Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: cin75    08/08/2021    2 recensioni
Sarebbe davvero una bella lotta: Lightwood vs Winchester
Io ci provo!!!
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Altri, Magnus Bane
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO


Da quell’incontro passarono mesi. Lunghi mesi. Mesi molto difficili.
Sam e Dean avevano sconfitto Chuck o per lo meno lo avevano reso come ciò che lui più di tutto odiava: essere un semplice essere umano.
Avevano ripreso la loro vita tra il bunker, la caccia, una vita più o meno normale e con loro c’era l’inaspettato Miracle.
Ma avevano anche perso tanto in quella battaglia. Avevano perso Castiel, avevano dovuto dire addio a Jack, ma loro...loro erano ancora insieme.
Uno accanto all’altro. Come era sempre stato. Come sarebbe sempre stato.

Ma la vita andò avanti.  In Kansas come ad Idris.
Andò avanti di quasi cinque anni.

La vita degli Shadowhunter fu rricchita dal piccoletto tutto pepe che Alec e Magnus avevano adottato. Il figlio di una donna irretita da un demone mutaforma, morta purtroppo al momento del parto.
Il gruppo rideva allegramente dei capitomboli del piccolo e mentre Alec si premuniva di rimetterlo in piedi delicatamente, Magnus fintamente offeso richiamava gli altri: “Ehi!! smettetela di ridere di mio figlio o comincerò a fare rotolare voi, intesi?!”
In quel momento ilare, il cellulare di Alec squillò. L’inquisitore lo prese ma in quello stesso istante si ritrovò lo sguardo poco felice del marito.
“Niente lavoro stasera, Lightwood!” lo avvisò lo stregone.
“Lo giuro. Voglio solo assicurarmi che tutto sia ok!” promise Alec mostrando il nome dello shadowhunter che chiamava e poi sporgendosi e baciandolo delicatamente sulle labbra.
“D’accordo!” e andò di nuovo verso il piccolo sul tappeto.


Alec attivò la comunicazione. “Sì, pronto!”
“…..”
“Sì, certo che ricordo. Notizie?” fece curioso , il volto ancora sorridente.
“…..” e quello che gli venne detto gli spense pian piano quel sorriso sulle labbra.
Magnus, che lo guardava, se ne accorse e fece un cenno discreto a Jace che si voltò a guardare il fratello.
“Quando?” chiese Alec ormai serio. Forse triste.
“….”
“E l’altro?”
“….”
“Ok. Grazie per avermene messo al corrente. No, no...su questo non c’è bisogno di informare il Clave. È personale. Grazie ancora!” e chiuse la comunicazione.


Rimase così, in silenzio, per qualche momento, mentre anche gli altri capirono che qualcosa non andava,
“Alexander?!” lo richiamò apprensivo lo stregone. Alec alzò lo sguardo verso di lui.
“Mamma?”
“Sì tesoro!” rispose Maryse al richiamo del figlio maggiore.
“Ti dispiace portare il bambino nella sua camera. Per favore!”
“Certo!” fece lei prendendo il bambino tra le braccia a baciandolo sulla guancia per rassicurarlo, conscia che quel qualcosa che Alec stava per comunicare, era qualcosa non ancora adatto alle orecchie del suo dolcissimo nipote.
Jace , Izzy e gli altri si avvicinarono ad Alec, ma fu Jace a parlare.
“Ok! Ci dici che è successo?”
Alec prese un respiro profondo. Si alzò e assunse la sua solita posa militaresca quando quello che doveva dire non era niente di bello.
“Ricordate anni fa...quei due cacciatori?”
“I Winchester?”
“Sì!”
“Sam e Dean? Stanno tornando?” fece entusiasta Simon.
“Sarebbe grandioso. Farei volentieri un altro giro sulla loro macchina!!” convenne Jace.
“Non credo che stiano passando per New York!” asserì Isabel incerta, notando lo sguardo del fratello maggiore, mentre Clary le si faceva vicina.
“Alec? Che succede?” fece la giovane vedendo anche lei, l’amarezza sul volto dell’amico ormai fraterno.
“Alexander...ehi?!” lo incoraggiò lo stregone poggiandogli una mano sulla schiena improvvisamente tesa.
“Dean Winchester è morto!” esordì l’inquisitore.
“No!!!” fu la dolorosa esclamazione da parte delle due ragazze, mentre i ragazzi contrassero istintivamente la mascella.
“Come?!” sussurrò intristito Magnus.
“Come muore chiunque faccia quello che fanno quelli come loro o noi. Salvando vite umane. Un gruppo di vampiri fuori controllo aveva rapito due bambini. Sam e Dean li hanno rintracciati, li hanno salvati ma a quanto mi è stato detto , Dean è stato ferito in modo grave e non è sopravvissuto.” riferì Alec.
“Per l’angelo!” sussurrò Isabel, profondamente dispiaciuta, mentre Simon la raggiungeva e l’abbracciava e lo stesso faceva Jace con Clary.
Fu proprio Jace a chiedere poi di Sam.
“Dov’è Sam adesso?!”
Alec scosse appena la testa. “Era Underhill al telefono. Ritornava da alcuni incontri con gli altri istituti del paese. Gli avevo chiesto di raccogliere notizie sui Winchester e quando ha saputo quello che era successo, facendosi passare per un cacciatore, è entrato in contatto con una sceriffo di Sioux Falls, Jody Mills. Lei gli ha confermato la storia, ha detto che Sam  ha portato a termine un paio di missioni ma poi ha abbandonato tutto. A quanto pare era troppo doloroso per lui continuare a fare quello che per una vita aveva fatto con il fratello.” raccontò.
“E dov’è adesso?” domandò anche Magnus.
“Nessuno lo sa. La Mills ha detto che Sam ha chiuso il bunker, ha preso qualche ricordo del fratello, è salito in macchina ed è partito. Nemmeno lei ha più tracce.”
Quel racconto finì con un sospiro affranto da parte di tutti.
“Ho sempre pensato che quei due fossero , a modo loro, dei Parabatai.” affermò Magnus mentre si alzava e si portava al centro del loro salone.
“Sì!” convenne triste Jace, ricordando come si era sentito quando Alec gli aveva detto che dopo il matrimonio sarebbe andato via dall’Istituto. Era stato un sottile dolore condiviso dalla runa anche se Alec lo aveva rassicurato: “Sei mio fratello, il mio parabatai. Ovunque andrò, tu sarai sempre con me.
Pensò a Sam senza suo fratello e non poteva sapere che nei suoi ultimi istanti, Dean aveva fatto la stessa promessa a Sam: “Il mio Sammy, il mio fratellino. Io non andrò mai via. Sarò sempre qui, con te!

Magnus nel frattempo mosse piano le mani e davanti a lui si materializzò una colonnina semplice, con una candela e una ciotola piena di petali di rose rosse
“Magnus che vuoi fare?” chiese Alec andandogli vicino.
“Rendere onore ad un guerriero…. come giusto che sia!” affermò lo stregone e nel momento in cui, con uno schiocco di dita accese la fiamma della candela, tutti quanti si riunirono per mettersi in cerchio attorno alla colonnina.
Alec e Magnus si guardarono. Il più giovane, donando solo con lo sguardo assenso a quell’iniziativa. Il secondo, annuendo semplicemente.
“Dean Winchester!” chiamò lo stregone così come voleva la tradizione: chi rimaneva pronunziava il nome di chi si era perso.
A quel nome tutti gli altri risposero come rito richiedeva: “Poichè siamo polvere e ombra.”
Poi fu Alec a parlare per portare avanti il rito commemorativo: “Amico, fratello!”
“Ave atque vale!” risposero gli altri.
Infine, shadowhunters e stregone si guardarono: “Salute e addio!” dopo di che, lo stregone mosse di nuovo le mani e con i suoi gesti delicati e ritmici sembrò accompagnare verso il cielo, la luce di quella candela.


In quello stesso istante mentre quella luce raggiungeva il cielo notturno di Alicante, in un altro stato, lungo un’altra strada, in un’altra città , di cui nessuno venne mai a conoscenza, la possente Impala finiva la sua corsa in un garage. Sotto un pesante tessuto protettivo.
Uno dei suoi proprietari, l’unico rimasto in vita, l’avrebbe comunque protetta dandole quel riposo che tanto meritava alla fine.
Nel suo bagagliaio ormai completamente vuoto, trovavano rifugio, solo un logoro borsone militare, pochi ricordi e una felpa ancora pregna di quell’odore così calorosamente familiare.

Il resto è storia.
No.
Il resto è leggenda.
 



...E’ difficile dire addio ai giorni andati,
a quello che abbiamo affrontato
ma prenderò tutti i miei ricordi
per farne il sole dopo i giorni di pioggia.”
(It’s so hard to say goodbye to yesterday, Jason Mraz)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: cin75