Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: gloria85    11/08/2021    0 recensioni
Tra loro non è mai stato facile.
Sin dal primo incontro il loro rapporto è stato difficile, conflittuale e pieno di alti e bassi. Un giorno andavano d'accordo e il giorno dopo nemmeno si potevano vedere.
Sono entrati a far parte l'uno della vita dell'altro quasi per caso e dopo anni, ritrovarsi, non è poi così semplice.
Le loro vite sono state stravolte, sono cambiate e ora dovranno fare i conti con un passato che forse non ricordano.
Riusciranno a ritrovarsi?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservo il cielo tingersi d'arancio.
Nulla è più suggestivo del restare qui, fermo a guardare come il tramonto colora le pareti di questa stanza. È sempre stata la stanza più tranquilla di tutta la casa.
Spalancare le finestre e sentire il profumo del mare che, poco più in la s'infrange sugli scogli, è l’unica cosa che in questo momento riesco a fare.
Non ho le forze di fare nient’altro.
Ogni volta che la cercavo, sapevo di trovarla li a riflettere, passeggiare, scrivere, suonare o semplicemente ferma a osservare il mare.
È per questo che ho comprato questa casa.
È per questo che mi piacciono queste quattro mura e che, solo a quest'ora del giorno, permetto ai miei ricordi di tornare a galla.
Non perché non voglio ricordare, solamente perché farlo qui è infinitamente più facile.
Vorrei riuscire a rivivere ogni singolo istante, ogni singolo giorno, ogni singola frase detta, ma so che è impossibile.
Voglio farlo perché quegli occhi, i suoi occhi, sono ancora parte della mia vita.
Perché vivere senza lei è impossibile.
Sono trascorsi due anni da quel giorno assurdo.
Due anni in cui restare è stata la cosa più difficile che io abbia mai fatto.
È vero. Ian ha ragione.
In questi anni mi sono indurito. Sono cambiato.
Forse è stato il senso di colpa o più probabilmente è stata la sua assenza.
Il cielo ormai è completamente ricoperto di stelle e la notte ci indica che un’altra giornata si sta per concludere.
La temperatura mite che si respira questa sera, m’invoglia a lasciare aperte le finestre, l’odore che entra, mi tranquillizza. Sa di buono, di affetto, di casa. Sa di lei.
Questo è l’unico porto in cui voglio ormeggiare per sempre.
L’unico luogo in cui ho promesso di ancorare la mia barca e dal quale non me ne voglio andare.
Io mi sono fermato, ma sei tu che sei scappata.
Lontano dal tuo dolore, lontano dalla tua mente e dal tuo cuore.
Lontano da me.
 
Quel giorno, era rimasto in silenzio per ore a fissare il mare.
L’aria fresca della notte stava lasciando il posto al calore dei primi raggi del sole e il suo sguardo, da prima perso in un ricordo lontano, ora era intento a fissare un punto ben preciso.
Inumidì, con la lingua, le labbra secche e sorrise, con un mezzo sospiro, quando la vide.
Tutto si aspettava tranne che rivederla, così all’improvviso, proprio lì, esattamente dove l’aveva trovata l’ultima volta nei suoi ricordi.
Lei, seduta più in là, improvvisamente voltò il capo, scostando la massa di morbidi ricci aggrovigliati dal vento, liberando così una porzione di collo alla sua vista.
Neppure s’accorse di essere osservata, mentre lui ripercorreva a memoria i contorni del suo viso. Era concentrato.
Non aveva difficoltà a ricordare ogni singolo dettaglio di lei.
La delicatezza di quella pelle chiara, le labbra piene e morbide e quegli occhi.
Quegli stessi occhi d’ambra che l’avevano fatto naufragare tempo prima e che poi gli avevano fatto trovare il suo porto sicuro.
Occhi che ora erano nuovamente volti verso l’orizzonte, denso dei primi colori del mattino.
Volse anche lui lo sguardo all’orizzonte, rimettendosi gli occhiali da sole.
Ricordi troppo vividi, si affacciavano nella sua mente, per non fargli male.
- Luke? … -
Si volse nella direzione da cui proveniva la voce, con il volto corrucciato e uno sguardo tremendamente scocciato.
Lanciò una rapida occhiata dall’alto verso il basso, al ragazzo che l’aveva distratto dai propri pensieri e, riconoscendolo, decise d’ignorarlo.
Si volse nuovamente verso l’orizzonte. Verso di lei.
- … amico... -
Il richiamo non servì a distogliere il ragazzo dai suoi pensieri.
Si limitò a piegare il collo assottigliando lo sguardo, come se stesse focalizzando qualcosa di molto distante.
Lei era molto più che distante.
Soltanto quando l’altro ragazzo, cui apparteneva la fastidiosa voce saccente, s’arrischiò a schermarglisi davanti, decise di concedergli una maggiore, se pur benché minima, attenzione.
Attenzione che venne subito accompagnata da una secca occhiata obliqua piena di disappunto.
- ... è tornata. -
Lucas, quello era il vero nome del ragazzo, increspò il sopracciglio sinistro, corrugando la fronte liscia. Un piccolo sorriso storto, ridisegnò le sue labbra sottili.
Inclinò nuovamente la testa, lasciando che, quasi, il capo si posasse sulla spalla, come per osservarlo meglio.
Schioccò la lingua al palato, divertito, e lo fissò dritto negli occhi.
- Sparisci! - Sibilò con la sua voce roca. Tagliente.
Quello, zittito e un po’ irritato, girò sui tacchi e se ne andò.
Lucas era certo che l’amico, in fondo, avrebbe capito la ragione del suo comportamento.
Nuovamente solo, spostò lo sguardo su quel suo punto ben preciso. Laddove lei sedeva.
La mente di lei, era troppo impegnata in pensieri lontani, per accorgersi dell’insistenza degli occhi di quel ragazzo, incollati sulla sua pelle.
Del suo sguardo freddo e duro, come il più profondo e radicato rancore.
Rancore verso la vita e soprattutto verso sé stesso.
Il giovane, restò così ancora un po’, prima di voltarsi e andar via, lasciando che per l’ennesima volta, i ricordi gli tornassero a galla, senza ch’ella, però, se ne accorgesse.
Perché lei, ora come ora, non immaginava ancora nulla, mentre lui sapeva esattamente cosa avrebbe dovuto fare.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: gloria85