Film > Ladyhawke
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Crow    08/09/2021    1 recensioni
Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. Ma di cosa sono fatti i sogni? Cosa significa: “Vissero per sempre felici e contenti”?
 Isabeau e Navarre sono finalmente insieme, ma i loro guai non sono finiti. Marquet, il Capitano della Guardia al servizio del Vescovo, è ormai stato sconfitto; tuttavia, a Roma, suo fratello Leroy preme perché gli vengano assegnati degli uomini, in modo da poter riconquistare Aguillon e vendicarsi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Etienne Navarre, Imperius, Nuovo personaggio, Philippe Gaston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Philippe addentò una coscia di pollo emettendo un gemito compiaciuto. Seduto davanti a lui, Imperius mangiava con persino maggiore foga.
“Le avventure mi mettono una gran fame!” commentò il ladruncolo nell’inconscio tentativo di darsi un tono.

“Scorribande, vorrai dire…” l’apostrofò Imperius col vocione roco, la bocca piena e gli occhi resi un poco lucidi dal buon vino.

A differenza di quanto non fosse accaduto negli ultimi anni, però, stavolta alzare il gomito era un segno di giubilo, non una necessità dettata dal disperato bisogno di dimenticare. Seppur sovrastato dalla gioia di rivedere Isabeau e Navarre finalmente insieme, seppur finalmente alleggerito dal terribile fardello del senso di colpa, in un angolo propria anima si domandava se per un vecchio monaco come lui, da tempo datosi all’eremitismo, non fosse troppo tardi per cambiare la propria vita; si chiedeva se ancora ci fosse la possibilità di di fare il modo che il centro della sua esistenza diventasse qualcosa di radicalmente diverso: passare dall’avere le giornate riempite dal rimorso ad averle riempite da… Cosa, precisamente? Ulteriore senso di colpa, dato dalla consapevolezza che, ad ogni modo, nulla avrebbe mai restituito ai due amanti il tempo perduto?

Il Signore gli era già venuto in sogno per annunciargli la possibilità di spezzare una volta per tutte la maledizione ma – lungi da lui il voler risultare un uomo di poca fede – gli riusciva decisamente difficile immaginare, persino dopo “una notte senza il giorno e un giorno senza la notte”, un qualche tipo di miracolo che gli permettesse di tornare indietro nel tempo. Nella Sacra Bibbia aveva letto delle battaglie di Giosuè, ma anche in quell’occasione si era semplicemente – si fa per dire – trattato di fermare il tempo, non di invertirne il corso. Il suo sguardo s’era fatto triste e distante.

Philippe – pur essendo completamente estasiato dal sapore del proprio delizioso pasto, dall’odore di buon cibo che permeava la taverna e dalla meravigliosa luce che, dai candelabri,  si spandeva su tutta la sala – non mancò di notare che quel che ormai considerava un caro amico si fosse rabbuiato.

“Padre, non lascerete raffreddare il cibo!” lo esortò affettuosamente.
Involontariamente Imperius scosse leggermente il capo nel tornare alla realtà. Improvvisamente si sentì sicuro del fatto che un segno sarebbe arrivato, offrendogli una nuova missione, e che stavolta non avrebbe dovuto attendere anni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Crow