Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: rosy03    04/09/2021    1 recensioni
Momenti di vita quotidiana, della mia vita quotidiana, che non hanno il minimo senso.
*Alcune storie partecipano alla Real life challenge di ilminipony sul Forum di Efp*
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Codice04#


È stato bellissimo


 


Quando entro in cucina trovo mia madre e il suo compagno che fanno colazione. Non me ne stupisco: è sabato, lui non lavora e quindi è rimasto a dormire a casa – niente di nuovo.
«‘Giorno» dico, sbadigliando appena.
Mia madre mi accoglie con un larghissimo sorriso – neanche fosse il giorno dello stipendio – mentre lui mi lancia un’occhiata divertita. Non so cosa stia succedendo ma devo sapere.
Fortunatamente mi legge nel pensiero perché indica mia madre e spiega: «Adesso ho ufficialmente paura. Sentila
Okay, ora sono curiosa.
 




«È stato bellissimo» dice. «Indossavo una parrucca bionda e mi sentivo così... sicura di me, così forte! In pratica sono andata dritta dal direttore generale e gli ho sparato un colpo in fronte!»
Sgrano gli occhi e mentalmente le faccio i complimenti.
Poi continua con il suo racconto: «Ho fatto la stessa cosa con il direttore sanitario ma a lui ho sparato due volte. La prima nei coglioni, la seconda in testa!» E prima ancora che potessi chiederle il perché di tale scelta stilistica, lei spiega tutto: «È un fedifrago schifoso! Tradisce sua moglie ogni volta che gliene capita l’occasione; sono sicura che mi abbia ringraziata!»
Mi pare giusto.
«E poi... poi sono andata da quella stronza. La causa di tutti i miei guai, quella puttana che per fare il dispetto a me e a mio fratello ha reso la mia vita lavorativa un inferno!»
A questo punto non posso non esultare. Conosco quella persona. Per colpa sua mia madre ha passato gli ultimi sei mesi a maledirla e a urlare per ogni minima cosa: di conseguenza, siamo stati tutti nervosi e irascibili... quella stronza! «! Hai ucciso pure lei?!»
Mi pare quasi di vedere le stelle nei suoi occhi mentre annuisce.
«Oh, ma prima ho incontrato il mio ex caposala. Gli ho puntato la pistola contro e quasi non è scappato.»
Questa volta è il suo compagno a chiedere: «È morto?»
«No, gli ho sparato alle gambe» spiega. «Comunque ho chiuso quella stronza nel suo ufficio, l’ho terrorizzata un po’ e solo dopo l’ho uccisa! Ti giuro, Ross, è stato soddisfacente! Lo rifarei altre mille volte se potessi...»
Non posso fare a meno di ridere.
Posso immaginare come si sia sentita; dev’essere stata una liberazione. Mio fratello arriva proprio in quel frangente e ci chiede spaesato cos’abbiamo che non va per essere così svegli di prima mattina.
Si siede vicino a me, mi ruba la fetta biscottata e ci mette sopra la Nutella come se niente fosse. Ma la mia attenzione è puntata su mia madre che non ha ancora smesso di sorridere come una stupida.
Guarda prima me e poi il suo compagno e sospira: «È stato proprio un sogno stupendo...!»
 
 











≈≈≈


AHAHAHAH Allora?! 
È successo pochissimi giorni fa e volevo proprio scriverci qualcosina! C'è da dire che mia madre non è solita fare sogni del genere... il vero pericolo sono io, credetemi >_____________< i miei sogni sono così articolati che sembrano dei veri e propri film!
Che poi possono spaziare dal genere teen fantasy all'horror in meno di un attimo!
Bene, spero che abbiate trascorso delle belle vacanze... io torno nella mia buca a studiare, alla prossima!

Rosy
 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: rosy03