Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    08/08/2021    0 recensioni
ni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie riguardo i Dawnmanster
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Dawnmanster per quanto fondino il loro impero sulla tecnologia e sulla scienza che li rende estremamente pericolosi sono biologicamnete e geneticamnete nati ed evoluti dagli insetti infatti i vetrix discendono da creature molto simili ai ragni.
Questo derivarsi da esseri insettoidi dà loro poteri e forma base molto più potenti del normale.
Tra i poteri esistenti di base ci sono:
-Sangue acido: molti Vetrix hanno sangue acido caustico e bruciante che schizza dalle ferite più piccole, mangiando la ceramite e la carne in pochi secondi.
-Ghiandole surrenali: un biomorfo comune tra lo sciame dei vetrix, che satura il flusso sanguigno di un organismo con sostanze chimiche, aumentando il loro metabolismo a uno stato iperattivo e frenetico.
-Rigenerazione: molti Vetrix hanno il potere di guarire da orrende ferite letali, riformando carne e organi in pochi secondi.
-Miasma tossico: dalle grandi prese d'aria nella loro schiena, che possono essere evocate, molti Vetrix spruzzano spesse nuvole di gas tossico che avvelenano gradualmente l'atmosfera stessa di un pianeta stesso mentre soffocano gli organismi preda.
-Sacche di tossine: una vista comune tra i vetrix sono ghiandole parassitarie che secernono fluidi tossici e vili che ricoprono gli artigli, i denti e gli artigli del loro ospite con letali veleni alieni che possono causare la rottura della preda in una massa gorgogliante o l'eruzione di sangue bollente.
Prima di essere razza aliena iper-avanzata sono prima di tutto uno sciame alieno unificato da una mente alveare, una biologica e naturale e una artificiale con le menti computer nata dalla loro tecnologia.
Proprio per questa mente alveare hanno dei poteri della mente dell'Alveare, infatti molti Vetrix sono potenti Esper e hanno elevati poteri psichici, ma invece di attingere potere dalle profondità dei piani interdimensionali e dalla magia naturale, imbrigliano le loro energie psichiche dalle insondabili profondità della Mente dell'Alveare della specie. e ciò dona diversi poteri:
Catalizzatore: lo psionico raggiunge e tocca la mente degli organismi inferiori sotto il suo controllo, rinvigorendoli con un'immensa e innaturale vitalità che consente loro di ignorare completamente il dolore e di continuare a combattere anche attraverso le peggiori ferite.
L'Orrore: L'immenso potere psichico della Mente Alveare si riversa fuori dallo psionico e si riversa nelle menti dei suoi nemici, facendoli prendere dal panico e fuggire mentre sono sopraffatti dal terrore.
Assalto : lo psionico prende il controllo delle armi biologiche del suo organismo inferiore mentre le spinge in avanti con rinnovata ferocia, guidando il loro fuoco per essere molto più preciso.
Parossismo: Con un pensiero, lo psionico fa sì che i suoi avversari siano sconvolti da un dolore intenso ed estremo mentre ognuno dei suoi nervi e recettori del dolore si accende, travolgendo i loro sensi e impedendo loro di concentrarsi.
Energia psichica: La Mente Alveare urla attraverso lo psionico, rilasciando un'ondata di violenta energia psichica che fa a pezzi il corpo e la mente di tutti coloro che sono stati colpiti dall'esplosione.
Caos Blast: attingendo al puro potere distruttivo della Mente Alveare, lo psionico scatena un'esplosione di pura energia psichica dal suo cranio, vaporizzando la sua preda. Lo psionico può incanalare questa energia in un flusso più mirato con un immenso potere perforante, in grado di perforare le mura di una fortezza e persino di vaporizzare un carro armato.

Il loro corpo unito alla loro immensa tecnologia genera nel bioorganismo una biotecnologia e una serie di bioarmi psichicamente legate al Vetrix. Queste armi sono in tutto 5:
Spray acido: un'arma potente che spruzza una goccia di fluidi digestivi caustici che possono ridurre rapidamente la preda a carne sfrigolante e liquefatta.
Barbed Strangler: una grande arma simile a un fucile che spara un baccello di semi delle dimensioni di un pugno che cresce fino alla maturità in pochi secondi, diffondendosi in tutte le direzioni e rilasciando viticci uncinati che dilaniano la preda. Quelli abbastanza sfortunati da essere trafitti dal baccello vengono fatti a pezzi dall'interno mentre esplode in vita.
Cannone bioplasmatico: un'arma gigante che incanala il bioplasma del suo ospite attraverso una serie di ventricoli e poi lo rilascia come un'enorme sfera di energia o diversi flussi focalizzati.
Spade d'ossa: le spade d'ossa sono lame monomolecolari viventi e pensanti alimentate da cristalli alieni che possiedono la capacità di drenare la forza vitale delle loro vittime e tagliare i loro legami molecolari.
Spine a grappolo: molti grandi organismi vetrix hanno file di aculei esplosivi incorporati nelle loro schiene, che possono essere evocate a comando, che possono sparare a grande distanza. Quando vengono sparati, esplodono in migliaia di frammenti affilati come rasoi.
Alcune armi biologiche dei Tiranidi sono organismi simbionti leggendari e potenti che compaiono raramente e che sono chiamati Bio-artefatti:
Le tenaglie della morte: brandite dai Vetrix che ha guidato la distruzione dei , queste tenaglie dalle zanne possono fare a pezzi carne e ceramite con facilità e consumare la preda. Tutto ciò che consumano viene assimilato nella Mente Alveare, non solo il loro corpo, ma anche i loro ricordi, garantendo ai Vetrix una maggiore conoscenza della loro preda.
Il cannone Miasma: una potente arma biologica che rilascia flussi virulenti di melma tossica che possono ridurre rapidamente le prede in pozzanghere informi di materia organica.
La spada nera: una spada d'ossa molto potente che emette potenti esplosioni di energia anche con i colpi più leggeri, facendo a pezzi gli avversari anche con un semplice tocco.
I vetrix sono esteticamnete e corporalmente umani nonostante nascondano queste particolarità e peculiarità.
I vetrix in grado di custodire i poteri delle tecnologie spazio-temporali, ovvero i clan superiori, sono denominati Dawnmanster.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0