Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: pikychan    09/09/2021    0 recensioni
Ash ora viaggia ad Unima con il solo ed unico obiettivo di entrare nella Lega Pokémon. Ha conosciuto Iris e Spighetto, così sta viaggiando con loro. Dopo aver conquistato le prime due medaglie si sta preparando alla sua terza vittoria... ma una notte, senza un apparente motivo, fa un sogno strano.
Strano forse non è la parola migliore per descriverlo. Diciamo pure che sogna qualcosa che lo fa riflettere...
I suoi veri sentimenti... possibile che lui, sempre così concentrato sul suo obiettivo di diventare Maestro Pokémon, provi certe cose?
Quello stesso giorno qualcosa di inaspettato accade. Qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto prevedere...
Per Ash rappresenterà il via della presa di conoscenza con i suoi sentimenti.
---
Dedicato alla me di un tempo e ai pearlshipper rimasti in circolazione.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Iris, Lucinda, Spighetto
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!

Vi presento la prima fanfiction della mia carriera! 10 anni fa, letteralmente, il 9 settembre 2011, mi sono iscritta su questo sito e ho pubblicato i primi 13 capitoli di "Pokémon: Black Diamond and White Pearl" (beh, non si chiamava così, ma la storia è la stessa).

Oggi è arrivato, così, il giorno che prenda il volo. Ho fatto le opportune modifiche, più alla formattazione del testo che al contenuto. Onestamente mi chiedo perché mi vergognassi tanto... certo, ho estremizzato forse un po' troppo il carattere dei personaggi, in certi casi, in senso comico, ma, soprattutto per quei 12-13 anni che avevo, era un lavoro più che discreto.

Meglio che mi perda poco a divagare. Avevo scritto questa fanfiction quando Pokémon BW era a poco più dell'inizio. In quel periodo l'anime non mi piaceva tanto, poi l'ho rivalutato con il tempo.

Bene cari fan dei Pokémon: Pokémon: Black Diamond and White Pearl tutto per voi!❤

❤❤❤

Lucinda guardava l'orizzonte con gli occhi colmi di lacrime. La nave su cui erano saliti Ash e Brock si faceva più piccola di secondo in secondo. Voleva solo piangere. Era stato tutto così improvviso. Aveva dovuto salutare i suoi amici più cari e ora chissà quando li avrebbe rivisti.

«Lucinda...» mormorò qualcuno dietro di lei.

La ragazza ebbe un sussulto. Non si voltò subito, ma sul suo viso si fece largo la più sincera perplessità.

«Lucinda, non c'è nulla di cui preoccuparsi.» disse la voce familiare cominciando ad avvicinarsi. «Io sono qui.»

Lucinda finalmente si voltò... e lo vide.

Ash era davanti a lei.

«Ash? Ma tu...?» chiese incerta.

Lui non la lasciò finire e si avvicinò ulteriormente a lei.

«Non voglio lasciarti, Lucinda.» disse con voce estremamente dolce.

[...]

 

Pokémon: Black Diamond and White Pearl

Capitolo 1 - Sogni e realtà


«Ash! Svegliati!» lo richiamò Iris.

«Ma che ore sono?» chiese il ragazzo ancora assonnato.

«Le tre e mezza del pomeriggio.» rispose gentilmente Spighetto.

«Le tre e mezza!?» ripeté Ash incredulo.

«Si esatto! Abbiamo fatto in tempo a fare colazione e a raccogliere bacche nella foresta... Spighetto ha preparato anche il pranzo e fra un po' farà anche in tempo a preparare la cena se non ti sbrighi! Sei proprio un bambino!» strillò Irisalterata incrociando le braccia rassegnata.

❤❤❤

«Ho preparato dei maffin spero vi piacciano!» annunciò Spighetto mostrando agli amici il vassoio. «Ash per caso non ti piacciono?» chiese dopo un po' vedendo che l'amico aveva lo sguardo perso nel vuoto.

«No Spighetto, non e questo, e solo che non ho fame.» rispose lui.

«Ma come è possibile? Non hai neanche fatto colazione.» ribatté l'intenditore un po' sorpreso.

«Uhm... sguardo perso nel vuoto, poca fame... eh sì, il nostro Ash dev'essere innamorato.» si intromise Iris un po' sarcastica.

L'aveva detto più che altro per vedere la reazione di Ash.

Il ragazzo rimase impresso nel suo mondo senza aver sentito una sola parola di quello che aveva detto l'amica.

«Dai Iris, forse Ash non ha voglia di parlarne.» la rimproverò, sempre gentilmente, Spighetto pensando che l'amico non avesse detto niente per l'imbarazzo.

«Scommetto che è una ragazza di un'altra regione, una con cui avevi viaggiato.» continuò Iris quasi come se non avesse ascoltato il rimprovero.

«Pipla, Pipla, Piplaaaa!»

Ad emettere il verso era stato un piccolo Pokémon Pinguino che camminava felice e spensierato a passo deciso.

«Ehi, ma quello non e un Piplup!?» esclamò, improvvisamente, Ash alzandosi in piedi e indicandolo.

«Non cambiare discor... hai detto Piplup? Dove!? Dove?! Non ho mai visto un Piplup in carne ed ossa!» esclamò la ragazza dai lunghi capelli viola entusiasta.

«Questo perché i Piplup sono originari di Sinnoh.» spiegò il ragazzo dai capelli verdi.

«Allora cosa ci fa un Piplup qui?» domandò il ragazzo dagli occhi castani un po' perplesso.

«Guardate lassù!» esclamò Iris indicando i rami di un albero.

«È un Buneary!»

«Mamoswiiiiiiiiiiiiii!» emise un grande Pokémon vicino ad un albero.

«Straordinario un Mamoswine!» esclamò Spighetto. «È incredibile quanti Pokémon rari a Unima ci siano qui.» fece notare poi.

«To-kissss!» sentirono provenire dall'alto.

Gli amici alzarono lo sguardo e scoprirono trattarsi di un Togekiss che volava allegro e spensierato.

«Quilavaaa!» emise un Quilava poco più distante.

«Ma non è originario di Jhoto?» chiese dubbiosa Iris.

I ragazzi videro un cespuglio muoversi, così Ash decise di spostare i rami per vedere di cosa si trattasse e...

«Cipa?»

Un Pachirisu stava tranquillamente raccogliendo bacche pesca.

«Ehi aspettate un momento! Piplup, Buneary, Mamoswine, Togekiss, Quilava, Pachirisu... io so di chi sono questi Pokémon!» esclamò entusiasta Ash contando con le dita i Pokémon.

«Aspettatemi!» esclamò una voce familiare all'allenatore. «Ecco... e ora dove siete finiti?» domandò demoralizzata avanzando sempre di più per poi fermarsi mettendo le mani sui fianchi. «Piplup, Buneary...?» chiamò guardandosi intorno. «Ash?» si lasciò scappare sgranando gli occhi.

«CHE COSA CI FAI QUI?!» si domandarono i due contemporaneamente.

«E TU?!» chiesero di nuovo insieme dal momento che non si erano messi d'accordo su chi dei due dovesse parlare per primo. 

«Io sono qui con il solo e unico scopo di conquistare tutte le medaglie e sconfiggere la Lega di Unima per diventare Maestro Pokèmon!» rispose per primo il ragazzo. «E tu?»

«Mentre stavo tornando da Hoenn una signora anziana mi ha chiesto se andavo a Unima o se c'ero mai andata, io le ho detto di no e le ho chiesto perché, così lei mi ha risposto che tutti gli allenatori dovrebbero andarci per arricchire la loro conoscenza sui Pokémon, in quanto in questa regione si trovano molte specie originarie uniche del posto.» rispose la ragazza dai capelli blu.

«A Hoenn viaggiavi insieme a Kenny?» chiese lui anche se più che altro la domanda gli uscì da sola di bocca.

«No, sono andata da sola a Hoenn.» rispose con un sorriso, nonostante non riuscisse proprio a capire il perché della domanda dell'amico.

«Dove sei diretta?» le chiese poi l'allenatore.

«Ad Austropoli.»

«Ma guarda che coincidenza anche noi!» esclamò Iris cogliendo la palla al balzo per intromettersi nella discussione. «Io mi chiamo Iris e questo e il mio Pokémon Axew.»

«Piacere di conoscerti Iris! Io mi chiamo Lucinda, sai non avevo mai visto un Pokémon come quello.»

«Questo perché tutti i Pokémon che ci sono qui a Unima nelle altre regioni non ci sono, e quelli delle altre regioni sono rari dalle nostre parti.» rispose Spighetto precedendo Iris.

«Io ti ho già visto da qualche parte...» ricordò Lucinda un po' incerta. «Ma certo! Tu sei uno dei capopalestra di Levantopoli!» concluse sicura più che mai.

«Indovinato, mi presento il mio nome è Spighetto capopalestra di Pokémon d'erba nella palestra di Levantopoli insieme ai miei due fratelli: Chicco e Maisello.»

«Ecco, infatti c'era qualcosa che non mi quadrava.» disse Lucinda. «sul manifesto che avevo visto c'erano tre capopalestra, mentre quando sono andata a vedere un'incontro ne ho visti solo due... ora che ci penso Iris, ho sentito anche parlare di te.»

La ragazza dai lunghi capelli viola nel sentirla si allarmò quasi immediatamente.

«Dicevano che tu eri...»

Lucinda, però, non fece in tempo a finire la frase che...

«NO! Lucinda per favore!» la interrompé l'altra.

Subito dopo la prese da parte e le spiegò il perché della sua reazione.

«Non voglio che la gente sappia che sono la nipote del capopalestra Aristide, soprattutto gli allenatori!» spiegò Iris agitata.

«Ma ormai lo sanno tutti.» ribatté la blu confusa.

«No, non e vero... Ash e Spighetto per esempio non lo sanno! Non glielo dire ti prego! Non voglio che la gente giudichi mio nonno giudicando me... cioè, io sono la rovina della famiglia...» disse intristendosi sempre di più e chinando il capo.

«Addirittura rovina della famiglia? Non starai un po' esagerando? Dai non ci credo...» commentò sforzandosi di sorridere.

«Devi credermi, non ti sto mentendo...» concluse sempre più triste.

❤❤❤

«Finalmente! Si può sapere cosa c'è di così tanto segreto?» domandò Ash curioso. «Iris hai trascinato via Lucinda nel mezzo di una frase, si può sapere perché?»

«Stavo... stavo solo dicendo che ha Quattroventi ho sentito dire da alcune persone che una ragazza dai lunghi capelli viola di nome Iris è gentilissima sia con le persone che con i Pokémon.» rispose la ragazza dai capelli blu con una sicurezza che faceva sembrare la bugia reale.

«Sì certo, Iris gentile!» esclamò di impulso il ragazzo scoppiando a ridere.

Lucinda e Iris tirarono un sospiro di sollievo.

«Ragazzi, scusate se ve lo chiedo così all'improvviso, ma per caso qui intorno avete visto i miei Pokémon?» domandò Lucinda ad un certo punto.

«Ah sì! Infatti mi sembrava fossero i tuoi e ora che ti ho vista i conti quadrano!» rispose Ash.

«Cosa cosa? Quindi quel ben di dio di squadra è tuo?!» chiese Spighetto meravigliato.

«Lo sai, hai proprio dei Pokémon carini, ti donano un sacco.» commentò Iris.

«Allora mi potreste dire dove sono andati? Sapete, arrivati a Unima è stato impossibile contenerli, non avrei dovuto liberarli...» disse l'ultima frase sorridendo in modo un po' con mortificazione.

«Non vuoi che ti aiutiamo?» le domandò la ragazza dai capelli viola.

«Non vorrei disturbarvi più di tanto, voi siete in viaggio per Austropoli, non potete fermarvi.»

«Per noi non ci sono problemi ad aiutarti!» intervenì Spighetto.

«Ma certo che ti aiuteremo Lucinda!» esclamò ad un certo punto Ash.

«Grazie mille allora.»

«Ho visto Buneary sull'albero prima.»disse Iris.

«Sei sicura? Io non lo vedo.» domandò Lucinda guardando la chioma dell'albero.

«Deve essersi arrampicato più in alto, vado a controllare io sono bravissima ad arrampicarmi sugli alberi!» esclamò balzando sull'albero.

«Se non sbaglio Mamoswine è un Pokèmon molto goloso...» cominciò a dire Spighetto.

«Sì, Mamoswine adora tutti i tipi di cibo.» precisò Lucinda.

«Allora lascia che vada a cercare io Mamoswine, lo richiamerò con il mio cibo per Pokémon, chissà se piace anche a quelli delle altre regioni...»

Così dicendo si allontanò.

«Bene allora mancano Piplup, Pachirisu, Quilava e Togekiss.» ricapitolò la coordinatrice. «Ash, prima hai visto uno di loro?»

«Forse sì.» rispose per poi spostare i riami di un cespuglio.

«PACHIRISU!» esclamò la padroncina sorpresa di vederlo per poi prendendolo in braccio.

«To-kissss!»

«Ehi guarda! quello è Togekiss!» esclamò Ash guardando, immediatamente, in alto.

«Togekiss, sono qui!» urlò la ragazza scuotendo le braccia nella speranza di farsi vedere. «Niente da fare, non mi sente...» concluse demoralizzata.

«Perché non provi a ritirarlo nella sua Pokéball?»

«Hai ragione! Togekiss ritorna! ... oh no, aspetta... da qui la Pokéball non prende... e se provassi a usare scarica verso l'alto in modo da attirare la sua attenzione?» ipotizzò Lucinda.

«Ottima idea dovrebbe funzionare.» rispose Ash un po' sorpreso per non averci pensato.

«Pachirisu, usa scarica verso l'alto!»

«Tokis?»

Togekiss curioso di sapere da dove provenisse scarica guardò in basso e vide Lucinda così scese.

❤❤❤

«Bene Togekiss, Pachirisu ritornate.» disse tenendo in mano le sfere.

«Quilavaaa!»

«Ehi, ma questo è Quilava...» mormorò Lucinda sorpresa.

«Quilavaaa!»

«È su quella roccia!» si allarmò la giovane. «E c'è un Pokémon che lo blocca!» aggiunse allarmata.

«Quello è un Ducklett!» precisò il ragazzo.

«Oh no, sta usando Pistolacqua contro Quilava! Quilava sta attento!» gridò la ragazza spaventata. 

«È da vigliacchi! Quilava non riesce a muoversi per la paura!» commentò Ash sprezzante. «Snivy, esci!» ordinò lanciando una Pokéball. «Presto, usa Fendifoglia contro Ducklett!»

Quando Snivy attaccò Ducklett fu letteralmente spazzato via.

«Ora Snivy afferra Quilava, e trascinalo qui senza bagnarlo!» ordinò il ragazzo.

Snivy afferrò Quilava con le liane e lo trasportò fino a loro.

«Quilava, sei salvo!» esclamò la padroncina al settimo cielo per poi abbracciare Ash tutta contenta. «Grazie Ash! Hai salvato Quilava, ti sarò eternamente riconoscente!»

Resasi poi conto di quello che stava effettivamente facendo indietreggiò sentendosi un po' imbarazzata. Si fece sfuggire qualcosa di confuso e arrossì lievemente.

❤❤❤

«AHHHH!CHE SUCCEDE!?» esclamò ad un certo punto Lucinda sprofondando sempre di più nel terreno. «Sono sabbie mobili! Aiuto tiratemi fuori da qui!» aggiunse muovendo le braccia velocemente.

«Oshawott, ho bisogno di te!» esclamò il ragazzo lanciando la Pokéball. «Oshawott, usa Pistolacqua sulle sabbie mobili!»

Le sabbie mobili così facendo diventarono un cumulo di fango dove sì, era facile sprofondare, ma altrettanto facile liberarsi.

Tese la mano alla coordinatrice e lei l'afferrò, poi una volta risalita lo abbracciò di nuovo, ma questa volta non si tirò indietro. Non disse una parola, ma lo strinse forte forte.

«Ehm... Lucinda?» mormorò piuttosto imbarazzato.

Non sapeva spiegarsi bene il perché, ma le sue guance erano rossissime. Da un lato voleva che Lucinda sciogliesse l'abbraccio, dall'altra desiderava solo ricambiare il più allungo possibile.

«Piplaaaa, piplaaaaa!»

Il piccolo Pokémon pinguino era più distante da loro immerso nelle sabbie mobili e muoveva le pinne nella speranza di liberarsi.

«Ma questo è Piplup!» esclamò Lucinda sorpresa.

I due sciolsero l'abbraccio e lo guardarono dimenarsi.

«Snivy, afferra Piplup!» ordinò Ash.

Snivy afferrò Piplup come da comando e lo mollò proprio tra le braccia della sua padroncina.

«Grazie Snivy e Ash, ci avete salvato ancora.» ringraziò la ragazza stringendo il Pokémon Pinguino.

L'allenatore sorrise nel vedere la scena. Era così contento di potersi rendere utile per aiutarla...

«Ah, siete qui!» esclamò Iris raggiungendoli. «Vedo che avete trovato Piplup.»

«E Togekiss, Quilava e Pachirisu.» precisò Ash.

«Tu hai trovato Buneary?» le domandò Lucinda.

«Sì, eccolo!»

Buneary sbucò fuori dai lunghi e folti capelli viola della ragazza.

«Bunearyyy!» emise entusiasta balzando tra le braccia dalla sua padroncina.

❤❤❤

«Bene Mamoswine ancora un altro passo... bravissimo!» disse Spighetto camminando all'indietro con una ciotola di cibo per Pokémon in mano.

Il grande Pokémon, Mamoswine, lo seguiva ipnotizzato dalla scodella di cibo.

«Spighetto!?» esclamarono in coro i tre amici sorpresi.

«Oh ragazzi, ecco ho trovato Mamoswine, pare che gli piaccia molto questo cibo per Pokémon.» disse voltandosi verso di loro sorridendo.

«Dunque...» disse Iris dopo un po'. «Buneary, Mamoswine, Piplup, Togekiss, Quilava e Pachirisu... mi pare che li abbiamo trovati tutti.»

«Grazie dell'aiuto ragazzi.» ringraziò Lucinda con un sorriso.

«È stato un piacere» rispose il ragazzo dai capelli verdi.

«Mi è venuta un'idea Lucinda, dato che anche tu devi andare ad Austropoli che ne dici di venire con noi?» le chiese Ash.

«Dite davvero?! Cioè, se non sono d'intralcio per voi...» mormorò incerta.

«Perché dovresti esserlo!?»esclamò la ragazza dai lunghi capelli viola.

 «Allora sono dei vostri!» rispose decisa Lucinda sfoderando un grandissimo sorriso.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan