Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: zoldyck    02/09/2021    0 recensioni
Questa storia non appartiene a me, bensì a Dionte di ao3. Il mio contributo è stato quello di tradurla e di far sì che quante più persone la lèggessero poiché è molto bella.
[HisoIllu | AU!]
Riepilogo:
Quando gli umani raccontavano del maggiore degli Zoldyck, di Illumi e del suo tenue bagliore notturno, sapevano sempre parlare di come il sole corteggiasse la luna.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Hisoka, Illumi Zaoldyeck
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'inizio, il mondo conosceva solo l'oscurità. E da quell'oscurità - chiamata Maha - vennero gli Zoldyck. Il primo fu Zenone, l'universo, il quale mise le basi affinché ci fosse luce, le stelle, e suo figlio, Silva, le raccolse tutte assieme. Poi, Silva si innamorò. E sua moglie, Kikyo, era il centro del suo universo.
A quel punto, una stella aveva adottato il mondo come suo. Illuminava i giorni, ma gli Zoldyck si tenevano a distanza, restavano al buio, nella notte.


Silva e Kikyo ebbero un figlio.

Una delusione.

Quando nacque, nessuna luce splendeva da lui. Aprì gli occhi ed erano scuri. Il bambino non rideva, né piangeva. Si sedette e guardò intorno a sé, e occasionalmente Kikyo e Silva giurarono di aver visto una traccia di luce dal bambino, ma scomparve nell'istante successivo. Così, delusi, lasciarono andare le loro speranze. Avrebbero certamente avuto altri figli con più potenziale.
Mandarono il loro primogenito al mondo, ordinandogli di fare ciò che sapeva fare meglio: vegliare tutta la notte, e lui lo fece.
Si sedeva e guardava con gli occhi scuri, e rimaneva lì finché il sole non cominciava ad avvicinarsi. A quel punto se ne andava. 
I giorni, anche gli anni, passavano così, e alcuni giorni arrivava prima per rimanervi più a lungo. Si sedeva, silenzioso e inosservato mentre il sole si faceva strada attraverso il piano celeste, chiedendo attenzione e lode.


Il primogenito si chiamava Illumi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: zoldyck