Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Rosa Marina    18/08/2021    0 recensioni
Fu mentre si trovava rannicchiata nella cabina della nave degli Azumabito, che l’avrebbe ricondotta nella sua patria, che Mikasa ricordò tutto. Non fu un ricordo nitido di dove e quando accadde, ma le sensazioni provate in quei momenti erano più vivide che mai, obliate dal potere fondatore della grande progenitrice Ymir ed ora riaffiorate nella sua mente
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armin Arlart, Christa Lenz, Mikasa Ackerman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Shingeki no Kyojin Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A quattro anni dalla fine della guerra, il giorno dell’anniversario del termine del conflitto che coincideva anche con la morte del loro amato Eren, finalmente Mikasa ed Armin poterono tornare insieme all’albero sulla collina.

Ci volle un anno prima che l’opera di urbanizzazione raggiungesse anche i distretti più esterni alla Capitale e che il rinnovato Corpo di Guarnigione, capitanato dalla giovane e promettente Rico Brzenska, riuscisse a rendere sicuri quasi tutti i territori. In molti villaggi infatti ancora depredavano bande di sciacalli e i luoghi più impervi davano rifugio a sacche di resistenza animate da coloro che non volevano un’alleanza con la Terraferma.

Per la durata di tutti quei mesi, ad Armin fu impossibile raggiungere l’albero sulla collina di Shiganscina e solo quando la situazione divenne più sicura, la Regina Historia concesse alla delegazione giunta dal Continente di potersi muovere liberamente in tutto il territorio di Paradise Island grazie ad uno speciale documento che conferiva loro protezione e totale immunità diplomatica.

Durante il periodo trascorso dopo il suo ritorno a casa il ragazzo, seguendo l’esempio di Mikasa e spinto dalla nostalgia, si era lasciato crescere un pò i capelli ricordando i giorni in cui da bambini lui e l’amica correvano insieme ad Eren con il vento sul viso e il cuore pieno di sogni rivolti al futuro.

 

Come ogni anno, quel giorno, il quarto anniversario dalla morte del suo amato, Mikasa Ackerman si recò sulla sua tomba, sotto l’albero della loro collina a portargli un fiore, questa volta però non era sola, Armin Arlert la accompagnava ed avevano, di comune accordo, deciso di portare con loro anche il bimbo senza nome che entrambi sapevano essere il figlio del loro compianto Eren.

Durante gli ultimi mesi anche il distretto di Shiganshina, nonostante il tetro soprannome, stava inevitabilmente cominciando a ripopolarsi di gente per lo più rude e diffidente, timorosa verso gli estranei e con negli occhi lo sguardo di chi, in tenera età, aveva visto l’inferno. Tuttavia, la tomba del loro amato Eren rimaneva un luogo ancora fuori mano e per nulla frequentato. Solo raramente e in pochi salivano lassù e se a qualcuno capitava di vedere la lapide pensava ad una vecchia pietra commemorativa posta, chissà quanto tempo prima, da qualche innamorato che era poi morto in guerra o, nella migliore delle ipotesi l’aveva dimenticata. Quello era un terreno ormai incolto ed abbandonato da tempo e la gente non vi prestava troppa importanza. Nessuno vi andava più a raccogliere legna ed i bambini rimanevano a giocare al sicuro vicino alle abitazioni, solo per Mikasa ed Armin era il luogo più caro di tutta l’Isola. Quel giorno, per non rischiare di dare troppo nell’occhio i due ragazzi decisero di vestirsi come un’umile famiglia di contadini di Shiganshina e di giungere al distretto alle prime luci dell’alba.

Raggiunsero la sommità della collina quando il sole stava sorgendo.

 

Per quanto desiderasse, con tutto sé stesso, correre a piangere sulla tomba del suo amico, Armin aveva deciso di rimanere in disparte per lasciare Mikasa sola con Eren mentre deponeva sulla sua lapide la rosa che aveva colto per lui, ma la ragazza gli fece cenno di avvicinarsi e mano nella mano, i due giovani posarono il fiore sulla tomba del loro affetto più caro. Avrebbero ripetuto quel gesto ogni anno fino alla fine dei loro giorni.

Il ragazzo pianse a lungo, in silenzio, mentre parlava mentalmente con il suo amico Eren. Aveva passato gli anni lontano da casa tormentato al pensiero di rivedere Mikasa, soffriva all’idea che l’amica a lui tanto cara avesse perduto il suo unico amore convinta che quest’ultimo la odiasse ma allo stesso tempo, conoscendo i reali sentimenti di Eren, voleva essere leale al suo amico che gli aveva chiesto di non rivelarli mai a Mikasa.

In realtà non era certo che Eren non avesse in qualche modo raggiunto la ragazza per parlarle e spiegarle tutto come aveva fatto con lui, (e in cuor suo si augurava che fosse veramente così) perché al termine della battaglia la giovane si era allontanata con quella sua imperscrutabile espressione sul volto e da allora non l’aveva più rivista, né aveva avuto particolari notizie da parte sua (non sarebbe stato prudente) al di fuori delle lettere di Historia che lo rassicurava sul fatto che l’amica stava bene.

 

Ora Mikasa era inginocchiata di fianco a lui, difronte alla tomba di Eren e teneva il bimbo stretto a sé quando Armin si girò a guardarlo. Il piccolo stava allungando le manine verso la lapide quasi avesse istintivamente capito che lì si trovava suo padre. Spinto dall’emozione Armin si strinse alla ragazza mentre tra l’aria limpida e la luce splendente del sole i ricordi di tanti momenti sereni, prigionieri tra il profumo dell’erba, ripresero vita.

Per loro fu come tornare bambini, i lunghi capelli neri di Mikasa mossi dal vento, quelli biondi di Armin che brillavano al sole e quegli occhi, gli occhi di Eren dall’incredibile sfumatura di verde che racchiudeva in sè il colore delle sconfinate praterie e l’infinito del mare.

 

A quattro anni dal termine della guerra passata alla storia come la battaglia fra Terra e Cielo, sotto l’albero sulla verdeggiante collina di Shiganshina, tre cuori, eternamente uniti, battevano nuovamente all’unisono.

 

Nota dell’autrice

Con questo capitolo che mi ha fatto emozionare moltissimo mentre lo scrivevo (se fosse cartaceo vi sarebbero impresse le gocce delle mie lacrime) in cui ho voluto riunire i cuori dei tre protagonisti sotto l’albero sulla collina si conclude il primo libro di questa trilogia. Prossimamente su queste pagine potrete leggere cosa il destino avrà in serbo per gli eroi di Paradise Island . Ringrazio, intanto, tutti coloro che mi hanno seguita fin qui e vi do appuntamento alla prossima storia.

Ciao a tutti!

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Rosa Marina