Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Degonia    14/08/2021    0 recensioni
Sono passati così tanti giorni, così tanti mesi, cosa ci fai ancora lì? Se ne sono andati tutti... torniamo insieme, possiamo tornare a prima che tutto iniziasse.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Aspera ad Astra

C’era un tempo
in cui la stessa forza che fa sorgere il sole,
abitava anche tra gli uomini.
C’era un tempo
in cui speranza e desiderio
divennero nostalgia e rimpianto.
C’era una volta... così cominciano le fiabe,
proprio perché quello che era una volta, adesso non v’è più.

“Ci lasciamo stanotte, non ce più nient’altro da dire,
così verso le luci dell’alba, sarò salva lontana verso il dovunque,
dove amore è più che soltanto il tuo nome.”






⚜ Fragmentum ⚜


Ehi, sei ancora lì?

*sorride* sarò sempre qui, te l’ho promesso no?

E’ vero, l’hai fatto... la ricordo la promessa, anche se non ricordo il nostro accordo.

Ti basti pensare che io sia qui, non c’è bisogno di sapere altro...

Eppure, c’è qualcosa che non riesci a superare, posso aiutarti se vuoi, potrei... potrei darti una mano. Non so chi sei, ti conosco appena ma, posso farti una confessione? Sento il tuo cuore battere nel mio petto, ed è una sensazione così strana che non saprei spiegarti, ma a volte capisco che sei qui.

*un sorriso triste
E’ così, sembra folle, ma potresti davvero aver ragione, perché sai, anche io sento il tuo cuore battere nel mio petto e l’ho sentito per così tanto tempo... trai speranza nella notte più oscura perché non hai paura di combattere e c’è un’immagine di te nella mia mente: c’era una volta un sogno senza fine, di libertà e immortalità. Quando ogni luogo era una scoperta e le stelle erano così facili da raggiungere. Ma qualcosa è cambiato, ora la sabbia scorre lentamente e il tempo dell’innocenza è finito. Ci hai mai pensato? Niente dura per sempre.
Eppure i fiumi scorreranno per l’eternità, e il vento soffierà dolce e impetuoso, le maree si alzeranno e l’ultima terra verrà sepolta: i giorni passano e la neve cade, la fine della storia, il sogno perduto.

Sento la tua tristezza, la tua angoscia che sempre più volte è ricoperta di rabbia, odio e dolore, sofferenza. Cosa ti è successo? Mi sembri una piccola barca nell’oceano alla deriva, circondata da grandi onde in movimento.

Mi dispiace, ti ho fatto una cosa orribile e tu neanche la ricordi.
Ti ho rubato la sua forma e il suo odore.
Ora come ora non riesci a ricordare cosa ti abbia sottratto, vero?
Ma credo che ti renda conto di quel vuoto.

Tu c’entri con quegli strani sogni vero?

...

Capisco, quindi era davvero così... puoi dar loro un senso?

No, non posso.

Nella mia mente scorrono immagini sconosciute... conversazioni che non ricordo... li ho dimenticati come se non fossero mai esistiti.
Puoi ridarmi quello che ho perso?


No, non ne ho il potere.

Va bene, e allora non possiamo farci molto.

E ti va bene così?

Si *chiude gli occhi* va bene così.

Ma io ti ho...

Shh, non c’è bisogno che tu parli, lo sento, il tuo cuore è ancora in mille pezzi, stai cercando a fatica di rimetterli insieme dopo che qualcuno l’ha gettato via, lo sento. Posso dirti però una cosa: un cuore ferito è un cuore che funziona. Ce la farai, come hai fatto con me, vero? Ci riuscirai, ma devi darti tempo... i miei sogni svaniranno prima o poi, e anche i tuoi incubi. Il tuo cuore forse ritornerà intero, e sarai più serena. Ma una guarigione non è mai così veloce, si possono curare le ferite del corpo, ma non quelle del cuore, non quelle dell’anima. Lo sento sai, c’era qualcosa che ora non c’è più, mi hai tolto qualcosa che mi ha fatto male, vero? Ogni tanto lo sento, ogni tanto c’è qualc...

Perdonami!

Non dire sciocchezze, io ti ho già perdonata, dal primo momento, sei tu che non lo hai ancora fatto.
Sei tu che continui a non lasciar andare via tutto ciò che ti opprime...
Notte dopo notte tu continui a scontrarti con roba che è già bella che finita, è il passato, fine della storia! Se non riesci ad andare avanti, allora cancellami, cancella anche me. Se il mio ricordo ti fa così male... io non voglio essere una ostacolo al tuo domani, non se tu...


Non dirlo, stupida! Non pensarlo neanche per scherzo! Philia, io ti amo, amo i tuoi meravigliosi capelli biondi, amo i tuoi occhi, smeraldi scintillanti. Amo la tua voce e il modo in cui sentirla mi incanta. Le tue braccia e le tue gambe, lunghe e affusolate, la tua pelle candida... sei così perfetta che è quasi insopportabile. Amo anche quel tocco di distrazione che hai. Trovo adorabile il modo in cui ti impegni con tutta te stessa, e rispetto profondamente il fatto che tenti in ogni modo di aiutare gli altri. Come faccio ad abbandonarti quando ti vedo mettere gli altri prima di te?
Voglio restare al tuo fianco e osservare tutte le tue espressioni.
Ai miei occhi, tu splendi come il sole!

Non puoi essere così egoista!
Non pensi nemmeno a ciò che provo io!
Non hai idea di come mi sento a vederti restare ferita per colpa mia!
Perché la mia più grande paura è perdere la tua scintilla!
Sono qui al tuo fianco.
Tieni i ricordi per te, ricorda pure tutto quanto, non fa niente.
E se avrai ancora paura, noi lo troveremo.


Troveremo... cosa?

Un’emozione, anche tu troverai un sentimento a cui tieni più che a qualunque altro, che ti permetterà di spazzare via ogni timore e insicurezza.
C’è un destino che non vedrò mai, vero? La fine della storia, l’ultima realtà.
Tutte quelle cose che non hai mai detto, tutte quelle parole che possono generare un’esplosione, urlare forte stasera: “Puoi sentire la mia voce questa volta?” urla forte al cielo invocando una preghiera.


Se mi voleva bene, allora… avrebbe dovuto rimanere con me!

Hai ragione, ma qualcosa è andato storto, tu non hai potuto farci niente ed è finita male, ma comunque sia ormai è passato.
Se non riesci a perdonarti, rimarrai bloccata qui insieme a me per sempre.
Metti i ricordi che hai in una scatola e goditi la tua nuova vita.
Qualunque cosa accada, sarò sempre dalla tua parte.
Non importa cosa decidi e non importa quali peccati hai commesso.
Perchè ricorda che, siccome sei tutto, io sono soltanto una parte di te.





Sono contenta di averti conosciuto.
Forse ti ho causato solo problemi, però io sono proprio felice di averti incontrato.
La tua gentilezza impacciata mi ha resa felice. Sia il tuo volto sorridente che quello imbarazzato mi hanno resa felice.
Così felice che poco a poco sono diventati il mio tesoro.
Più preziosi di ogni altra cosa.
Quel giorno ti ho inseguito disperatamente soltanto perché mi ero innamorata di te.
Ti amo, per questo non volevo che andassi da nessuna parte.
Restando al tuo fianco, ho finito per ferirti con i miei sentimenti.
Però non serve più piangere.
Proprio come i momenti felici e divertenti finiscono, anche quelli paurosi e tristi giungeranno al termine.
Sempre.

Sono felice di essere scappata di casa.
Se non l'avessi fatto, non ti avrei mai conosciuto.
Se ci fossimo incontrati in altre circostanze, cosa sarebbe successo?
Sarebbe stato tutto completamente diverso.
Sono contenta di averti incontrato così come sei.



●●●●●●

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Degonia