Serie TV > Vikings
Ricorda la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    01/09/2021    8 recensioni
Questa storia è il sequel di My winter storm e riscrive in modo del tutto mio personale le vicende della parte conclusiva della sesta stagione di Vikings. Il legame tra Ivar e Aethelred si sta consolidando, ma i due dovranno affrontare ancora molti ostacoli a causa dei quali rischieranno di perdersi... tutto però finirà bene! Intanto a Kattegat anche Bjorn rischia la sua corona, per i tradimenti e gli intrighi di vecchi rivali e amici non del tutto leali. Entrano in scena nuovi personaggi (uno inventato da me) e ci sarà una nuova coppia molto... passionale e particolare (e non dico altro!).
Grazie a chi mi segue e continuerà a seguire le mie follie! XD
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono a registi, produttori e autori della serie TV "Vikings".
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Bjorn Ironside, Ivar, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'amore non ha fine '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MISSION IMPOSSIBLE

Cap. 1: Mission impossible

 

Another journey for me

Another challenge to win

I’m here again to complete

My mission impossible

I am not ready to die

The fear’s become my ally

What do you see in my eye?

A mission impossible

Mission impossible!

 (“Mission impossible” – Temperance)

 

Kattegat non era mai stata così pacifica e fiorente. Nessuna minaccia all’orizzonte, i suoi abitanti potevano dedicarsi al commercio con altre città e Nazioni anche lontane, perfino in Oriente, o partire per esplorare terre sconosciute. Il villaggio di Lagertha e delle altre donne prosperava sotto l’attenta guida della saggia e coraggiosa shieldmaiden e la protezione attenta delle guardie comandate da Hvitserk e Helgi. Insomma, era un periodo felice e fecondo per tutti.

In tanta serenità si palesò un problema che però, almeno all’inizio, parve irrilevante: Ingrid era riuscita a sfuggire alla sorveglianza di Lagertha e a fuggire dal villaggio e nessuno sapeva dove fosse finita. Bjorn e gli altri, tuttavia, non ne restarono sconvolti più di tanto, in fondo Ingrid era sola e non conosceva nessuno, non aveva amici e, se anche fosse arrivata in un Regno vicino, non avrebbe potuto fare niente di male se non cercare di sedurre qualcuno per ottenere un tetto sopra la testa e qualche vantaggio, un po’ come aveva fatto con lo stesso Bjorn.

Invece, alcuni giorni dopo, una difficoltà maggiore parve palesarsi all’orizzonte provocando grande apprensione nella gente di Kattegat. Una sentinella giunse di corsa e, ansimando per la fatica e la preoccupazione, annunciò che un contingente di soldati con gli stendardi dei Rus’ muovevano verso la cittadina.

“E’ possibile che i Rus’ ci stiano attaccando di nuovo?” domandò Bjorn, con una specie di ringhio, rivolgendosi ad Ivar.

“Che vuoi che ne sappia io?” ribatté il giovane vichingo, spalancando gli occhi azzurri come se fosse l’immagine stessa dell’innocenza. “Non ho più avuto contatti con loro da quando ci siamo separati. E comunque Oleg, che voleva invadere la Scandinavia, è morto e il Principe Igor e il reggente Dir non hanno mai manifestato l’intenzione di attaccare la Norvegia.”

“Chi ci assicura che Oleg sia davvero morto? Abbiamo solo la tua parola al riguardo” fece Hvitserk, diffidente.

“Proprio la mia parola dovrebbe essere una garanzia sufficiente per ognuno di voi” replicò Ivar, evidentemente convinto che ciò che affermava Ivar Lothbrok interessava tutti e doveva essere una verità conclamata.

Bjorn, Hvitserk e gli altri chiaramente la pensavano in modo ben diverso.

“Insomma, non serve a niente discutere tra di noi” intervenne Aethelred, cercando di calmare gli animi. “La sentinella ha parlato di un piccolo contingente di soldati, no? Non è assolutamente sufficiente per attaccare Kattegat né, tanto meno, la Norvegia.”

“Potrebbe essere un gruppo in avanscoperta e precedere un esercito molto più grande” replicò Bjorn.

Aethelred si irrigidì. Voleva con tutto il cuore credere a Ivar, ma i sospetti di Bjorn non erano poi così campati in aria. E comunque non è che i Rus’ dovessero per forza informare Ivar di tutto ciò che facevano. Erano stati alleati e sembrava che si fossero lasciati in buoni rapporti, ma nel frattempo poteva essere accaduto di tutto, magari Dir o Katja avevano preso il potere e deciso di continuare ciò che Oleg aveva iniziato…

“E’ vero, ma potrebbe anche essere solo un gruppo che porta un’ambasciata” disse. “Ci sono altre sentinelle a controllarli e, se dietro questo contingente marcia un esercito, verranno ad avvertirti. In quel caso speriamo solo di avere il tempo di riunire nuovamente i Re Norreni…”

“Vi ho già detto che non stanno cercando di invaderci, perché non volete credermi?” protestò Ivar.

“Perché già fin troppe volte abbiamo avuto fiducia in te e tu ci hai mentito” tagliò corto Bjorn, senza troppi complimenti. “Mi fiderò della buona volontà dei Rus’ solo se e quando avrò modo di parlarci senza dovermi difendere con una spada.”

Un lampo attraversò gli occhi di Ivar, che si alzò tanto velocemente quanto le sue gambe glielo consentivano e poi, appoggiato alla sua stampella, uscì dalla Sala Grande con l’aria di un Principe oltraggiato. Aethelred non sapeva bene cosa fare, lanciò uno sguardo di rimprovero a Bjorn che, in effetti, aveva un tantino esagerato e seguì il suo compagno fuori dal salone.

Ivar se n’era proprio andato dalla dimora regale e Aethelred lo vide zoppicare verso la spiaggia.

Mentre lo raggiungeva pensava a quello che gli avrebbe detto: da una parte poteva anche capire la diffidenza di Bjorn, lui stesso non era certo che quel drappello di Rus’ venisse in pace, per quello che loro ne sapevano poteva anche darsi che, nel frattempo, quel Principe Dir avesse deciso di prendere il potere, avesse imprigionato il giovane Igor e avesse ripescato l’idea di Oleg di invadere la Scandinavia… Insomma, ai tempi non c’erano Google e i social media e non era così semplice sapere cosa stesse accadendo a Kiev in tempo reale!

Però Bjorn aveva esagerato e, così facendo, aveva di nuovo fatto sentire Ivar un estraneo nella sua stessa famiglia… e Aethelred sapeva bene che cosa volesse dire provare quella sensazione con la quale aveva convissuto per anni. Avrebbe potuto esprimere i suoi dubbi nei riguardi dei Rus’ senza necessariamente far ricadere la colpa su Ivar. Bjorn aveva la sensibilità di un cinghiale impazzito e lo dimostrava fin troppo spesso!

Aethelred si affiancò a Ivar sul sentiero che li avrebbe portati alla spiaggia.

“Ivar… mi dispiace davvero per quello che è successo nella Sala Grande” disse a bassa voce. “Io lo so che…”

Il giovane vichingo era chiaramente innervosito, ma le parole e la dolcezza del Principe lo addolcirono. Lasciò che un lieve sorriso gli affiorasse sulle labbra e circondò con il braccio le spalle di lui, come al solito, in un gesto che era insieme un appoggiarsi e un abbraccio.

“Tu hai cercato di difendermi, Aethelred, non sono arrabbiato con te. In realtà non sono veramente arrabbiato con nessuno” ammise Ivar, continuando a stringere a sé il giovane. “Sono semplicemente molto deluso e amareggiato. Bjorn non ha perso tempo ad accusarmi, e forse da lui me lo aspettavo anche, ma tu sei stato l’unico che ha parlato in mio favore, nemmeno Hvitserk mi ha difeso. E’ inutile, per quanti sforzi faccia non sarò mai considerato parte di quella maledetta famiglia e allora tanto vale che me ne vada!”

“Tu non parli sul serio, Ivar” replicò Aethelred, preoccupato. “Dove vorresti andare? Questa è la tua terra e i tuoi fratelli dovranno imparare ad accettarti come sei.”

Nel frattempo i due erano giunti alla spiaggia e Ivar si lasciò cadere sulla sabbia, mentre il Principe si sedeva accanto a lui.

“Non lo faranno mai” dichiarò. “Non mi hanno mai accettato fin da quando ero bambino, loro speravano che morissi, mi odiavano perché nostra madre si occupava solo di me. Ho lottato per trovare un posto in mezzo a loro, per farmi accettare da mio padre, per essere considerato uguale a loro, ma non mi hanno mai ritenuto tale. Solo Freydis… ma anche lei mentiva, mi stava usando per arrivare al potere. Mi diceva che ero un dio e io le credevo, volevo crederle perché ne avevo bisogno, volevo che qualcuno potesse amarmi per ciò che ero, invece anche quella è stata solo un’illusione.”

Aethelred si sentiva infilare delle lame di ghiaccio nel cuore ogni volta che Ivar nominava Freydis, era come se il sangue gli si congelasse nelle vene e i ghiaccioli lo trafiggessero, ma era anche immensamente addolorato nel vedere così malinconico il giovane che amava tanto. Non era abituato a vederlo demoralizzato e avvilito, lui era sempre tanto determinato, pieno di idee e di iniziative… Timidamente, gli pose una mano sul braccio.

“Io… io ti amo così come sei, Ivar” mormorò, arrossendo. Non gli aveva mai detto quelle parole, non ne aveva mai avuto il coraggio prima! “Ti amo proprio per ciò che sei e sarò sempre dalla tua parte, anche se ti impedirò di commettere altri errori. Per me non sei un dio ma sei qualcosa di più importante: sei un giovane uomo che ha saputo superare i suoi limiti e diventare un grande condottiero e stratega.”

Ivar fissò Aethelred. Le sue parole, appena sussurrate per pudore e imbarazzo, risuonavano però cristalline per la loro sincerità, non erano le adulazioni false e interessate di Freydis, non erano le menzogne di Oleg, quello che il Principe Sassone diceva proveniva direttamente dal suo cuore. Ivar aveva imparato a conoscere e analizzare le persone e non c’era la minima traccia di falsità in Aethelred. Per la prima volta qualcuno gli parlava con il cuore e quello che diceva era meraviglioso, era ciò che lui aveva sempre desiderato ascoltare.

Lo prese per le braccia e lo strinse a sé, sdraiandosi sulla sabbia morbida e tirandoselo addosso, lo strinse in un abbraccio appassionato e iniziò a baciarlo lungamente e languidamente, facendo aderire completamente il corpo a quello morbido del giovane, godendosi l’incanto di quel momento e di quel contatto così intenso, intimo e dolce. Il bacio divenne sempre più profondo, come se Ivar stesse respirando aria pura per la prima volta nella sua vita e non volesse smettere mai e poi mai, il sapore e il calore di Aethelred erano il suo ossigeno.

Dopo molto tempo Ivar si decise finalmente a staccarsi da Aethelred, che ormai era completamente frastornato e scarmigliato per quel bacio infinito. Lo guardò ancora con un sorriso e gli parlò con una tenerezza che aveva usato poche volte in vita sua.

“Sì, sei tu l’unico che mi ama davvero e mi capisce, Aethelred” disse, “ormai non mi illudo più che i miei fratelli possano avere fiducia in me o mi accettino, ma non m’importa più ora che ho te. Credevo che tornare a Kattegat mi avrebbe fatto sentire di nuovo a casa, invece non è così, ma ho fatto bene lo stesso a tornarci perché ho incontrato te e in caso contrario non ti avrei mai conosciuto. Sei tu che mi stai cambiando la vita, Aethelred.”

Il giovane Principe era stravolto, un po’ per il bacio e un po’ per ciò che Ivar gli stava dicendo. Veramente era tanto importante per lui? Era possibile che lo amasse così tanto, che fosse davvero diventato la cosa più preziosa della sua vita? Aethelred non era mai stato importante e prezioso per nessuno…

“Quindi, in realtà non so cosa farò” riprese Ivar, seguendo un suo filo logico che non era poi così semplice per chi non fosse nella sua testa! “Magari non resterò neppure a Kattegat, ormai questo è il Regno di Bjorn ed è chiaro che lui non mi vuole qui. Forse partirò per esplorare terre nuove, come ha fatto Ubbe, o forse tornerò di nuovo a razziare nelle coste inglesi o iberiche o chissà… Quello che davvero conta è che ti porterò con me, perché averti vicino è la cosa che voglio veramente e che mi fa stare bene.”

Aethelred era ancora piuttosto stordito, ma non tanto da non aver udito tutto quello che Ivar aveva detto. Era felice che il giovane che amava gli avesse aperto il suo cuore e gli avesse parlato in quel modo, però… eh, beh, però c’era una cosa che non gli tornava affatto!

“Te lo scordi di andare a razziare nelle coste dell’Inghilterra, io non te lo permetterò di certo!” lo avvertì.

Ivar scoppiò in una risata.

“Ah, tu pensi di potermi impedire qualcosa?” lo prese in giro.

“Sicuro. Hai detto che vuoi portarmi con te, no? Prova anche solo per scherzo a dirigerti verso le coste inglesi con cattive intenzioni e te la farò pagare” replicò Aethelred, determinato. E, in fondo, quello era anche un modo per stemperare l’imbarazzo che provava dopo ciò che Ivar gli aveva appena rivelato…

“Ma che paura, il Principe guerriero…” motteggiò Ivar, poi prese di nuovo il giovane tra le braccia e riprese a baciarlo a lungo, non con la stessa intensità appassionata di prima ma con una languida dolcezza che diceva molte cose su quanto Aethelred contasse per lui, su quanto lo facesse sentire sereno e completo e gli facesse dimenticare anche tutte le rivalità e le ripicche con i fratelli.

Sembrava tutto perfetto, dunque. Però, come ben sappiamo ormai, le cose troppo perfette non sono destinate a durare. Ivar, ormai placato e soddisfatto dopo aver trascorso il pomeriggio sulla spiaggia a baciarsi e scherzare con Aethelred, si decise infine a rientrare con il suo compagno alla dimora regale da cui era uscito offeso e impermalito qualche ora prima.

E proprio nella Sala Grande Ivar e Aethelred scoprirono la ragione del piccolo contingente di Rus’ che la sentinella aveva visto quel mattino: al cospetto dei sovrani Bjorn e Gunnhild stavano, a sorpresa, il Principe Igor e la Principessa Katja che, a quanto pareva, non avevano alcuna intenzione bellicosa ma erano venuti a porgere omaggio al Re e alla Regina di Kattegat e, soprattutto, a far visita al loro vecchio amico e alleato Ivar.

Tutto il pomeriggio vissuto nella luce e nel calore dell’amore sembrò sgretolarsi nella mente di Aethelred non appena vide la Principessa dei Rus’ e comprese di chi si trattasse. Insomma, nonostante i capelli neri e l’aria più regale e dignitosa, la somiglianza con Freydis non era sfuggita nemmeno a lui. Fu come se un fulmine lo avesse colpito disintegrandogli il cuore.

Ecco perché c’era un piccolo gruppo di soldati Rus’, era la scorta del Principe e della Principessa. Quella è Katja, è chiaramente lei… è venuta a riprendersi Ivar e lui… lui ha già detto che, tanto, non ha interesse a rimanere a Kattegat. Katja si riporterà via Ivar, lo porterà via con sé e io… io questa volta non resisterò, non sopporterò un altro abbandono!

Una cappa di oscuro dolore era piombato di colpo su Aethelred che si sentiva lacerato e spezzato in mille frammenti e non udiva più nulla, né Bjorn e Gunnhild che facevano le presentazioni, né il saluto di Ivar, né il grido gioioso del giovanissimo Igor nel rivedere il suo amico. Tutto ciò scorreva accanto a lui come se facesse parte di un altro mondo, l’unica cosa che Aethelred riusciva a pensare era che Katja era tornata, che avrebbe voluto Ivar e che Ivar sarebbe stato felice di ripartire con lei.

Il giovane Sassone era piombato dalla gioia di pochi minuti prima in un incubo che sembrava senza fine.

Fine primo capitolo

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Vikings / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras