Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    11/09/2021    3 recensioni
{Missing Moments della long Paradiso perduto | Consiglio la lettura a chi è in pari con la longfic}
Emozioni terremotanti, sentimenti confusi, sei granelli di vite qualsiasi – raccolta disomogenea di flashfic.
1. Erano nei silenzi (Louis Weasley/Isabelle Delacour)
2. Graffiati (Molly Weasley Jr, Lorcan Scamander)
3. (In)conosciuto (James Sirius Potter, Eve Steeval, Rose Weasley)
4. Maschere (Molly Weasley Jr/Leonard Smith)
5. Se scosti le foglie dagli occhi (Allison Macmillan, Albus Potter)
6. Sentieri di crepe (Amanda Baston/Louis Weasley)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Vari personaggi
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Paradiso perduto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentieri di crepe

 
S’erano incontrati tra la folla, e se lui aveva guardato oltre lei se l’era impresso dentro.
 
*
 
Amanda era cresciuta nelle spaccature, occhi allenati a fiutare e oltrepassare indenne le crepe – poi.
 
E così sei la figlia di Oliver Baston.”
Siamo tutti figli di qualcuno.”
Roxanne dice che giochi a Quidditch.”
In giro dicono che lo fai anche tu.”
 
Louis aveva le sembianze di un sentiero senza incrinature, Amanda lo aveva osservato con attenzione – e.
 
Tuo cugino mi ha presa in squadra.”
Sei la migliore, Baston.”
Ha preso anche te, Weasley.”
Sono il migliore, infatti.
 
Era una giornata come tutte le altre quando Amanda aveva sbirciato oltre la superficie di Louis, avrebbe dovuto oltrepassarlo all’istante – ma.
 
L’allenamento è finito, che ci fai ancora qui?”
Facciamo due tiri insieme, Capitano?”
Amanda, non ho voglia.”
Ma io sì, ti aspetto in Campo.”
 
Amanda era convinta che l’amore non fosse altro che spaccature capaci di seminare schegge ovunque e s’era accorta troppo tardi di un frammento acuminato conficcato nel cuore – avrebbe potuto percorrere qualsiasi strada piana, nessuna sarebbe stata dolorosa quanto il sentiero dalle iridi annegate nelle crepe e le verità taciute nella bocca.
Eppure.
Era pronta a smarrirsi pur di indurlo a capire di avere dinanzi una superficie pregna delle stesse insidie – era certa che se solo l’avesse guardata, guardata davvero, di lei avrebbe desiderato finanche i respiri.
Invece.
Louis seguitava a negarsi e a ignorarla e a disilluderla, ferendola come nessun altro, e Amanda alle volte imponeva a se stessa di oltrepassarlo una volta e per sempre, e deriderlo e ignorarlo e sminuirlo – ma… E poi non restava niente, mai niente, se non l’assenza.
 
So che non vuoi vedere nessuno, non qui.”
Il San Mungo non è Villa Conchiglia.”
Ho avuto molta paura, Louis.”
Sto bene, e sono felice di vederti.”
 
Era una giornata come tutte le altre quando Louis aveva sbirciato oltre la superficie di Amanda, aveva dovuto oltrepassarla all’istante – ma.
 
Come va col bambolotto di rappresentanza?”
E a te che importa?”
Mi chiedevo se almeno lui ce l’avesse nelle mutande.”
Capitano, non ti sarai offeso.”
 
Amanda aveva le sembianze di un sentiero zeppo di incrinature, Louis l’aveva osservata un istante – e.
 
In giro dicono che le foto con Rose sono false.”
Potevi arrivarci da sola, ti facevo più sveglia.”
Però alla Paciock l’hai spiegato tu.”
Non sono affari tuoi, e non mi seccare.”
 
Louis aveva occhi allenati a fiutare e oltrepassare indenne le crepe, era cresciuto senza spaccature – poi.
 
~
 
Vai via.”
Rintanarti qui da solo ti farà solo sentire peggio.”
Ma che t’importa?”
M’importa. M’importa di te, non fingere di non saperlo.”
 
~
 
«Scriverti non ha senso, ma pensare fa più male e allora forse è meglio scrivere, come non faccio mai. Tu forse sai tutto di me e io niente di te, forse hai ragione tu e non siamo che amici destinati a restare amici. Ma un giorno te lo dirò, quando ti sveglierai lo farò… Io ti amo, Louis. Ti amo. Anche se non lo meriti.
Amanda»
 
 




 
Note dell’autrice: eccoci arrivati all’ultimo granello. Ho scelto una dinamica che ha ancora zone d’ombra e per questo motivo è probabile che questa flashfic conclusiva possa apparirvi incompiuta – in fondo lo è, perché a essere ancora incompiuti sono i personaggi. Forse c’è uno spoiler in queste righe, forse no, per ora non mi sbilancio (preciso però che l’ultimo dialogo, quello allineato al centro, è tratto leggermente modificato dal Capitolo Venti).
Questo viaggio in sei granelli per me è stato molto intenso e stimolante, spero lo sia stato anche per chiunque abbia dedicato del tempo anche a uno solo di questi istanti emotivi. Dunque grazie a chi ha letto, recensito, seguito, ricordato, preferito, grazie una volta ancora di tutto, siete sempre preziosi.
Un abbraccio! ❤
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary