Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Aranel95    14/09/2021    1 recensioni
Cosa succederebbe se una mattina Sky, Brandon, Riven, Helia e Timmy si svegliassero con un paio di ali luccicanti e delle tutine glitterate? E cosa succederebbe se le Winx perdessero, in quella stessa mattina, i loro poteri? E come reagirebbero le Trix a questa inversione di ruoli?
Una piccola avventura, al limite del demenziale e assurdo, metterà alla prova i nostri protagonisti a poteri invertiti! Siparietti comici, battute e tanto altro saranno gli ingredienti giusti per questa breve storia!
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Specialisti, Trix, Winx
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3 - Corsa contro il tempo
 

“Non so se facciano ridere di più loro o quelle ridicole delle loro fidanzate!” ride Stormy, con le lacrime e i crampi per le troppe risate.

“Erano proprio dei bei figurini, i fatini!” risponde Darcy. 

Anche Icy era piegata in due dalle risate… quei ridicoli specialisti erano diventati delle altrettanto ridicole fatine e quelle insulse Winx avevano perso i poteri. In più, Sky e compagnia bella erano incapaci di usare la magia e questo li rendeva più deboli. 

“Io ho un piano, sorelle… faremo un delizioso scherzetto alle fatine di Fonterossa! Ah ah ah ahaaahh!” 

***

Bloom era molto presa nello studiare il piano da attuare insieme ai ragazzi e voleva a tutti i costi che le cose tornassero come prima. Musa, tuttavia, era assente. Le ragazze la osservano, aveva lo sguardo vuoto e perso dalla finestra. 

“Musa stai bene?” le chiede Stella, facendola sobbalzare.

“Oh… sì, sto bene…” 

“Stai pensando a Riven?” le chiede Tecna a bruciapelo. 

Musa annuisce. Riven non aveva fatto altro che sbraitare non appena le Trix sono andate via e aveva trattato male Musa per tutto il tempo. Mentre Sky e gli altri hanno cercato di accettare la cosa e di mettere da parte gli screzi con le ragazze, lui non faceva altro che essere nervoso e incazzato. 

Bloom si avvicina all’amica, carezzandole i capelli. 

“Musa se vuoi andare, fai pure, noi abbiamo quasi finito e ti aggiorneremo con i ragazzi del resto del piano, okay?” 

“Ti ringrazio, Bloom…” risponde mestamente abbracciando l’amica. 

***

“Mi fido delle ragazze, sono sicuro che se la caveranno con l’attrezzatura!” dice Timmy frugando dentro l’hawk. 

“Io non ne sarei tanto sicuro!” sbotta Riven. 

Improvvisamente, Sky lo prende per la collottola, facendolo incazzare di più. 

“Senti, brontolone, nessuno di noi è felice di trasformarsi in una fatina colorata! Tantomeno quando non siamo in grado di gestire i nostri poteri. Perciò vedi di darti una calmata e pensa per la TUA situazione!” 

“Mettimi giù, principino! Non sono affari tuoi!”

“Sono eccome affari miei! Io sono a capo di questo gruppo e tu non puoi fare sempre il ribelle idiota perché ti va e perché ti senti più figo!” 

“...scusatemi…”

Una voce femminile fa ridestare i due litiganti. Musa era lì, con il volto basso e le mani dietro la schiena. La sua espressione era tutto tranne che felice o serena. 

“Che ci fai qui?!” le ringhia Riven. 

Sky gli dà un pugno sulla spalla facendogli capire che forse non era il caso di essere così maleducato. 

“Va bene, me ne vado!” dice rabbiosa lei, alzando i tacchi e andandosene. 

“Ehi!” Riven le corre dietro. 

Helia scuote la testa. Apre il palmo della sua mano soffiandovi di sopra e lasciando che il suo potere della calma lasciasse far sbollire la rabbia ai due cuori tormentati. Helia era l’unico in grado di padroneggiare i suoi poteri essendo nipote del mago Saladin. 

Improvvisamente, Riven e Musa sembrano essere, per un attimo, calmi. 

“Perché mi tratti così male?? Pensi sia colpa mia perché ti trasformi in una fata?”

Riven sospira pesantemente: no, Musa non aveva alcuna colpa. Abbassa lo sguardo, sta per prenderle le mani ma lei le allontana. 

“Sei solo un pallone gonfiato! Spero tu possa imparare la lezione dopo questa esperienza!” dice allontanandosi. “E augurati di non ritrovarti single tra qualche ora!”

Questo faceva male, più del vestitino glitterato e delle ali luccicanti. Brandon gli dà un colpetto sulla spalla, avendo sentito tutto. 

“Riven, abbi fiducia. Torneremo normali e… credo che dovremmo delle scuse alle nostre ragazze.”

Riven non risponde ma si limita ad annuire rientrando nell’hawk. 

 

Dopo un’oretta, Winx e specialisti si riuniscono nell’auditorium di Alfea. Bloom aveva chiesto a Timmy e Sky una scheda completa della loro attrezzatura per creare la trappola. 

“Ragazzi, le Trix le abbiamo fatte fuori nelle Wildlands collaborando. Oggi non sarà diverso! Musa e Aisha, che sono le più veloci nella corsa, avranno il compito di condurre le Trix verso la trappola, che io, Stella e Flora prepareremo. Tecna, insieme a Timmy e Brandon, creeranno un mostro in grado di confondere le streghe… con gli specchi, Darcy non può usare i suoi poteri mentali…”

“E noi?” chiede Riven.

“Tu, Sky ed Helia dovrete affrontare frontalmente le Trix… siete in grado?”

“Certo fat… Bloom, certo…” dice Riven, che adesso la fatina era lui. 

"Chissà, magari otterrete lo charmix!” li canzona Stella. 

Rimangono in silenzio prendendo il colpo, ma avevano ragione… erano ridicoli. Sky si alza e mette una mano al centro. 

“Bene, siamo pronti??”

Tutti gli altri poggiano le mani su quella di Sky. Musa è l’ultima, Riven è titubante ma poi la poggia, sopra quella della sua ragazza. Si preparano a partire per Selvafosca e a creare la trappola perfetta. Avrebbero atteso le Trix subito dopo la loro uscita da Fonterossa che, in quel momento, stavano devastando per divertimento. Per fortuna, Codatorta è riuscito a mandarle via e a trarre in salvo la scuola. 

“Maledetto vecchiaccio pompato!” ringhia Stormy “Senza di lui, gli specialisti sarebbero un ammasso di idioti, ma tu come potevi uscire con uno come Riven?!” dice stuzzicando Darcy. 

“Adesso se la vede quella stupida di Musa, non mi riguarda…” 

 

Ormai era pomeriggio, era passata da poco l’ora di pranzo con Stella che si lamentava di non aver messo nulla sotto i denti. 

“Stella ma pensi al cibo in un momento come questo?!” le dice Aisha.

“Il nutrimento ci dà energie, carina!”

“Adesso piantatela, prepariamoci ad attaccare!” esclama Brandon. Tutti raggiungono le loro postazioni senza però non prima trasformarsi. 

“Specialisti, magic Winx!” urla Sky. 

“Copioni…” mugugna Tecna. 

I cinque si trasformano nelle fate più imbarazzanti della storia con Timmy incapace di mettersi in posa e con Riven che sfoggia tanto di dito medio. Aisha e Musa si preparano ad accogliere le Trix, di ritorno da Fonterossa. Icy si blocca vedendole. 

“Che c’è, oggi avete deciso di morire voi due?!”

“No, oggi non è la vostra giornata, Trix!” esclama Aisha lanciando sassi alle streghe che prontamente si difendono. 

Musa sfodera la scimitarra di Riven, iniziando uno scontro frontale con Darcy mentre Aisha schiva i dardi di ghiaccio di Icy e Stormy si allontana per cercare le altre Winx. 

“Aisha!” la chiama Musa vedendo Stormy allontanarsi. 

Le due fate dunque provano a superare la strega, venendo inseguite dalle altre. 

“Dove andate?? Codarde!” 

Aisha e Musa corrono fino al punto dove era stata costruita una trappola di fili magici fatta da Helia. Icy se ne accorge subito mentre le altre due non fanno in tempo ad essere avvertire che vi finiscono dentro come delle stupide. Era il primo step. 

“Stupide! Io ve lo avevo… ahhh!” urla vedendosi arrivare una cascata di dardi magici che Bloom, Flora e Stella lanciavano. 

“Sorpresa, stregaccia? Un omaggio dai nostri fidanzati fatati!” esclama Stella. 

Intanto le altre due riescono a liberarsi, correndo in soccorso ad Icy. Stormy si prepara ad affrontare le fate che vengono prontamente difese da Helia, Sky e Riven. Darcy prova a raggirarli mentre sono distratti usando i suoi poteri ma le si para davanti un mostro creato dal potere virtuale di Timmy.

“Pensi di farmi paura con questo giocattolino?!”

“Questo lo vedrai! Potere dei circuiti!” esclama facendo muovere il mostro. 

Mentre Darcy prova ad abbatterlo con le sue onde mentali, Brandon fa apparire un’armatura di specchi addosso al mostro di Timmy. I colpi di Darcy si rifrangono colpendo la strega.

“Maledetti! Quanto vi odio!!!” 

“E una è sistemata!” esclama Brandon dando il cinque a Timmy. I due svolazzano raggiungendo il resto del gruppo. 

 

“Grrr….”

“Aaaarrrghhh…” 

Riven e Stormy erano l’uno contro l’altra, uno più arrabbiato dell’altra. Il fatino voleva fargliela pagare per l’attacco che aveva fatto al padre di Musa qualche mese prima, umiliando la sua ragazza. 

“Tu e tua sorella Darcy me la pagherete!” 

Carico di rabbia e rancore, colpisce Stormy con una forte sfera di energia, facendola finire k.o. insieme alla sorella. Sky combatte contro Icy, mettendola alle strette. La strega non poteva accettare una cosa simile. 

“Sciocco! Non mi farò di certo battere da uno stupido fenomeno da circo come te!” dice colpendolo e spingendolo verso un burrone. Sky si aggrappa mentre Icy gli pesta i piedi. 

“Dimentichi una cosa, strega…”

“Cosa?!”

“Che io posso volare!”

Tira Icy da un piede facendola finire al suo posto nel burrone e volando. Le si para davanti con le mani sui fianchi, soddisfatto. 

“Chi è il fenomeno da circo adesso?” 

Si allontana ridendo ma Bloom lo avverte, vedendo Icy attaccarlo da dietro. 

“Sky attento!” 

“Scudo celeste!” urla lui facendo apparire uno scudo magico che rimanda indietro i colpi di Icy, anche lei al tappeto con le altre due. Musa, Aisha ed Helia legano le Trix, tramortite, pronte per essere riportate da dove erano evase. 

“Ragazzi, guardate!” urla Stella indicando il tramonto. 

Né loro né gli specialisti però, sembrano essere ritornati al loro antico aspetto. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Aranel95