai l'abitudine… e quest'anno è il suo primo compleanno completamente da solo. Non ha la Guardia, non ha alleati, nemici, non ha Rogers… e non ha mia sorella. 

Agente 14: [riflette, interpreta] Ti serviva una scusa per approcciato, quindi. Una che non implicasse delle ossa rotte appena ti-... 

Vedova Bianca: Oh, me le ha quasi spezzate lo stesso le ossa. Per istinto. [ride, falsa] Pensava mi fossi palesata per terminarlo, è stato divertente. 

Agente 14: Perché l'hai cercato? 

Vedova Bianca: Natalia mi ha lasciato un lavoro da portare a termine, e tu sei solamente l'ultima spiaggia Valentina. Buona parte l'ho già risolta con l'aiuto di qualche… amico

Agente 14: È questo che siete tu e Barnes? Amici? 

Vedova Bianca: Gli amici te li scegli, me e lui… è complicato

Agente 14: [sorride] Lui è l'unica famiglia che ti resta, o sbaglio? 

Vedova Bianca: [sbuffa] 

Agente 14: Non lo reputi tale? 

Vedova Bianca: Lo reputo una seccatura che qualche volta può rivelarsi utile. [sospira] Era Natalia a tenerci tutti insieme… al Leviathan ti smembrano un pezzo alla volta, per estirpare ogni minima debolezza. Non so come riuscisse a farci andare tutti d'accordo e aggiustarci nel mentre. [inspira, distoglie lo sguardo] Eravamo la sua famiglia atipica, e nessuno di noi voleva deluderla. 

Agente 14: Perché? 

Vedova Bianca: Perché non puoi negarle una famiglia quando ha avuto un padre come Dreykov… voleva una madre e Tania gliel'ha data, voleva un padre e Mikhail e Alexi si sono adeguati di conseguenza, voleva una sorella e mi sono calata nella parte. Ma non le siamo bastati. 

Agente 14: Voleva una famiglia vera, con Barnes, ed era ancora in tempo per averla [silenzio, teso] … quanti mesi aveva? 

Vedova Bianca: Nemmeno uno, quando ci hanno presi l'hanno fatta abortire al sesto mese. [sospira] Sarei stata una zia fantastica.

Agente 14: È stata la miccia che vi ha fatti esplodere. 

Vedova Bianca: Per noi tortura e morte era un rischio calcolato, ma quello è stato… troppo. [distoglie lo sguardo] Natalia mi ha raccontato che quando hanno preso Barnes ha provato ad uccidersi, non voleva tornare lì dentro, non voleva partorire lì dentro… ma non ha fatto in tempo. 

Agente 14: Le cose non vanno mai come vorremmo. 

Vedova Bianca: Sono circolate voci poi, dicevano che mia nipote era sopravvissuta e la tenevano nascosta come garanzia perché sapevano che non ce ne saremmo mai andati senza… 

Agente 14: Era la verità? 

Vedova Bianca: No, ma quando non si ha niente, anche la più piccola e impossibile delle speranze ti uccide. È come una seconda morte, più sadica. Più lenta. 

Agente 14: [silenzio] 

Vedova Bianca: Mia nipote è stata fortunata, non ha mai emesso un fiato in vita sua, ma ci sono state e ci sono bambine che hanno sofferto e spirato per la Stanza Rossa. [tende le labbra in un sorriso, sadica] Lo dobbiamo a loro, lo dobbiamo a lei


*


COMUNICATO INFORMATIVO AL COMANDO

 

A: Generale Vasilij Karpov

Da: Guardiano Rosso 

Data: 12 ottobre 2001

Argomento: Re: Reset Soldato d'Inverno


Generale, 

Comprendo la natura delle sue preoccupazioni, ed effettivamente ci sono gli estremi per far sorgere i primi sospetti, ma posso garantirle che Soldato d'Inverno non è sveglio. 

È più scaltro, più istintivo, ma non sveglio. Ammetto che acconsentire al coinvolgimento delle due giovani Vedove è stato un azzardo, che sono loro il motivo principale per cui Soldato sta manifestando i primi segni di cedimento non riconoscendo in loro dei membri della sua famiglia d'origine, ma in tutti questi mesi è riuscito a tollerare Ursus, non vedo perché le cose dovrebbero cambiare ora che siamo ad un passo dal portare a compimento il nostro incarico al Leviathan. 

Quando Soldato tornerà al Dipartimento tra sei settimane potrete resettarlo e ripristinare i Protocolli se lo riterrete necessario, non avrò nulla da obiettare, ma posso garantirle che non ce n'è il motivo al momento. Possiamo ancora gestirlo, e lo faremo. 

Alexi Alanovich Shostakov 


*

 

Aggiornamento: Stella Rossa

 

Su richiesta di: Agente Alpha 01

Rapporto redatto da: Agente Delta

Stato di consegna: Effettuato 

Data: 16 ottobre 2001


Signore, 

Le allego i verbali della Missione Stella Rossa a Berlino, compreso il mio. Sono state allegate anche le immagini della scientifica e la perizia del coroner eseguita sulla vittima. 

Il deceduto è l'Ufficiale Pyotr Vasilievich Starkovsky (Codename: Stella Rossa), un membro delle alte sfere dell'organizzazione fantasma a noi conosciuta sotto lo pseudonimo di "Leviathan". 

La vicenda non dovrebbe essere fonte di sconcerto se non fosse che il carnefice non rientra in nessuno dei profili dei possibili indiziati monitorati dall'Agenzia, posso quindi confermarle che non si tratta di un assassinio politico o un regolamento di conti, ma una vendetta personale di un qualche tipo. 

Dalle ricostruzioni eseguite dagli Agenti sembrerebbe che l'omicida sia: donna, caucasica, capelli e occhi castani, sulla ventina [allegato: identikit.txt]. 

Disponiamo di una immagine nitida perché quest'ultima ha avuto l'accortezza di sorridere alla telecamera dell'ingresso dell'albergo. Dalle nostre intercettazioni sappiamo che Starkovsky era un personaggio noto nei bordelli della periferia di Berlino, era solito festeggiare con una ragazza al termine di una trattativa ben riuscita, ma a quanto pare la notte dell'omicidio ha adescato la donna sbagliata. 

Ho diramato la massima allerta per rintracciare la sospettata, dai rilievi degli Agenti sul posto è risultato che l'Ufficiale è stato derubato sia del contante che dei documenti militari in suo possesso, rendendo una nostra priorità la cattura della donna di conseguenza. 

La aggiornerò nei prossimi giorni sui possibili sviluppi. 

Agente Phil Coulson


*

 

 

Estratto Interrogatorio *786


Agente 14: Romanov come ha fatto a tenere segreta la gravidanza? Un pancione di sei mesi si fa notare parecchio. 

Vedova Bianca: Non è stata troppo evidente fino ai quattro mesi, viaggiavamo spesso con la Guardia e Tania ci garantiva una salute di ferro vera o presunta come infermeria del gruppo. 

Agente 14: E dal quinto mese in poi? 

Vedova Bianca: Siamo evasi… siamo durati due mesi con i passaporti che ci aveva procurato Tania, ma non ci fidavamo a separarci. Alla lunga un gruppo di sei persone si fa notare anche se non vuole. 

Agente 14: Evasi? [silenzio, stupito] E come diavolo ci siete riusciti se eravate controllati a vista? 

Vedova Bianca: Il Comando aveva iniziato a sospettare che Barnes fosse sveglio, riusciva a nasconderlo bene ma la gravidanza di Natalia lo rendeva nervoso. Era previsto che entro la fine dell'anno il contratto di prestito con l'HYDRA scadesse, e non ci rimaneva più troppo tempo per trovare una via d'uscita. 

Agente 14: Avete iniziato a cercarla quando Barnes ha messo incinta Romanov? 

Vedova Bianca: Volevamo scappare già da prima, ma nessuno di noi era motivato abbastanza da crederlo possibile. Ci accontentavamo delle settimane sotto copertura tutti insieme, era la cosa più vicina che avevamo alla normalità. 

Agente 14: Capisco… e come ci siete riusciti? 

Vedova Bianca: Tania teneva d'occhio l'Ufficiale Starkovsky, era famoso al Leviathan per procurare molte Cadette grazie allo stuolo di donne con cui-… [distoglie lo sguardo] Lui…

Agente 14: Tuo padre? Quello biologico? 

Vedova Bianca: Probabile… avevo due anni quando Starkovsky ha convinto mia madre a vendermi a lui perché aveva la disponibilità economica per garantirmi un'istruzione

Agente 14: Non quella che sperava tua madre, suppongo. 

Vedova Bianca: No, decisamente no. [si schiarisce la voce] Starkovsky faceva parte degli Ufficiali del Dipartimento di Karpov, era stato mandato a Berlino nell'ottobre del 2001 per procurarsi altri contratti di prestito per la Guardia d'Inverno, e si portava sempre dietro i Codici di Attivazione di Barnes per far vedere ai possibili clienti che Soldato era una marionetta sicura e ben legata ai fili dei Burattinai. 

Agente 14: Chi ha rubato i Codici? 

Vedova Bianca: Tania. Natalia non era nelle condizioni, con me invece c'era il rischio che mi riconoscesse. [storce le labbra] Abbiamo dovuto muoverci in fretta, prima di partire per Berlino Alexei aveva inviato l'ultimo Comunicato al Comando per tutelarci facendoci guadagnare un paio di giorni, ma nel mentre che Tania si occupava di Starkovsky e Mikhail recuperava I nostri passaporti falsi, siamo finiti nel vostro mirino. 

Agente 14: Ci speravate? Che lo SHIELD vi intercettasse?

Vedova Bianca: Eravate la nostra ultima possibilità. In caso non ce l'avessimo fatta da soli era in programma di comprarci l'ingresso negli States vendendovi i segreti del Leviathan. 

Agente 14: L'unica che l'ha fatto è stata Romanov, due anni e mezzo dopo. 

Vedova Bianca: Non ho mai detto che il nostro piano avesse avuto successo. [sorride] Stai al passo Val, l'ho detto appena adesso che la nostra Latitanza è durata solamente due mesi. 

Agente 14: Com’è potuto accadere? 

Vedova Bianca: Sapevamo di avere un tracciatore sottocutaneo, ma ignoravamo che Alexei ne avesse due. Era la loro garanzia, avevano iniziato a sospettare anche di lui quando io e Natalia siamo state coinvolte. Dreykov e Karpov si sono regolati di conseguenza. 

Agente 14: Vi hanno monitorato a distanza per due mesi.

Vedova Bianca: E ci hanno teso un'imboscata con i fiocchi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: T612