Film > The Greatest Showman
Ricorda la storia  |       
Autore: GYHoggy2020    12/08/2021    1 recensioni
Phineas intrattiene un rapporto epistolare con Charity in attesa di poter viver con lei nel mondo che vogliono costruire.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: P.T. Barnum
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Charity,
hai mai assaporato veramente una mela rossa?
Tempo fa mi è capitato di mangiarne una, offertami da una ragazzina di particolare bellezza, in un periodo di prolungato digiuno. Oh, non importa perché non mangiassi da molti giorni, pensa piuttosto al sapore dolce e croccante di quel frutto, come quello proibito che la subdola serpe propose a Eva affinché avesse piena consapevolezza di sé.
Io l’ho divorato quel frutto Charity e ho realizzato che i milioni di sogni, che affollano la mia testa quando riposa sul cuscino, saranno reali se farò di tutto affinché lo divengano! Io ne ho la forza!
Sogno te che ti appoggi al mio petto, figlie e figli attorno a noi, una casa bellissima, un lavoro appassionante e amici fidati.
E così, durante il mio quotidiano picchiare sulle rotaie perché trovino un alloggio duraturo nel terreno, per assicurarmi tre pasti al giorno e un misero sicuro salario, odo un ritmo straordinario che mi nasce dal cuore. È una musica trionfale che annuncia al mondo la mia essenza, il mio talento e il mio valore.
So che arriverò lì, allo spettacolo più grande di sempre… ci arriveremo insieme. Aspettami.
                                              Tuo P. T.

NOTE
Ho visto per la prima volta il film THE GREATEST SHOWMAN una settimana fa, avendo scoperto per caso la sua colonna sonora su YOUTUBE, attratta da “A million dreams”. Quando il film è uscito, nel 2017, attraversavo una situazione drammatica e non ero consapevole del mondo fuori dalle mie mura. Ora che va meglio sto recuperando libri, film, canzoni e sono felicissima di aver conosciuto questo gioiello della narrazione. Ispirata da “A million dreams” (https://www.youtube.com/watch?v=RkozLmiLBc0 ) mi è venuto voglia di rendere pubblico un possibile carteggio tra i due protagonisti adolescenti.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Greatest Showman / Vai alla pagina dell'autore: GYHoggy2020