Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    31/08/2021    18 recensioni
Liam Odair ha i capelli color del tramonto e uno sguardo in cui brilla la voglia di abbracciare tutto il mondo.
Ha da poco compiuto quattro anni la prima volta che incontra la Signora dello zucchero: lei gliene ha offerto una zolletta, sulle labbra un sorriso dolce e malinconico, e lo ha guardato come se si conoscessero da sempre.
Sua madre gli ha detto che può chiamarla zia Katniss e la signora ha storto leggermente il naso, facendo scoppiare a ridere l'uomo biondo in piedi accanto a lei.

{What if? // Post!Mockinjay // Family feels // Accenni brotp Finnick-Katniss}
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Annie Cresta, Bimbo Cresta-Odair, Katniss Everdeen
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tradizioni




 
Liam Odair ha i capelli color del tramonto e uno sguardo in cui brilla la voglia di abbracciare tutto il mondo.
Ha da poco compiuto quattro anni la prima volta che incontra la Signora dello zucchero: lei gliene ha offerto una zolletta, sulle labbra un sorriso dolce e malinconico, e lo ha guardato come se si conoscessero da sempre.
Sua madre gli ha detto che può chiamarla zia Katniss e la signora ha storto leggermente il naso, facendo scoppiare a ridere l'uomo biondo in piedi accanto a lei.
"Coraggio, tesoro, come si dice?"
Un grazie pigolato sottovoce, quasi di nascosto, gli occhi bassi e i piedi che strusciano per terra.
Liam sente dei risolini attorno a lui e le labbra di sua madre sfiorargli dolcemente il capo e sussurrare un bravo.
Quando trova il coraggio di risollevare lo sguardo, quello della Signora – di zia Katniss – è fisso nel suo, acceso da un giocoso divertimento.
"Non c'è di che, Liam."


 
*
 
 
Liam Odair ha una mira fuori dal comune e una passione a tratti ossessiva per il nuoto.
Ha nove anni quando vince la sua prima gara fra gli altri bambini del distretto quattro: zia Katniss è sugli spalti ai bordi della vasca a fare il tifo per lui, Peeta le è seduto accanto e le accarezza la pancia con infinita tenerezza.
Liam si sbraccia per salutarli – Fra un paio di mesi avrai un cuginetto, gli ha detto Annie quella mattina stessa, le guance bagnate da lacrime di gioia – e con pazienza attende che la piccola cerimonia di premiazione finisca, per poter correre da loro.
Non è sorpreso di vedere Katniss estrarre dalla borsa una zolletta per poi porgergliela con un occhiolino – ormai è diventata una tradizione tutta loro – ma rimane a bocca aperta quando scopre in cosa consiste il suo effettivo regalo: un arco vero e proprio, nuovo di zecca.
E mentre si china a dare un timido bacio al pancione di lei, Liam ha gli occhi pieni di gioia e di orgoglio.


*
 

Liam Odair ha una grande perspicacia e l'irruenza malandrina di un padre che non ha mai conosciuto.
Il suo quindicesimo compleanno lo condivide con Willow Mellark, un pulcino dagli occhi azzurri e con gli stessi capelli scuri di sua madre. 
La prima volta che Liam ottiene il permesso di prenderla in braccio – Katniss è restia a staccarsene, molto più di quanto non lo fosse con Rye – Primrose Willow non piange ma lo guarda, Liam ne è sicuro, come se si conoscessero da sempre. 
Il ricordo del suo primo incontro con Katniss fa capolino all'improvviso e allora Liam ride, e trema, e ride, non riesce a fermarsi neanche quando lei gli scocca un'occhiata in tralice e si affretta a riprendersi la figlia, quasi di malagrazia.
"Ti ho detto di stare attento, signorino, smettila di agitarti tanto!" borbotta Katniss stringendo a sé la bambina, "Si può sapere cosa c'è di così esilarante?"
Ma quando Liam le risponde con un'altra domanda, Katniss non riesce davvero a trattenersi e una smorfia divertita le curva, suo malgrado, le labbra.


"E' ancora troppo piccola per una zolletta di zucchero, vero?"








 
Il nome del figlio di Finnick e Annie non è noto, così ho scelto Liam, sostanzialmente perché sì, così mi andava :D
I nomi dei figli di Katniss e Peeta sono parimenti ignoti, ma ho scelto quelli che inizialmente si diceva fossero trapelati da un'intervista alla Collins, poi rivelatasi fake: Primrose Willow e Mitch Rye.
Il titolo è di una banalità assurda, lo so, ma non me ne venivano di migliori: la tradizione riguarda l'offerta delle zollette di zucchero, che è anche la prima modalità con cui hanno interagito Finnick e Katniss. Piangete con me per questa meravigliosa brotp e per il fatto che ora Katniss e Peeta sono come degli zii adottivi per il piccolo Odair, che a sua volta sarà un cugino adottivo per i loro bimbi e così via per tutti i secoli dei secoli, amen.
Sostanzialmente questa mini flash è un piccolo concentrato di headcanon ahahahha, ma spero vi abbia strappato un sorriso ♥
Grazie di aver letto!

Bennina vostra 
 
   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: leila91