Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Aky ivanov    09/08/2021    0 recensioni
Boris ignorò l’insulto acido del suo capitano sputato fra i denti dopo aver ripreso apparentemente il controllo.
Il beyblade dapprima barcollante impercettibilmente ora oscillava sempre più frequentemente a causa dell’implacabile vento.
Falborg avrebbe dovuto spostarsi e sguisciare fuori traiettoria per sperare di giocare a lungo anziché buttarsi in avanti contro Dragoon per incassare la portata d’attacco.
Con quell’azzardo aveva avviato il proprio countdown.
Era stato stupido? Sicuro.
Se ne pentiva? No.
Un torneo estivo di beneficenza, uno scontro a squadre.
Genere: Generale, Introspettivo, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boris, Kei Hiwatari, Takao Kinomiya, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vento Siberiano

 

L’assordante coro d’incitamento ruggì fra le tribune del campo sportivo avvolto nell’accecante ultimo sfolgorio dell’imbrunire. Decine di fari accesi lungo il perimetro fecero risaltare i colori sbandierati nell’aria fin dal mattino.
L’aria afosa e umidiccia dell’estate alle porte si unì al calore delle fiamme avvolte attorno ai blader sulle pedane. Piume rossastre volteggiarono sull’incendio attizzato dalla folata tempestosa del maestoso drago avviluppato attorno alla fenice.

«Dragoon ora!»

«Forza Dranzer!»

Boris fu costretto a riparare gli occhi dietro le braccia al forte boato della collisione, urlando il nome del suo beyblade nel frastuono seguente. D’istinto al dissiparsi parziale della polvere scansionò freneticamente ogni centimetro del semidistrutto beyblade stadium. Ansia e sollievo mescolatesi insieme gli schiacciarono il petto alla vista di Falborg ancora traballane incastrato fra due pesanti blocchi inchiodati al centro della conca, un tempo parte integrante delle pareti dell’arena allestita nel mezzo della distesa d’erba sintetica.

«Incredibile signori e signore! La cupola di ghiaccio eretta da Wolborg è riuscita a deviare l’attacco combinato di Takao e Kei!»

La massiccia coda bianca del lupo ondeggiò a ritmo con i pesanti sospiri di Yuri accasciato a terra dinanzi a lui. Un ginocchio premuto sul duro cemento, l’altro piegato a sostegno del busto. Bit power e padrone avevano protetto entrambi il loro compagno di squadra. All’imperioso cenno della mano appena sollevata Boris desistette dal chiedergli come stesse riportando l’attenzione al centro dove le due trottole avversarie ruotavano frenetiche.

«Ancora intenzionati a combattere?»

Boris non seppe se ritenere più irritante la logora sciarpa svolazzante con i trenta gradi all’ombra o il sorrisetto sfacciato sul volto ricoperto da piccoli graffi inflitti dal precedente attacco fallito di Falborg. Dranzer ruotava indisturbato in cerchi concentrici sul bordo più esterno scontrandosi di tanto in tanto in rapidi attacchi diretti esclusivamente contro Falborg.

«Falborg resisti!» urlò incoraggiante trattenendo il fiato all’attrito.

Falborg aveva subito danni più di quanto fosse disposto ad ammettere ed Hiwatari approfittava appieno del suo punto debole. Il vento sprigionato da Dragoon era stato più potente del suo, nell’offensiva a tenaglia avvenuta a metà incontro una lama del suo disco d’attacco era saltata costringendolo in perenne stato precario.

In una posizione di difesa che non gli apparteneva.

L’angolazione mal calcolata o lo spostamento troppo pendente avrebbero messo fine alla sua rotazione di per sé sbilanciata.

«Vuoi giocare al gatto col topo?» lo sbeffeggiò Kei spostandosi leggiadramente di lato al volo di alcuni detriti «Ti avverto, la preda sarai tu»

La fredda lucidità acquisita negli anni d’addestramento in pratiche poco leali lo salvarono dalla disfatta. Sfruttando il suo stesso difetto fece saltare un pezzo di stadio usandolo come scudo. Dranzer implacabile si schiantò a ridosso di esso e i frammenti di pietra schizzati all’impatto non travolsero il suo beyblade per un soffio. Il tempestivo percorso ghiacciato di volute semitrasparenti creato alla base di Falborg fu infine la sua ancora salvezza, la via per scivolare fuori portata d’attacco.

«Non ci contare troppo Hiwatari»

La punta d’acciaio scavò la superfice gelata in una serie di volteggi a spirale acquisendo velocità. Falborg stridette lama contro lama con Dranzer prima di essere scagliato in direzione opposta rispetto all’avversario.

Yuri aveva anticipato e continuava ad anticipare ogni sua mossa con una precisione maniacale in piccolissimi accorgimenti ben lontani però da un gioco di squadra. Lui studiava e analizzava i movimenti avversari conscio di poter sfruttare appieno il tratto migliore di Wolborg: la resistenza. La prontezza di Yuri era più un istinto di sopravvivenza cumulato alla pericolosità della sua formazione. Se c’era una persona che Boris non avrebbe mai voluto fronteggiare in uno scontro ufficiale per la vittoria, quello, era il suo capitano.

«Non male per un dilettante» i lembi della sciarpa ondeggiarono insieme alle braccia incrociate davanti al petto «Facciamo sul serio adesso»

Boris inclinò il capo lateralmente con fare insolente.
Un difetto o un tic che Kei aveva ammesso di trovare irritante in una serata alcolica come tante altre. Sfruttare le debolezze altrui era il suo punto forte. Al pari del suo compagno dall’aria contrita considerava un incontro una vera e propria guerra da dover vincere ad ogni costo.

Lui e Yuri non avevano mai combattuto insieme – se non si contava il tre contro tre contro i dilettanti della Bega – nemmeno negli allenamenti dopo la disfatta del progetto Borg. Il gioco di squadra era una pratica troppo obsoleta e fuori dalle loro corde anche solo per iniziare a praticarla.

Nonostante ciò, Boris insieme a lui sentiva di poter distruggere chiunque osasse intralciare la loro strada. Era diverso dal collaborare con Sergej o Ivan.
Yuri l’aveva sempre capito al volo.

«Hiwatari attento a non volare troppo in alto» la lingua scivolò provocatoriamente sulle labbra inarcate in un ghigno sfacciato «L’atterraggio può esserti fatale»

Falborg aumentò vertiginosamente la propria velocità caricando la sfuggente trottola blu elettrico. Dranzer sfrecciò all’indietro risalendo la curvatura disseminata di macerie tallonato dalla perseveranza di Boris non intenzionato a cedere.

«Quello con un piede nella fossa della sconfitta sei tu, Kuznestov»

La luce violacea attorno al bit si illuminò pronta alla fuoriuscita dell’imponente falco senza concluderne il processo. Una feroce tempesta d’aria scagliata dal drago azzurro giunse inaspettata cogliendolo in pieno. Falborg traballò sulla breccia fine senza però mollare l’inseguimento ormai labirintico in cui erano finiti lui e il suo avversario, lotta ardita in cui Dragoon non si sarebbe mai intrufolato. Takao aveva la smania per gli attacchi eccelsi, quelli che ti sorprendevano e lasciavano con il fiato sospeso per la potenza d’urto. Tempeste impulsive e dirompenti per nulla concilianti con stretti passaggi in cui calibrare ogni singolo spiffero d’aria.

«Non ci sperare troppo Hiwatari» lo punzecchiò nuovamente stando ben attento a non perdere di vista l’andatura zizzagante del suo beyblade prossimo ad andare fuori rotta alla minima distrazione «Il tuo problema è non vedere il quadro generale»

Kei scrutò con sospetto il moscovita sollecitando Dranzer a lasciare un’infuocata scia lungo il tragitto percorso. Le fiamme avvilupparono il beyblade del falco – divenuto un predatore inferocito alle calcagna – nella morsa bollente dello splendente animale sfavillante sulle loro teste.

Il fuoco della fenice era forte, rovente, pericoloso come la lava vulcanica.

La scocca lilla di Falborg non abituata alle alte temperature risentì la potenza del feroce calore subendone il drastico contraccolpo nella rotazione. Il beyblade si abbatté contro una delle rocce estetiche del terreno di gioco bloccando per una frazione di secondo il suo vorticare a mezz’aria.

La placca superiore parzialmente combusta mostrò le estremità ripiegate verso il basso di alcuni millimetri.

«Dicevi mio caro Kuznestov?»

Boris era il perfetto giocatore di poker clandestinamente finito in un ambito totalmente diverso. In sconfitta o in vittoria non era chiaro cosa passasse nella sua mente enigmatica e calcolatrice. Era arduo prevedere la prossima mossa o l’effettiva valenza di una debolezza scovata, persino quando era messo alle strette.
Anche poco prima, quando Falborg aveva perso un pezzo in mezzo al campo. Boris aveva contratto la mascella, una smorfia malcontenta, un ben chiaro dispiacere. Tanto parte integrante di un piano suicida, tanto un semplice e sfortunato incidente di percorso. Le spalle ancora tese in una rigida linea orizzontale erano state l’unico accenno di disagio persistente.

Boris era fastidioso quanto un calcio nei genitali.

«Do svidaniya*» mormorò serafico la fonte dei suoi crucci mentali.

Dranzer schivò l’ennesimo tentativo di abbordaggio sfuggendo dal raggio d’azione nemico. La base sfrigolò allo strofinio con il beyblade stadium svincolandosi oltre la massa di pietre in cui invece restò intrappolato Falborg.

Nonostante il vantaggio schiacciante, la preoccupazione di Kei crebbe.
Boris non ciarlava a vuoto, tendeva a sproloquiare soltanto in presenza di certezze.

A rallentatore si ritrovò a piantare i suoi occhi ametista in quelli irriverenti difronte a lui. Il frastagliato scenario non l’aveva bloccato, Falborg aveva volutamente rallentato la sua corsa.

Un lampo argenteo sfrecciò fra loro sminuzzando l’estremità della sua frangia. Fra sottili brandelli grigiastri si ritrovò a boccheggiare alla violenta sferzata d’aria diretta allo sterno. Dragoon atterrato con violenza disarmentante su Dranzer lo ribaltò in aria per svariati metri insieme alle sue fiamme.

«Te l’ho detto, non vedi il quadro generale» lo derise il moscovita aprendo platealmente le braccia in un sogghigno accattivante «Quanto mi dispiace moya lyubov'**»

Wolborg inchiodò prepotentemente a centro arena fra schizzi d’acqua sollevati da pozzanghere precedentemente poderose stalattiti di ghiaccio create dal lupo. Yuri aveva approfittato della potenza di fuoco nemica per ritorcerla al mittente. Il ghiaccio disciolto dalla furia della fenice aveva fatto perdere il controllo a Dragoon non abituato a percorsi altamente scivolosi. Il beyblade padrone indiscusso del vento aveva sbandato sulla base bagnata dirottandosi contro il suo stesso compagno alla spinta laterale ben assestata.

«Yuri questo è scorretto!» brontolò Takao massaggiandosi la fronte sbattuta contro il bordo dello stadio, dura lastra su cui insieme al beyblade era scivolato anche lui.

«No, è sapere usare la testa»

«Saggiamente» aggiunse derisorio Boris guadagnandosi un borbottio ancor più insoddisfatto del giapponese che in ogni caso se la rideva sotto i baffi «Usare saggiamente la testa Takao»

Dranzer atterrò miracolosamente sul bordo dello stadio fra le urla euforiche del pubblico che dimostrò chiaramente tutto il suo patriottismo. Giunti agli sgoccioli il tifo favoriva distintamente i padroni di casa.
Boris non si lasciò intimidire dallo scoppio d’esultanza. Lui non combatteva certo per gli altri o per accontentare desideri di vittoria altrui. Certo, elevare il nome della sua nazione era senz’altro importante ma prima di questo c’era qualcosa di più rilevante da ottenere. Qualcosa che un estraneo avrebbe ben presto dimenticato.

Giunti alla finale non restava che vincere per la gloria personale.

Era stanco di essere l’eterno secondo.

Lui e Yuri avevano una sintonia innata, l’avevano appena dimostrato. Non avevano bisogno di parole o di grandi gesti per coordinarsi, si capivano senza aprire bocca. Bastava uno sguardo o un semplice pensiero.
Conoscere il proprio nemico era sempre stata la miglior strategia, anche per lavorare in squadra.
Vorkov li aveva messi uno contro l’altro, il meticoloso studio per conquistare il ruolo di capitano li aveva accesi di rivalità. Non c’era miglior compagno di un avversario per uno scontro di squadra. Il nemico avrebbe conosciuto tutto; i punti di forza, gli attacchi migliori, ma soprattutto le debolezze.
Questo lo sapevano anche i Bladebrekers per aver scelto una tale formazione ma, la sola rivalità non bastava per una vittoria. Per essere perfettamente connessi c’era bisogno d’altro, un qualcosa che Boris riteneva di avere a differenza del team nipponico.

Yuri non era solo un rivale, era il suo capitano. Aveva valutato al meglio ogni caratteristica della squadra prima di scegliere quegli abbinamenti, lui era l’unica persona sulla faccia della terra a cui avrebbe sempre concesso il proprio totale rispetto sul campo.
Yuri era un suo amico, il dizionario l’aveva aiutato definendolo tale, anche a distanza e silenziosamente l’avrebbe sempre supportato. Ma, innanzitutto, Yuri era il fratello che il fato gli aveva regalato all’antitetico inferno gelato. Nessun altro legame al modo avrebbe potuto conferirgli quella totale e piena fiducia reciproca.

No, Boris non era disposto a perdere contro Hiwatari.

Non di nuovo.

Non insieme a Yuri.

«La tensione è alle stelle fra queste due squadre! È incredibile il mix di emozioni che questi ragazzi riescono a farci vivere!» l’urlo scalmanato di dj man fomentò la folla incoraggiante che i quattro davanti a lui non captarono, immersi ognuno nel proprio mondo di pensieri «Lo scontro perdura da un’ora, siamo ormai agli sgoccioli! La sfida è stata combattutissima, quale sarà la prossima mossa di questi fantastici blader?! Ma…attenzione! Sembra che Takao e Kei vogliano tentare un nuovo attacco combinato!»

Un verso stizzito abbandonò la bocca di Yuri accovacciato in una posizione non dissimile dal lupo alleggiante sui due beyblade della propria squadra. Le zampe animalesche possenti inchiodarono l’aria sottostante generata da Dragoon, accompagnate altresì da un braccio a fatica issato sulla pedana di lancio.

Boris osservò il tessuto della divisa bianca e arancio tremolare con una certa apprensione. Yuri nel suo stato scarmigliato provato anche dal caldo aveva aperto l’ultimo bottone della giacca rinunciando ad alzarsi. Il suo fiero amico tra grevi spasimi era rimasto accovacciato in un auspicio per niente buono. Boris lo sapeva, nemmeno ad un passo dal coma Yuri aveva rinunciato a combattere faccia a faccia con il suo avversario. Ora, aveva raggiunto lo stremo – o il blocco di pietra che l’aveva colpito alla gamba non era stato così indolore come gli aveva fatto credere il capitano – in quello scontro fra titani.

Aria e fuoco, contro, aria e ghiaccio.
L’antitesi per eccellenza.

Erano tutti esausti. La mano di Takao volteggiava spesso alla fronte sudata e persino Kei in quell’ultima frazione aveva tolto la sciarpa problematica quanto lui lasciandola schiantare al suolo. Yuri resisteva per orgoglio e Boris avvertì il proprio mal di testa aumentare al cospicuo numero di calcoli fisici immediati elaborati per il giro obliquo effettuato da Falborg. Distrutto e al limite serrò la mascella consapevole di dover aiutare a tutti i costi il suo compagno sacrificatosi per lui.

Yuri non poteva essere il primo a cedere.

Falborg era un beyblade di tipo offensivo, Wolborg bilanciava invece egregiamente attacco e difesa. Senza di lui era spacciato, non avrebbe mai potuto contrastare da solo Dranzer e Dragoon. Aveva bisogno della forza del lupo.

Yuri scrutò con la coda dell’occhio la mano di Boris premuta sulla clavicola inspirando a fondo. Un gesto innocuo e inosservato se non per la forza con cui il suo amico lo stava stringendo. Le vene in tensione visibili sul dorso risaltavano come il calore e il sudore trapelati e scivolati lungo il lato del collo.

Quello era il massimo della vicinanza e del supporto concessi in pubblico.

«Kei! Questa è la nostra occasione!»

L’avvio dell’attacco finale era l’avvio dell'attacco finale.
Non c’era un modo corretto per descriverlo, il suo arrivo era annunciato da un implicito codice astratto, incolore e inodore. Era la sensazione di chiusura alla bocca dello stomaco, la scarica d’adrenalina pompata a livelli incommensurabili nelle vene. La raffica di endorfine che inebetivano gli arti allievando il dolore dello sforzo in un udito improvvisamente più acuto e una vista decisamente più nitida. L’intorpidimento e l’acido lattico nei muscoli svanivano. Le gambe continuavano a sorreggere il peso crescente mentre il suono circostante scompariva.

Nessun grido, nessuna incitazione, nessun bisbiglio.

Alla fortissima ventata usata come attizzatoio per le indomabili fiamme quella associazione fu inevitabile. La potenza del tornado esplosa a piena potenza racchiuse in una morsa letale non solo la trottola argentea sua proprietaria ma l’intera area di combattimento. Il microfono di dj man fischiò in uno stridulo acuto e le parole del commentatore si dispersero nella corrente. La forte compressione costrinse Boris a scaricare il peso sulle ginocchia per restare piantonato sul posto. Accecato dai lembi di fiamme incandescenti intrecciati fra loro in incroci perpendicolari atti a ricreare l’intelaiatura di una gabbia.

Boris sentì l’irrefrenabile furia lottare contro l’ultimo baluardo di una ragione messa a dura prova. La rabbia grondava da ogni poro esposto a quello scontro, bruciava sottopelle per quel riprovevole atto.

Le nocche serrate prudevano dalla voglia di incontrare le guance tatuate.

Era passato un anno, la situazione era diversa, l’avversario non era lo stesso. Eppure, non avrebbe mai pensato ad un gesto tanto subdolo da parte di un ex compagno di squadra. Un colpo così infimo a livello psicologico nella finale di un torneo di beneficenza.  

Boris non poteva negarlo.
Tutto era lecito, in posizione inverse avrebbe fatto lo stesso.
Quello però era troppo personale, troppo vivido.

La pelle di Yuri era diventata gelida al tocco delle dita ancora serrate attorno alla t-shirt nera. Lui c’era già stato in una gabbia che impediva di perdere con un fuorigioco, aveva già combattuto come un animale per aggiudicarsi la vittoria, aveva già miseramente fallito una volta in quelle circostanze.
Kei non avrebbe esagerato spingendo il suo ex capitano in ospedale, almeno su quello Boris era disposto a giurare sul fuoco indemoniato scoppiettante. Yuri non sarebbe finito nuovamente in coma ma questo non avrebbe fermato Hiwatari.
Nessun colpo sarebbe stato risparmiato.

«Yuri»

«Sto bene»

I tendini vibrarono sotto al suo tocco ma Boris evitò di contraddire il ringhio gutturale sviscerato con foga. Era inutile aspettare un’ammissione di paura o la richiesta di un aiuto. Yuri non avrebbe chinato il capo difronte a tante persone.

«Dragoon!»

La forza del drago azzurro ricadde sui due beyblade a centro arena sollevando una corona di fiamme. Falborg scricchiolò pericolosamente sulle crepe seghettate del campo assorbendo l’impatto nel ciclone generato a sua volta, urtando fuori controllo le pareti della conca da una parte all’altra.

«Sei un idiota»

Boris ignorò l’insulto acido del suo capitano sputato fra i denti dopo aver ripreso apparentemente il controllo. Il beyblade dapprima barcollante impercettibilmente ora oscillava sempre più frequentemente a causa dell’implacabile vento. Falborg avrebbe dovuto spostarsi e sguisciare fuori traiettoria per sperare di giocare a lungo anziché buttarsi in avanti contro Dragoon per incassare la portata d’attacco.
Con quell’azzardo aveva avviato il proprio countdown.

Era stato stupido? Sicuro.

Se ne pentiva? No.

Wolborg sarebbe stato sbalzato fuori dall’arena senza la sua intromissione. L’iniziale spostamento d’uscita era venuto meno quando il fuoco della gabbia si era accentuato. Yuri aveva esitato. Immobilizzato da reminiscenze del passato aveva concesso all’avversario di prendere terreno. Un secondo di distrazione avrebbe sancito la sorte di quell’incontro e Boris non avrebbe accettato di perdere a causa di un bieco mezzuccio psicologico. Yuri era più forte, loro erano migliori dei due giapponesi.

«Kuznestov, non ti facevo così kamikaze»

«Vai all’inferno Hiwatari»

«Ti accontento»

Dranzer ripartì all’attacco. In un lampo fu alla destra di Falborg metallo contro metallo in un testa a testa ingannevole. Le fiamme divamparono per allontanarlo, spingendolo nella difensiva sbagliata. Boris sgranò gli occhi allo stridore del suo beyblade avvolto dal fuoco riflesso nelle iridi violacee divertite. Era cascato nella trappola di Hiwatari. Preparato al contrattacco aveva stabilizzato Falborg per il fuoco, non per il vento.
Kei lo aveva usato come diversivo, non sarebbe stato lui il suo obiettivo.

«Dranzer! Tempesta di fuoco!»

La ali della fenice frustarono l’aria scagliando centinaia di piume rossastre acuminate contro l’emblematico animale suo opposto. Sottili lame taglienti quanto il vento sferzante esploso nell’ incontro parallelo si conficcarono nel terreno, fra le crepe dell’arena, nel prato, accanto al beyblade argenteo sfuggente come un lupo fra le selve. La scia infuocata sfiorò la lama, il lupo latrò adirato scagliandosi in avanti. Le fauci spalancate si chiusero intorno alla massa concentrica di calore affondando nell’agglomerato incandescente. La fenice planò in picchiata arretrando a metà strada alla seconda palla infuocata rigettata in difesa.
Il lupo aveva rispedito l’attacco al mittente, aggiungendoci il suo tocco personale.

Kei ghignò soddisfatto rigirando fra le dita una splendida piuma fulva racchiusa in uno spesso strato di ghiaccio. Inaspettato, il suo avversario era stato più attento e calmo del previsto, almeno apparentemente. Durante il campionato giocato con la Neoborg aveva imparato una cosa: tutti avevano il loro tallone d’Achille, anche se ben celato. Yuri tendeva ad essere impulsivo soltanto quando la sua pazienza si esauriva, cosa utopistica da ottenere ma non del tutto impossibile.
L’odio di Boris ne era stato la conferma, aveva fatto centro.

Sfortunatamente Yuri si era mostrato più caparbio delle aspettative. La bocca famelica fumante e il manto bruciacchiato non avevano fermato il lupo alato, gli animaleschi oggi di giada gelavano più di quelli del padrone. Yuri si era rialzato, traballante e sfiancato ma ancora in piedi, orgoglioso. Ancora pronto a combattere, ancora lontano dal volersi arrendere malgrado il divario di forza presente fra loro.

Kei considerava Yuri sì forte ma non sufficientemente in grado di batterlo.

«Wolborg!» le orecchie bianche si rizzarono all’istante insieme alle zampe anteriori sollevate verso il cielo in un ululato perforante «Evita il contatto frontale, vira a destra e scatena la tua bufera di neve!»

Kei corrugò la fronte incatenando lo sguardo con quello ceruleo duro come le parole appena pronunciate. Non c’era stata la famosa goccia tanto attesa dell’impazienza, qualcosa stonava in quell’impeto. Yuri non era mai stato così preciso nelle indicazioni verso il suo bey, era già tanto sentirgli pronunciare il proprio nome durante un incontro.

Così…preciso.

«Takao allontanati da Falborg!»

Il giapponese sussultò all’urlo assecondando d’istinto il suggerimento, improvvisamente impossibilitato a guardare in faccia l’amico in cerca di conferme. Il vorticare poderoso della neve divampato all’urto metallico gli aveva attanagliato lo sterno appesantendogli il respiro. La bufera di neve esplosa a centro arena l’aveva costretto a usare gli avambracci come scudo, più potente e asfissiante di quella della prima finale mondiale. I fiocchi di neve si infiltravano sotto la maglietta scostata dalle violente raffiche, il freddo intenso gli ghiacciava le ossa.

Il gelo e la neve potevano non essere il vero problema quando il vento amico l’alimentava.

«Kei!! Cosa dovr-… etcì!» Takao balbettò parole sconnesse saltellando sul posto per non diventare una scultura di ghiaccio «Ohi Yuri! Non siamo in Siberia! Domani avrò la polmonite se continui di questo passo!»

«Takao cosa stai farneticando?! Secondo te ascolta quello che dici?!»

«Ma io ho freddo…» mormorò affranto il giapponese facendo scattare le sopracciglia argentee all’insù «Non sono un ghiacciolo come te»

Boris scambiò un’occhiata d’intesa con Yuri poggiato sulle ginocchia, aveva passato tutta la sua vita attorniato dalle tempeste da non scomporsi più in mezzo ad esse. L’attacco era stato estremo, prosciugante e nemmeno abbastanza efficace, Wolborg aveva dato fondo a buona parte delle sue energie gelando l’intera superfice dello stadio ora divenuta una scoppiettante pista di pattinaggio. Dragoon trasformatosi in un flipper della morte impazzito sfrecciava in irregolari percorsi colpendo accidentalmente non solo i loro beyblade ma anche quello del suo compagno di squadra. Ma, il tornado di Dragoon perdurava nel cerchio più esterno e il vento di Falborg purtroppo non lo eguagliava.

«Siamo alla fine Boris»

«Lo so»

Boris lo sapeva eccome. La bufera non li avrebbe trattenuti a lungo, era una legge fisica, il fuoco batteva il ghiaccio. Gli spuntoni gelati posti a barricata avevano già superato la soglia di resistenza, il calore avrebbe fatto soccombere le loro difese.
La squadra giapponese aveva l’alleato più temibile di tutti, la natura.
Uno scontro in piena estate.

Squadrò il suo capitano dagli appariscenti capelli agitati nella corrente. Altero e indomabile, incurante del caos da lui stesso generato. Una copertura, la sua armatura innevata. La gabbia di fuoco non era svanita, era stata solo oscurata dalla neve.

Forse Yuri nemmeno l’aveva voluta davvero la sua superflua intromissione.
Si era difeso da solo dai suoi demoni interiori.

«Dranzer! Attacco fiammeggiante! Tempesta di fuoco!»

«Dragoon! Attacco revolution storm!»

Il drago brillò di luce proprio nella scintillante aura azzurra esplodendo in tutta la sua forza. I calcinacci sollevati allo scoppio divennero polvere dispersa nell’aria rischiarata dal cocente bagliore della fenice. La temperatura salì vertiginosamente, le sbarre infuocate ridussero la distanza aumentando la propagazione di calore.

«Falborg!» l’urlo disumano sfibrò le corde vocali in quella supplica estesa al rapace decollato a tutta velocità «Lamine di vento!»

Boris premette le mani attorno alla gola dolorante in completo affanno. L’epidermide bruciava, l’interno del suo stesso corpo andava a fuoco. Faceva caldo, no, era finito direttamente all’inferno decantato dal nemico in pochissimi secondi. La forza di Hiwatari e Takao permaneva ufficialmente su un livello diverso dal suo.
I capelli appiccicati sulla fronte e il bagno corporeo non richiesto finirono in sordina nel putiferio ovattato prodotto dal ciclone. L’aria era bollente, opprimeva la cassa toracica. L’udito faticava a percepire altri suoni al di fuori del persistente fruscio sbattuto contro le orecchie.
Il gilet percossa gli avrebbe donato sollievo se la corrente non fosse stata rovente.

La totale confusione perdurava nella sua mente insieme all’agghiacciante certezza.

Yuri non aveva reagito insieme a lui.

La voce del suo capitano non era arrivata, non nello stesso momento almeno.

«Wolborg!»

Il tempo non cambiava dimensione, scorreva sempre allo stesso modo. Erano le emozioni a cambiarne la percezione, la resa dei conti finale si stava svolgendo senza distorsioni spazio-temporali. I dieci secondi erano rimasti tali, non erano diventati trenta o cinquanta anche se la familiare e sinuosa scia gelida era risalita lungo la schiena dopo quelli sembrati minuti interminabili.

Boris era stanco, gli occhi strizzavano a più riprese una messa a fuoco inconcludente negli spruzzi di vapore acqueo. Il nevischio prepotentemente imposto al centro del trambusto svolazzava sui brandelli di fiamme in un suggestivo e paradossale spettacolo. Neve e fuoco non coesistevano al di fuori di quei momenti fiabeschi che traevano in inganno. La stanchezza aveva trasformato il fiero lupo dalle ali di ghiaccio nelle sembianze di una splendida donna in abito bianco fasciata da spirali ghiacciate scintillanti. Era stato un attimo, un fugace smarrimento d’incanto, la neve tramutata in ghiaccio durissimo lo aveva riscosso dal sogno ad occhi aperti imprigionando i due beyblade avversari nella propria morsa.

«Dranzer!»

«Dragoon!»

Il fascio di luce accecante filtrò attraverso la spessa consistenza traslucida, le schegge taglienti frantumate esplosero con forza scagliandosi in ogni dove. Il taglio bruciò sul braccio oltre lo strato di stoffa. Boris leccò il sangue fuoriuscito dal labbro spaccato incurante del rivolo sottile scivolato fra le dita.

Dranzer e Dragoon si erano scagliati contro di loro, l’ultimo e definitivo slancio che avrebbe sancito il vincitore. Una tecnica studiata, frutto di fatica, sudore e passione. Ore ed ore passate a bilanciare due caratteri opposti pronti a primeggiare in ogni competizione. Takao e Kei non si rendevano conto di quanto erano stati affiatati rispetto al campione e Daichi dello scorso anno, c’erano stati passi da gigante.

«Tornado infernale!»

Boris socchiuse le palpebre all’imminente impatto.

Yuri, non sono stato alla tua altezza.

L’impossibile non era bastato, tutto l’allenamento extra eseguito in solitudine allo stremo delle forze alla fine non aveva dato gli esiti sperati. La mescolanza infelice di diverse sensazioni gorgogliava nel petto, l’amarezza faceva a pugni con l’orgoglio.

L’ulteriore sconfitta li avrebbe ridicolizzati.

Mi dispiace.

Yuri avrebbe perso per la sua mancanza di non tenere il passo e il minimo che poteva fare era rendere decorosa la loro ultima resistenza. Il suo capitano aveva riposto in lui la sua fiducia e lui non l’avrebbe gettata via senza dare il tutto per tutto.

La parola resa non esisteva nel suo vocabolario.

La fenice aggredì il falco, il lupo addentò la coda del drago.

Il vento squarciante si insinuò fra le fiamme, la bufera di neve venne dissipata.

Non c’era stato accordo, nessuna strategia, nessuna prova.

Il ghiaccio divenne un tutt’uno con la folata ascendente.

 

«Vento siberiano!»

 

Il grido liberatorio si mescolò al boato dell’esplosione abbagliante.
La schiena sfregò per diversi metri contro il cemento della pedana all’onda d’urto, la massa corporea aggiuntiva atterrata sullo stomaco gli tolse il respiro. Yuri, incapace di resistere ulteriormente al vigore dell’uragano gli era volato praticamente addosso al limite delle forze.

Le avevano urlate, insieme.

Parole mai pensate o messe in mezzo ai loro discorsi, il nome per il loro attacco messo a punto sul momento. Non c’era stata indecisione o l’attesa di partenza da parte dell’altro, avevano scelto in contemporanea gli stessi termini per rappresentare al meglio la loro nuovissima mossa. Si erano letti nel pensiero, ancora una volta.

«Incredibile match carissimi spettatori!» il microfono gracchiò fra le mani di un Dj Man reduce di una lotta da fare invidia ad un veterano della guerra civile «L’ultimo attacco ha praticamente devastato l’intero campo sportivo!»

Kei tossicchiò debolmente accucciato sui talloni alla ricerca istantanea del proprio beyblade nella nube polverosa. Dubitava che il possessore del centro sportivo provasse lo stesso entusiasmo per quello sfacelo, il commentatore con gli occhiali incrinati avrebbe dovuto rivedere le proprie priorità.

Takao disteso accanto a lui con braccia e gambe divaricate sorrideva incurante indicandogli deliziato il cielo.

Le bestie sacre erano sparite, restavano solo i quattro beyblade sospesi.

Puntini sbrilluccicanti invasero il campo visivo di Yuri scompostamente seduto sulle gambe di Boris e prossimo a naufragare come una barca per mare. L’intera area circostante ruotava in un frenetico girotondo dal repentino scatto della testa verso la conca crepata. I soli beyblade risultavano nitidi nella loro discesa frenata.

Era finita.

I capelli cremisi danzanti, sbattuti contro la sua faccia nella placida brezza non impedirono a Boris di osservare combattuto gli eventi a sua volta.

L’assordante silenzio era calato fra ogni persona presente all’evento, carico di attesa. La più piccola chiacchiera scemata via insieme all’incitamento era stata sostituita da occhi trepidanti e bocche dischiuse.

Il guscio cotonato di pace illusoria scoppiò insieme allo sferragliare metallico degli ultimi istanti di lotta. Il blu elettrico sbuffò roteante fra i granelli di terra, l’argento incontrò il verde del prato arrestandosi all’arrivo. La punta acuminata del terzo graffiò sulla pietra porosa disarcionandosi al rimbalzo collidente con l’altro, il suono della rottura annunciò lo smembramento devastante dei lucenti pezzi lilla completamente distrutti e irrecuperabili.

La lenta e malinconica melodia della pioggia metallica sul terreno sottostante accompagnò l’atterraggio dell’unico malridotto beyblade argenteo a centro arena, nel cratere generato all’impatto in cui ruotò ancora alcuni istanti prima di arrestarsi.

L’anidride carbonica fino a quel momento trattenuta fuoriuscì in un alito generale, la conclusione ormai giunta stentava a concretizzarsi dopo tutta quell’attesa.

Il petto di Boris continuò ad alzarsi e abbassarsi in costanti dolorose emissioni mentre le dita artigliavano il suolo. Il sorriso agrodolce trattenuto a mezza bocca vacillò dinanzi alle atterrite iridi cerulee piantate improvvisamente su di lui.

Era secondo, di nuovo.

«Incontro s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e signori e signore!» il balbettio del commentatore proruppe nella folla sbalordita, in uno strillo acuto difficilmente attribuibile ad un individuo di sesso maschile «In un’improvvisa svolta sfinale Falborg è andato in mille pezzi scontrandosi con Wolborg, permettendo così al lupo della steppa di atterrare all’interno del campo! Yuri Ivanov si aggiudica l’incontro! La Neoborg è la vincitrice di questo torneo!»

Il velo invisibile attendente quell’unica conferma verbale si sbriciolò al coro esultante esploso sugli spalti. Il frastuono riempì le orecchie, l’indescrivibile mix di emozioni straripò oltre le grida di giubilo, i fischi e le ovazioni.

Un’infanzia negata e tre anni di disfatte li avevano condotti fin lì. Avrebbero dovuto dare il colpo di grazia a quello stadio, demolirlo nell’impeto della loro soddisfazione.

Dj Man ripeté il nome dei vincitori sbracciandosi, chiaramente perplesso dall’immobilità cascata sui due rappresentati a centrocampo.

Yuri non aveva recuperato Wolborg, non aveva gettato nemmeno un’occhiata alla prova della sua riuscita. Non aveva ghignato soddisfatto alla vittoria tanto agognata e finalmente raggiunta.
Il limpido azzurro svettante sul suo volto contornato da sottili graffi guardava nella direzione opposta, un mare magnetico nel quale Boris era annegato.

«Meritavi di esserci tu lì»

Se non avesse visto le labbra muoversi Boris non avrebbe creduto a quanto appena sussurrato. Se non avesse osservato l’accentuarsi della fossetta avrebbe pensato di star sognando. Se non avesse ammirato lo stanco sorriso curvare all’insu l’estremità della bocca avrebbe considerato folle il solo pensare ad un sottinteso complimento.

«Gioco di squadra, ricordi? Era questo l’obiettivo di Daitenji»

La Russia aveva vinto, loro avevano trionfato.
Il suo secondo posto era diverso dai precedenti, essere un gradino sotto Yuri era uno smacco che stranamente poteva tollerare.
Abitudine. Non era mai riuscito davvero a superarlo né a stupirlo adeguatamente. La miccia della perenne sfida con Hiwatari non si era mai accesa con lui una volta venuto meno l’obbligo imposto da Vorkov. La considerazione per i blader di seconda categoria trovava quella sorte, era stato scelto come compagno di sfida soltanto perché Kei era rientrato nei Bladebreker.
Ed in ogni caso, Falborg non avrebbe retto ugualmente all’atterraggio. Lo sapevano entrambi.

«Sei migliorato tanto, Boris»

Il ronzio dell’incapienza tornò prepotentemente a farsi largo. L’invisibile pianista aveva sbagliato, doveva per forza aver premuto la nota errata. Quella stonata, quella involontariamente schiacciata dal mignolo accidentalmente scivolato tra i tasti del sarcasmo e della derisione. Non era stata udita sul serio.
Il cuore di Boris ballonzolò come un budino nella lenta realizzazione.

Un elogio sincero, il primo della sua intera carriera, era stato detto da Yuri.
Yuri che non si era mai abbassato a complimentarsi apertamente con nessuno.

«Abbiamo vinto!!»

La terra mancò sotto di lui e il mondo ruotò velocemente in informi masse colorate. Le braccia possenti di Sergej strette attorno al corpo bloccarono il respiro, il caldo dell’estate ristagnò nell’abbraccio forzato in cui era stato racchiuso con il capitano. La t-shirt si incollò addosso, la blanda rimostranza di Yuri di voler scendere restò in ascoltata. Il sudore colò lungo la fronte attirando i coriandoli sparati nell’aria, il delirio di sottofondo andò a tempo con i battiti sovraeccitati rimbalzati in ogni parte del corpo.

Avevano vinto.

Takao scorto tra uno sbatacchiamento e l’altro era arretrato, la mano inizialmente tesa per congratularsi era stata ritirata insieme alla sua persona per non essere coinvolto dal roteare senza controllo. La gioia del più volte campione del mondo era di quella sportività che tutti avrebbero voluto incontrare almeno una volta nella vita durante le sfide. L’incontrastata soddisfazione di aver giocato al meglio anche giungendo secondo, il braccio avvolto sulle spalle dello scorbutico compagno che non sembrava pensarla allo stesso modo.

Avevano vinto!?

Lui doveva farsi una doccia, tutti loro in realtà ne avevano bisogno. Il braccio ferito strusciava a stretto contatto contro la fascia candida della giacca del capitano, il prurito aumentava di pari passi con l’allargamento della macchia. La conclamata esultanza di Sergej detta ovviamente in russo fracassò i loro timpani non ottenendo alcun rimprovero. Boris non aveva mai visto un’espressione tanto lieta sul volto contuso di Yuri. I tagli sulle guance e la sporcizia attorno ad esse avevano sempre avuto tutt’altra reazione.

Avevano vinto!

Ivan aveva sradicato la bandiera della loro nazione dalla panchina trascinandola con sé. Il tricolore russo più grande della sua statura svettava sulle corte braccia innalzate al cielo accompagnato dai borbottii del ragazzo sentitosi escluso. Dj Man non era riuscito a fermalo, si era grattato la nuca in cenno di scuse al presidente Daitenji sopraggiunto al centro della baraonda.
Da qualche parte nel giubilo la consapevolezza gli accese finalmente un sorriso. 

La Neoborg era la vincitrice.

I piedi finalmente toccarono terra. Ivan euforico immediatamente balzato accanto a loro aveva gettato il mantello improvvisato in aria. Yuri aveva scosso la testa in un ammonimento dal sapore di velata risata riconquistando a fatica il proprio precario equilibrio.

Boris non era mai stato bravo con le parole al di fuori di frecciatine e minacce, ancora meno nell’esprimere gratitudine. Era appagato per quella vittoria, ma maggiormente riconoscente per quell’elogio inaspettato.

Sergej aveva provato a riafferrare la bandiera sospinta dal vento, Ivan aveva alzato le spalle fregandosene altamente delle sue sorti. Yuri aveva soppresso la propria risata nel colletto sganciato della giacca malconcia. I lucidi occhi azzurri avevano incrociato i propri nel mero tentativo di riacquistare serietà.

Boris non l’aveva ancora ringraziato.

Un battito di ciglia era sempre bastato, uno sguardo di riconoscimento in grado di usurpare ogni futile ed inutile parola del mondo. Il loro mondo, il loro legame non aveva mai avuto bisogno di frivolezze. Erano quell’albero dalle forti radici nato spontaneamente in mezzo alla foresta, una pianta divenuta imponente e maestosa in cui trovare reciprocamente riparo dalla tempesta.

Non c’era bisogno di ricercare affinità di sangue.
Non aveva bisogno di quella rivalità tanto invidiata ad Hiwatari.

Il rispetto di Yuri l’aveva ottenuto senza rendersene conto.

«I vincitori siamo noi!»

La bandiera finì per cascare rovinosamente sulle loro teste, una coperta termica nel periodo più sbagliato dell’anno. L’urlo di Ivan si perse nella confusione del bisticcio con Sergej mentre la mano di Boris attirava fermamente a sé la t-shirt nera ad un passo da lui.
Le suole strusciarono alla tiratura improvvisa, la piega della bandiera si afflosciò al centro. Le labbra incontrarono quelle del capitano in un umido e piacevole contatto. Un casto bacio privo di malizia o secondi fini, la sua personale espressione di condivisione gioiosa della vittoria. Troppo duro per adagiare delicati baci sulla guancia, troppo infervorato per non dare retta all’istinto.

«Spasibo, Yuri» ***

Beyblade Rising – Capitolo 18, Volume 4

 

 

Note finali

*  Do svidaniya = Arrivederci
**
Moya lyubov' = Mio amore
***
Spasibo = Grazie

 

Le Olimpiadi mi fanno male, leggere le nuove pagine di Beyblade Rising mi fa male, incontrare casualmente persone di questo fandom su Tumblr e conoscere le loro opinioni sulle mie fanfiction fa male (Pachiderma Anarchico ) ma anche il caldo mi fa tanto male. In sintesi, tutto fa male ed ecco perché dovrete sopportarmi qui xD

Tra un accorgimento e l’altro ai precedenti capitoli di “E le stelle stanno a guardare” e la stesura del nuovo, ho ultimato questa flash-fic one-shot ispirata dal capitolo 18 di Beyblade Rising. Ho dovuto aspettare venti anni per vedere Yuri e Boris combattere insieme ma ne è valsa la pena! *.*

Anche se… non ho mai descritto un incontro di beyblade, non so cosa ne sia venuto fuori alla fine ahahahah, come al solito sono finita a concentrarmi sui pensieri dei personaggi anziché sullo scontro.

Ah, prima che me ne dimentichi ed onde evitare incomprensioni, anche se totalmente diverso nell’uso e nel contesto il nome dell’attacco utilizzato da Yuri e Boris è tratto dalla fanfiction “Sul tetto del mondo” di Blue13.

Passate una bellissima estate anche per me piccoli(grandi) blader!

 

 Aky

 

 

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Takao Aoki, questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Aky ivanov