Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    03/09/2021    2 recensioni
Ogni ragazzino è eccitato all'idea di diventare un allenatore di Pokemon e sogna il momento in cui andrà nel laboratorio della sua regione per prendere il suo starter... ma l'eccitazione di questi ultimi non è da meno.
Treecko, Torchic e Mudkip aspettano da tutta la vita quel momento ma adesso che sta per arrivare hanno un po' di paura.
Brittany, Adrian e Xavier saranno gli allenatori a cui spetterà la scelta. Inizieranno così delle grandi avventure e delle amicizie ancora più grandi.
Genere: Avventura, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’inizio di tre grandi avventure

Capitolo 5: Battaglia nel Bosco Petalo

 
 
Treecko  
 
 
 
 
Deglutendo Brittany diede ordine a Treecko di usare Fulmisguardo. Il piccolo Pokémon d'erba puntò su Dewott uno sguardo feroce, e il tipo Acqua lo lasciò fare, senza farsi intimorire.
-Dewott, usa Conchilama!-.
-Wott!-. Il Pokémon simile a una lontra corse in direzione di Treecko, stringendo in mano una conchiglia che era attraversata da una luce blu a forma di lama. Un attimo dopo, suddetta lama si abbatte sul muso di Treecko. Un colpo che per quanto non fatale, fu certo doloroso.
-Seedot, Assorbimento! - ordinò Adrian.
-Dewott Azione! -.
Prima che Seedot potesse sferrare l’attacco, l’avversario lo travolse scagliandolo in aria e un attimo prima che atterrasse venne colpito anche da un Pistolacqua.
Treecko tentò una Botta, ma Dewott schivò con un’agile capriola, per poi fiondarsi sul nemico con un’altra Conchilama, a stento schivata dal Pokémon di Brittany.
“Fantastico, ci è capitato l’unico tipo Acqua in grado di muoversi e battersi alla perfezione in un bosco” pensò stizzita la ragazzina.
-Millebave!- urlò il nativo di Albanova.
-Bella mossa! Se è più veloce di noi, dobbiamo solo rallentarlo- ammise l’unica ragazza presente.
Avvolto nei fili, Dewott alzò la conchiglia per tagliarli… ma Xavier aveva previsto quella reazione e su di essa aveva fondato il suo prossimo ordine.
-Attacco Azione! Fagli cadere la conchiglia! -.
Ghignando il piccolo bruco, caricò la lontra samurai, facendole cadere l’arma, che poi spedì lontano con un colpo di coda.
-Usa Millebave per prendere anche l’altra! -.
-Dewott, salta non appena il filo ti raggiunge! -.
A causa della differenza di peso, il tipo Coleottero che aveva ancora parte del filo in bocca fu trascinato in aria e subì un devastante attacco Pistolacqua che lo rispedì a terra.
-Tu sei furbo, ma io non sono scemo- fece l’allenatore di Dewott.- Ammetto che è stata una bella mossa togliera la conchiglia al mio Pokémon per impedirgli di usare la sua mossa più potente… ma non ci riuscirai due volte! Usa Conchilama per liberarti! -.
Ma anche quella volta il tipo Acqua si sarebbe dovuto tenere i fili. Sedoot infatti lo centrò con un Assorbimento alle spalle, facendolo barcollare.
-Treecko, approfittane per sottrargli anche l’altra conchiglia! -.
-Treecko! -.
Un attimo dopo il piccolo geco si mise a quattro zampe e si scagliò sul Pokémon Apprendista, tanto velocemente da lasciarsi dietro una scia bianca.
-Hai imparato Attacco Rapido! - fece sorpresa Brittany. Come il Pokèmon di Xavier prima di lui, lo starter scaraventò via la conchiglia con un potente colpo di coda, per poi centrare l’avversario con Assorbimento.
Dewott emettendo un ruggito, gonfiò i muscoli riuscendo finalmente a spezzare i fili. Lieto per la libertà ritrovata si batté i pugni sul petto, e fece un paio di saltelli per far capire di essere di nuovo perfettamente in grado di muoversi.
-Smettila di pavoneggiarti! - lo richiamò infastidito il suo allenatore. – Se sei, finalmente in grado di muoverti attacca quel Treecko con Azione. Dei tre è il più pericoloso-.
Tutt’altro che inorgoglito per la valutazione ricevuta, Treecko tentò di schivare il colpo, ma riuscì solo a non prenderlo in pieno.
La Velenospina ordinata da Xavier venne schivata, cosa che non accadde al Pistolacqua diretto verso il Pokémon del ragazzino.
-Wu-wu-Wurmple!- fece deciso il baco, rimettendosi posizione eretta.
-Te lo devo concedere: il tuo Pokémon è tenace, ma non è all’altezza di uno scontro del genere- fece il ragazzo mascherato.
Ma anche i due tipi Erba si erano rialzati.
-Seedot Rafforzatore!-.
-Treecko Attacco Rapido! -.
Con soddisfazione, lo starter di Brittany si fiondò a tutta velocità sull’avversario infliggendogli qualche danno e sblilanciandolo. L’Azione ordinata da Xavier subito dopo, così riuscì a farlo cadere.
Il Pokémon di Adrian invece, aumentò le sue difese per resistere meglio ad altri attacchi.
Un attimo dopo il tipo Acqua, fu travolto da due Assorbimento e da una Velenospina.
-Bel colpo, ragazzi! Ottimo gioco di squadra! -esclamò Adrian, euforico.
-È vero... – borbottò Brittany, come se le seccasse che lei e Xavier fossero riusciti a combinare bene le mosse dei loro Pokémon.- Temo che sia tutt'altro che finita...-.
-Ma per favore! Come vuoi che possa rialzarsi ancora quel coso, dopo tutte quelle bo…- cominciò il nativo di Petalipoli, quando il loro avversario si rialzò di scatto, chiaramente affaticato, ma ancora in grado di lottare.
Irati per essere stati messi in scacco da avversari tanto inferiori, Dewott e il suo allenatore si lanciarono all’attacco con rinnovata energia.
Seedot fu gettato a terra da un Azione e spinto via con un Pistolacqua. Il piccolo tipo Erba si rialzò… ma era ormai evidente che era agli sgoccioli.
-Liberiamocene una volta per tutte. Azione! -.
Dewott prese a correre verso Seedot… ma all’ultimo il suo misterioso allenatore urlò: - Interrompi l’attacco e recupera le conchiglie! -.
Troppo frastornati per dare ordini a loro volta, i tre neo-allenatori poterono solo guardare il Pokémon evoluto, riprendersi ciò che era suo. Visto il livello dell’avversario si erano concentrati solo sull’attaccarlo, senza pensare a prendere personalmente o distruggere le conchiglie. D’altronde se si fossero concessi un momento di distrazione, i loro Pokémon l’avrebbero pagata cara.
Ghignando Dewott, partì nuovamente alla carica con Conchilama. Un solo colpo, fu sufficiente a mettere K.O. Seedot. Un attimo dopo toccò al Pokémon di Xavier che grazie a un disperato saltello, riuscì a farsi colpire solo di striscio. Ma ormai era al limite anche lui.
E fu allora che prese a brillare di luce propria.
-Si sta…- fece sconcertato Xavier.
Il piccolo bruco si avvolse nella seta, mentre la luce attorno a lui aumentava e quando si fu smorzata tutti poterono ammirare il suo nuovo aspetto: un bozzolo viola appuntito il cui aspetto era del tutto celato eccetto per due occhi rossi.
-Cascoon! – sentenziò determinato il nuovo Pokémon.
Malgrado la situazione, e il fatto che i coleotteri fossero il tipo più facile da far evolvere, Xavier non riuscì a non esultare: -Fantastico… è la prima volta che uno dei miei Pokémon si evolve! E ci è voluto pochissimo! -.
-Di certo, ora la sua potenza sarà aumentata! - notò Adrian.
-Ah, non vi illuderete che una simile evoluzione, vi possa aiutare a battermi? - rise il ragazzo mascherato. - È chiaramente una forma intermedia, del tutto inadatta al combattimento-.
Brittany non poteva che concordare. Cascoon non aveva un aspetto molto minaccioso e la ragazza dubitava che avesse acquisito chissà quali poteri.
Xavier aveva già attivato il Pokédex: “Cascoon. Pokémon Bozzolo. Tipo Coleottero. Cascoon crea il bozzolo protettivo avvolgendo interamente il proprio corpo con finissima seta secreta dalla bocca. Successivamente la seta si indurisce. A questo punto si prepara all'evoluzione. In caso di aggressione Cascoon rimane immobile indipendentemente dalla violenza dell'attacco subito. Questo lo aiuta a evitare di indebolire il suo corpo in vista dell'evoluzione. Non dimentica mai il dolore provato e gli attacchi subiti dentro il bozzolo. Dopo l’evoluzione cerca di vendicarsi”.
-Be’ ha carattere… ma francamente, dubito che possa esserci di grande aiuto- commentò la mora. E malgrado la gioia il nativo di Albanova era d’accordo: anche se come aveva detto Adrian evolvendosi i Pokémon diventano più forti, lì l’aumento di potenza doveva aver riguardato quasi esclusivamente le capacità difensive. Forse doveva richiamare Cascoon e mandare in campo Mudkip… almeno avrebbe resistito meglio agli attacchi di Dewott, ma purtroppo valeva anche l’opposto. E lo stesso principio contava per il Wingull di Adrian che a quanto aveva visto nella loro lotta, non conosceva ancora attacchi di tipo Volante. Ma per quanto fossero riusciti a infliggergli qualche danno, Dewott sembrava ancora pieno di energie… e se avesse battuto tutti i loro Pokémon? Per quanto fossero in tre nessuno di loro aveva una squadra completa…
Brittany dal canto suo, stava pensando che fosse il caso di far scendere in campo Taillow in caso di sconfitta di Treecko, forse un avversario in grado di volare avrebbe disorientato il tipo Acqua…
Adrian preoccupato per Seedot, riusciva solo a pensare di doverlo curare prima possibile…
Ma le sorprese per quel giorno non erano finite lì.
-Dewott, Conchilama!- ordinò il ragazzo mascherato. Dewott però anziché partire all’attacco si piegò su un ginocchio, mostrando evidenti segni di paralisi.
Ma ciò non aveva alcun senso. Nessuno dei Pokémon affrontati dal tipo Acqua, possedeva attacchi o abilità in grado di paralizzare.
-Cosa?!- ringhiò il ragazzo. - Ma è assurdo come…-.
-Lassù! È incredibile! - strillò l’allenatore di Seedot.
Tutti i presenti alzarono lo sguardo e videro una cosa sorprendente. La polvere paralizzante, proveniva da uno Shroomish, trasportato in aria da due Taillow. E un attimo dopo una vera e propria pioggia di attacchi Assorbimento e Bolla, travolse Dewott, mettendolo K.O.
I ragazzi increduli si voltarono e videro che i responsabili erano un gruppo di Lotad, Surskist e Shroomish.
-Sono i Pokémon che abbiamo aiutato prima! - realizzò incredulo Xavier.
Irato il ragazzo con la tuta blu richiamò il suo Pokémon e fece per correre via.
-Non crederai che ti lasciamo fuggire! Addosso ragazzi! - urlò Brittany lanciandosi all’inseguimento. Ma il loro misterioso avversario, si aggrappò a una liana che scendeva da un albero e un attimo dopo si arrampicò su esso, per poi scappare saltando di ramo in ramo.
-Ma quello non è un umano, è un Passimian!- fece stordito Xavier.
Un attimo dopo i Pokémon venuti in loro soccorso, capito che non c’era più bisogno di loro cominciarono ad allontanarsi.
-Grazie! - urlò Xavier. - Ci avete tolto da un brutto guaio! -.
-Shroomish! Sh-sho-roo! Mish! (Voi avete aiutato noi, noi abbiamo aiutato voi) - sentenziò il tipo Erba, appena atterrato. - Mish, Mish! Shroomish! (Per fortuna ci ha avvertito che eravate nei guai!).
-Be’, grazie ragazzi- disse l’impiegato della Devon.- Se non fosse stato per voi, quel tipaccio mi avrebbe rubato la Merce Devon-.
-Si figuri. Chiunque, al nostro posto avrebbe fatto lo stesso-.
-Tu credi? Io dico di no- commentò Brittany.
-Be’, non vorrei sembrarvi ingrato… ma mi fareste il piacere di accompagnarmi fino a Ferrugipoli? Non ho Pokémon con me e temo di perdermi o fare altri brutti incontri… chi ci dice che quel tipaccio, non abbia complici nelle vicinanze-.
Adrian fece il segno dell’ok: - Nessun problema! Tanto stiamo andando proprio a Ferrugipoli! Intendiamo sfidare la palestra e vincere una medaglia! -.
-A questo punto, tanto vale fare la strada insieme- convenne Brittany.
-Per me non ci sono problemi- dichiarò Xavier. - Oh… e sei stato bravissimo Cascoon. Complimenti per la tua evoluzione- aggiunse richiamando il Pokémon Bozzolo.
Anche Brittany lodò il suo Treecko prima di farlo tornare nella sfera e il quartetto riprese il cammino verso Ferrugipoli.
 
 
 
 
 

ANGOLO DELL’AUTORE

 
Riesco finalmente a rimettere mano a questa storia. Non sono molto sicuro di questo capitolo, ma devo dire che è stato bello, poter finalmente descrivere una lotta un po’ più accesa.
Spero che la conclusione vi sia piaciuta. La prima lotta in palestra dei nostri amici, si fa sempre più vicina, ma prima ci sta un bel giro per Ferrugipoli.
Ringrazio Nerowolf e Apeirmon per aver recensito lo scorso capitolo e tutti voi lettori silenziosi. Però, perché non provate a uscire dall’anonimato?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Farkas