Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: pikychan    25/08/2021    0 recensioni
Goh e Chloe sono amici d'infanzia, ma crescendo non è detto che il loro rapporto non possa cambiare.
Questa fanfiction segue passo passo questa evoluzione. A cominciare da un'iniziale gelosia condita da diversi fraintendimenti, un po' di timore per i propri sentimenti e confusione riguardo a quello che realmente si prova.
Se anche voi ultimamente siete andati in fissa con questa ship spero vi farà piacere leggere la mia fanfiction (credo che questa sia la prima fanfiction in italiano sulla Vermilionshipping scritta fino ad ora).
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Lucinda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti vorrei vicino
 

Mentire sui sentimenti


- Chloe, ti va se facciamo la strada del ritorno insieme? -

La ragazza dagli occhi verdi era rimasta senza parole. Non sapeva bene cosa rispondergli.

Era stato Rob a chiederglielo. Un ragazzo della sua scuola del suo stesso anno, ma di sezione diversa. Non si conoscevano granché bene, eppure all'uscita, quando si era già cambiata le scarpe nell'armadietto, era andato da lei per chiederle di uscire insieme.

- E-ecco. - cominciò a dire un po' incerta. - Dopo la scuola prima di tornare a casa passo sempre dal laboratorio di mio padre. -

- E non puoi fare un'eccezione per una volta? - le domandò il ragazzo sorridendo.

❤❤❤

Al Laboratorio Cerasa, Ash e Goh erano seduti sul divano. Quel pomeriggio non avevano nessun compito particolare da svolgere. Quella mattina avevano perlustrato la zona per conto del professore. Il Professor. Cerasa stava scrivendo un rapporto sui dati che i due ragazzi gli avevano fornito dei Pokémon della foresta. Naturalmente Goh ne aveva anche catturati diversi.

L'allenatore stava leggendo una rivista a fumetti, mentre il ragazzo dagli occhi azzurri sembrava vagamente turbato.

- Strano che Chloe non sia qui. - commentò Goh guardando, istintivamente, la porta. - Solitamente dopo la scuola passa sempre al laboratorio. -

L'amico neanche lo ascoltava e aveva comiciato a sghignazzare per le battute della rivista. Si può dire che il ragazzo dai capelli neri stesse parlando più a se stesso che a qualcuno in particolare.

- Immagino che ormai non verrà più... - commentò tristemente voltandosi e lasciando sprofondare la schiena nel divano. - Spero non sia successo niente di grave. -

Ash in quel momento spostò lo sguardo su Goh. Quel tono affranto da parte dell'amico era riuscito ad attirare la sua attenzione. Aveva smesso di ridere e lo guardava confuso.

- Goh, va tutto bene? -

- Come? - rispose al richiamo l'altro distrattamente gettando un occhio su di lui. - Sì, certo... - aggiunse incrociando le braccia indirizzando lo sguardo verso il basso.

Perché si comportava in quel modo? Lui per primo non lo capiva. Semplicemente aveva sempre dato per scontato che Chloe sarebbe venuta al laboratorio dopo le lezioni. Si trattava di questo o c'era dell'altro?

- Ragazzi, è ora di dar da mangiare ai Pokémon del parco. - disse il professore avvicinandosi. - Ve ne occupate voi per favore? -

- Sicuro! - esclamò l'allenatore alzandosi in piedi entusiasta.

❤❤❤
  

Quella sera Ash e Goh erano seduti l'uno di fronte all'altro. Mr. Mime aveva preparato la cena e ora stava lavando gli utensili che aveva usato per cucinare.

Il ragazzo dagli occhi marroni si stava rimpinzando con energia come al solito, mentre l'amico a stento aveva toccato cibo e guardava il piatto come se i suoi pensieri fossero altrove.

Mentre l'allenatore stava per addentare l'ennesimo boccone si accolse dell'espressione di Goh.

- Ma che hai?? Non hai toccato cibo! - esclamò per poi addentare davvero il boccone.

- Credo di non avere molta fame... - mormorò non guardandolo.

- Ma dai! - esclamò confuso sedendosi meglio sulla sedia e affondando il bordo del tavolo. - È per quel Pokémon che non sei riuscito a catturare stamattina?? Ci riuscirai la prossima volta!! A che serve preoccuparsi tanto?! -

- Secondo te perché oggi Chloe non è passata al laboratorio? Pensi sia arrabbiata per qualcosa? -

- Eh? Cosa c'entra adesso Chloe? -

- Io me ne vado a letto. - disse il ragazzo dagli occhi azzurri alzandosi in piedi. - Notte Ash. - aggiunse sempre vagamente distratto cominciando ad andarsene con lo sguardo basso.

- Ma cosa gli prende stasera?? - si domandò Ash quando l'amico uscì dalla cucina. - Beh, pazienza! Vorrà dire che la sua parte la mangerò io!! - aggiunse entusiasta all'idea tornando a guardare il cibo sulla tavola.

Si sentì un tonfo e l'allenatore tornò a guardare la porta confuso.

- AHIA! - gridò Goh.

Per quanto Ash fosse tonto aveva capito subito che l'amico doveva essersi scontrato con la scala.

- Ma dove ha la testa stasera? - commentò incredulo.

- Pika... - commentò a sua volta Pikachu salendo sulla sua spalla.

- È sicuramente successo qualcosa. - disse il ragazzo dagli occhi marroni.

❤❤❤

- Forza sveglia! - esclamò Chloe tirando le tende della stanza di Ash e Goh lasciando entrare il sole luminosissimo.

- Cosa? È-è già mattina?? - mormorò l'allenatore alzandosi a sedere con gli occhi ancora chiusi. - Ah! - esclamò aprendoli di scatto. - Il laboratorio aprirà a momenti! Mi devo sbrigare!! - aggiunse scendendo dal letto, mettendosi le ciabatte e correndo fuori dalla porta come un fulmine.

- Bene. - commentò la ragazza dagli occhi verdi con le braccia sui fianchi. - Fuori uno. - aggiunse per poi voltarsi verso la sagoma dormiente di Goh.

Stava ancora dormendo nonostante la luce. Si era raggomitolato istintivamente per continuare a dormire come se nulla fosse.

- Goh! - esclamò lei. - Voi alzarti!? -

Lui, allora, con gli occhi ancora un po' chiusi, alzò leggermente la testa per guardarla.

- Chloe!? - esclamò sgranando gli occhi sorpreso.

In quel momento perse l'equilibrio precipitando sul pavimento.

La ragazza chiuse, istintivamente, gli occhi nel sentire l'impatto.

- Goh!! - esclamò preoccupata riaprendoli di scatto.

❤❤❤

Mr. Mime aveva portato una borsa del giaccio a Goh.

- Grazie Mr. Mime. - disse il ragazzo mortificato per aver causato tanti problemi.

Prese la borsa del giaccio e se la porto alla testa, mentre il Pokémon si allontanava.

- Si può sapere che cosa combini!? - gli disse Chloe arrabbiata con le mani sui fianchi. - Pensavo che tu e Ash vi supportaste a vicenda per compensarvi! La mattina sei sempre stato pieno di energie, invece sembra che tu abbia fatto le ore piccole ieri notte!! -

- Ho dormito anche molto se vuoi saperlo... - bofonchiò distogliendo lo sguardo da lei. - Perché ieri non sei venuta al laboratorio? Potevi almeno avvisarci... -

- Questa è bella!! - esclamò ancora più arrabbiata. - Devo dare spiegazioni a te se per una volta non vengo al laboratorio nel pomeriggio?? -

- Fa come ti pare... - commentò incrociando le braccia.

- Questo è poco, ma sicuro! - esclamò lei per poi andarsene.

Solo in quel momento il ragazzo dagli occhi azzurri prese a guardarla e seguirla con lo sguardo. Era davvero triste, perché non avrebbe voluto dire ciò che aveva detto. Perché non era stato, semplicemente, sincero??

- Ehi Goh? - lo richiamò Ash perplesso avvicinandosi a lui dalle scale. - Cos'è successo?? Perché hai quella borsa del ghiaccio in testa? -

L'amico dagli occhi azzurri lo guardò, però, preferì indirizzare nuovamente lo sguardo sull'immagine di Chloe che si allontanava sempre di più.

- Cos'ha Chloe? Sembra arrabbiata. - commentò l'allenatore. - Avete litigato? - chiese voltandosi verso Goh.

Tuttavia l'amico non ricambiò lo sguardo. In quel momento aveva pensato a quanto fosse stato stupido. Se Chloe prima non era arrabbiata in quel momento sicuramente lo era.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan