Film > Howl's moving castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Calendula    30/08/2021    2 recensioni
How e Sophie si sposano, Markl non è soddisfatto del proprio abbigliamento, il parroco è confuso, il testimone è un demone, ma alla fine vissero tutti felici e contenti!
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Calcifer, Howl, Markl, Sophie | Coppie: Howl/Sophie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lui, ovviamente, aveva voluto strafare. Lei, ovviamente, si era quasi presentata in stivaletti e grembiule.

Markl, troppo impegnato a non essere travolto dal primo e a non farsi strigliare dalla seconda, aveva finito per fare da paggetto con un enorme papillon dorato (colpa del signor Howl) i capelli- bleah- con la riga in mezzo (Sophie, io li detesto i capelli così!), una giacchetta risalente al periodo precedente alla strega più amante del pulito del regno, e i suoi soliti pantaloncini. A conti fatti, era l'unico il cui abbigliamento potesse essere anche solo vagamente adeguato ad un matrimonio- forse solo Calcifer, che aveva scottato Howl quando questi aveva provato a mettere intorno al focolare una specie di foulard, poteva dirsi più decoroso.  Rapa, unico invitato esterno, non faceva testo, visto che aveva potuto vestirsi tranquillamente a casa sua. 

Le cose però, visto che dovevano andare, andarono, e i due sposi furono ben felici di pronunciare i loro voti davanti ad un esterrefatto parrocchiano, che per tutta la cerimonia ebbe l'impressione di aver esagerato con il vin santo la sera precedente, ma che si tenne i suoi dubbi perché, oh cielo, gli sposi avevano un demone come testimone, sogno o realtà che fosse meglio non indagare! 

E poi, gli sposi! 

Un giovane dall'aspetto assai piacente, dai lucidi capelli neri, ma sommerso di merletti e gemme e anelli e nastri e ilcielosacosa, tanto da sembrare più un appendiabiti- prezioso, certo, quanto disordinato- che una persona. La sposa, invece, era una graziosa creaturina che però aveva i capelli -tagliati stranamente corti, per una fanciulla- di un colore che in genere arrivava ben dopo la quarantina e indossava un abito bianco talmente semplice da apparire quasi mesto, in confronto allo sfarzo -esagerato- della sua controparte. 

Poco importava: i loro sorrisi erano comunque, tra tante stramberie, la cosa più abbagliante.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Calendula